Probike Garage - Applicazione

alberto_k

Biker novus
12/11/20
2
1
0
62
bergamo
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 105; Cannondale FSI 5 Carbon
Ho scaricato l'applicazione oggi e ho iniziato a esplorarla, nei ritagli di tempo. Determinante il supporto di Big-Stake-One per aiutarmi a muovere i primi passi. La prima impressione è di un prodotto per utenti sofisticati: se si ha tempo e passione per il dettaglio, questa applicazione permette di gestire la propria flotta-bici a livello di part-number. Ma come spesso accade, ci si può limitare a un impiego di più alto livello traendone comunque un utile supporto. Come già fatto notare da qualcuno, l'app è gratuita su piattaforma Android, per la versione IOS-Apple invece bisogna pagare qualche euro e questo può avere il suo peso sulla motivazione all'uso..
 
  • Love
Reactions: Big Steak One

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
OT. Certo che questo forum vanta una % di fan di Go Nagai non indifferente. Non ne trovi così tanti nemmeno nei meandri schifosamente otaku :smile:
Presente!!!

Ah e per la cronaca, ho due set di ruote SC Reserve e le tratto peggio di quelle del declathlon, l'unica volta che ci ho messo mano è quando ho rotto tre raggi con un ramo, mai fatto niente se non fatte tensionare a ogni revisione generale della bici. Se un giorno si romperanno le cambierò, come ho fatto con tutti i pezzi delle mie mtb.

PS: e un gran pollice su per chi ha citato le Spada, prima o poi mi compro un set di Oxygeno Carbon per la mia Stigmata!
 

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
Presente!!!

Ah e per la cronaca, ho due set di ruote SC Reserve e le tratto peggio di quelle del declathlon, l'unica volta che ci ho messo mano è quando ho rotto tre raggi con un ramo, mai fatto niente se non fatte tensionare a ogni revisione generale della bici. Se un giorno si romperanno le cambierò, come ho fatto con tutti i pezzi delle mie mtb.

PS: e un gran pollice su per chi ha citato le Spada, prima o poi mi compro un set di Oxygeno Carbon per la mia Stigmata!
..amico mio se vuoi, e se sono 27.5, ti posso dare una mano io a levarti un set di SC Reserve: un pensiero in meno!
Dai va: mi sacrifico!!!
Ahahahahahahah

DON
 
  • Haha
Reactions: D-Lock

pappafocus

Biker popularis
1/2/14
55
10
0
Lomazzo (Co)
Visita sito
Ciao @Big Steak One , sto usando l'app a pieno regime e devo dire che ora la bici oltre che essere super controllata è sempre efficiente. Ti volevo chiedere un consiglio. Sulla mia BDC utilizzo 2 treni di gomme, uno per l'autunno/inverno e l'atro per la primavera/estate. Come lo categorizzo sull'app? Ho visto che se ad esempio se installo dei pneumatici invernali con inizio data 1 novembre 2019 e dopo aver percorso 2000 km lo rimuovo alla data del 1 marzo 2020 per passaggio a pneumatici estivi l'App me lo toglie e lo mette nella sezione (Non Installata). Diciamo che la chiude. Insomma ragiona come se fosse eliminata ma a conti fatti gli pneumatici invernali sono ancora buoni per la prossima stagione. C'è un modo per reinserirli e far conteggiare i km che verranno percorsi in futuro in modo da tener sotto controllo i reali km.
Spero di essermi riuscito a spiegare bene.
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.556
2.255
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Ciao @Big Steak One , sto usando l'app a pieno regime e devo dire che ora la bici oltre che essere super controllata è sempre efficiente. Ti volevo chiedere un consiglio. Sulla mia BDC utilizzo 2 treni di gomme, uno per l'autunno/inverno e l'atro per la primavera/estate. Come lo categorizzo sull'app? Ho visto che se ad esempio se installo dei pneumatici invernali con inizio data 1 novembre 2019 e dopo aver percorso 2000 km lo rimuovo alla data del 1 marzo 2020 per passaggio a pneumatici estivi l'App me lo toglie e lo mette nella sezione (Non Installata). Diciamo che la chiude. Insomma ragiona come se fosse eliminata ma a conti fatti gli pneumatici invernali sono ancora buoni per la prossima stagione. C'è un modo per reinserirli e far conteggiare i km che verranno percorsi in futuro in modo da tener sotto controllo i reali km.
Spero di essermi riuscito a spiegare bene.
Rispondo io sperando di esserti d'aiuto. Ho tre set di cerchi, rinominati a dovere su Strava. Su Probikegarage ho gli stessi tre nomi dei set (stessa bici, stesse componenti ecc solo con cerchi diversi), a ciascun set ho messo le stesse identiche componenti che legge come 'univoche' e invece cambia le componenti diverse. Tipo al 27.5+ ho un pp più usurato del set 29, ma la forcella ha lo stesso livello di 'usura' per esempio
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.877
5.809
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ciao @Big Steak One , sto usando l'app a pieno regime e devo dire che ora la bici oltre che essere super controllata è sempre efficiente. Ti volevo chiedere un consiglio. Sulla mia BDC utilizzo 2 treni di gomme, uno per l'autunno/inverno e l'atro per la primavera/estate. Come lo categorizzo sull'app? Ho visto che se ad esempio se installo dei pneumatici invernali con inizio data 1 novembre 2019 e dopo aver percorso 2000 km lo rimuovo alla data del 1 marzo 2020 per passaggio a pneumatici estivi l'App me lo toglie e lo mette nella sezione (Non Installata). Diciamo che la chiude. Insomma ragiona come se fosse eliminata ma a conti fatti gli pneumatici invernali sono ancora buoni per la prossima stagione. C'è un modo per reinserirli e far conteggiare i km che verranno percorsi in futuro in modo da tener sotto controllo i reali km.
Spero di essermi riuscito a spiegare bene.
Ciao Pappafocus, certo che puoi rimuovere i componenti per montarne altri.
Allora, vai sulla tua bici, appariranno i componenti installati.
Poi clicchi sui tre puntini a dx:
Screenshot_20210106-112102_ProBikeGarage.jpg
Dopodiche su Remove from bike:
Screenshot_20210106-112114_ProBikeGarage.jpg
Decidi e modifichi la data di rimozione:
Screenshot_20210106-112126_ProBikeGarage.jpg
Infine installi/sposti un altro componente dalla lista Components sulla bici cliccando sul tasto +:
Screenshot_20210106-112511_ProBikeGarage.jpg

Se il nuovo componente non è in lista perchè non l'hai ancora creato, basta cliccare sul tasto matita per crearlo:
Screenshot_20210106-112642_ProBikeGarage.jpg

Piccolo suggerimento (se non lo sai già).
Nella schermata principale, come vedi puoi cliccare su tre colonne diverse. Bike, Components e Ride.
Quando clicchi su Components hai altri tre tasti.
Cliccando su All Type si aprirà un menù a tendina dove potrai filtrare...quindi visualizzare direttamente il tipo di componente che ti serve:
Screenshot_20210106-112836_ProBikeGarage.jpg
Screenshot_20210106-112848_ProBikeGarage.jpg
Screenshot_20210106-112905_ProBikeGarage.jpg

I componenti li puoi altrenare tranquillamente e manterrano sempre il tempo, i km e le uscite effettuate ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: pappafocus

pappafocus

Biker popularis
1/2/14
55
10
0
Lomazzo (Co)
Visita sito
Rispondo io sperando di esserti d'aiuto. Ho tre set di cerchi, rinominati a dovere su Strava. Su Probikegarage ho gli stessi tre nomi dei set (stessa bici, stesse componenti ecc solo con cerchi diversi), a ciascun set ho messo le stesse identiche componenti che legge come 'univoche' e invece cambia le componenti diverse. Tipo al 27.5+ ho un pp più usurato del set 29, ma la forcella ha lo stesso livello di 'usura' per esempio
Faccio fatica a comprendere. Io vorrei gestire tutto dall’App
 

pappafocus

Biker popularis
1/2/14
55
10
0
Lomazzo (Co)
Visita sito
Faccio fatica a comprendere. Io vorrei gestire tutto dall’App
Ciao Pappafocus, certo che puoi rimuovere i componenti per montarne altri.
Allora, vai sulla tua bici, appariranno i componenti installati.
Poi clicchi sui tre puntini a dx:
Vedi l'allegato 418061
Dopodiche su Remove from bike:
Vedi l'allegato 418062
Decidi e modifichi la data di rimozione:
Vedi l'allegato 418063
Infine installi/sposti un altro componente dalla lista Components sulla bici cliccando sul tasto +:
Vedi l'allegato 418064

Se il nuovo componente non è in lista perchè non l'hai ancora creato, basta cliccare sul tasto matita per crearlo:
Vedi l'allegato 418065

Piccolo suggerimento (se non lo sai già).
Nella schermata principale, come vedi puoi cliccare su tre colonne diverse. Bike, Components e Ride.
Quando clicchi su Components hai altri tre tasti.
Cliccando su All Type si aprirà un menù a tendina dove potrai filtrare...quindi visualizzare direttamente il tipo di componente che ti serve:
Vedi l'allegato 418068
Vedi l'allegato 418067
Vedi l'allegato 418066

I componenti li puoi altrenare tranquillamente e manterrano sempre il tempo, i km e le uscite effettuate ;-)
Se lo rimuovo come indicato da te e poi lo voglio re-installare come si comporta L’App? Continua a incrementare i km di utilizzo o no? Continuò ad essere confuso in quanto la lingua inglese lo conosco poco
 

Classifica mensile dislivello positivo