pro e contro delle ruote tubless

holimites

Biker novus
13/8/04
41
0
0
Badia
igort.posterous.com
Bella domanda la tua,

su altri forum e newsgroup ho letto post che erano vere e proprie schede tecniche ma io posso solo dirti dalla mia esperienza che l'arrivo dei tubeless è stata una manna.

Tutto ció deriva dal mio stile di guida in discesa, con copertoncini e camera, ad ogni corsa dovevo pregare di non bucare, non erano rare le volte in cui bucavo anche 2 volte. Infatti in discesa, dopo la fatica della salita io la bici la lascio andare, sassi/radici o altri ostacoli vado dritto e quindi le pizzicature erano all'ordine del giorno.

Pizzicature che con i tubeless sono sparite totalmente. Non vuol dire peró che non ho mai bucato con i tubeless, anzi qui lancerei un analisi piú "scientifica".........

Come fa un chiodo, che è piatto per terra a infilarsi in un copertone??
Tranquilli, non è che pedalo in cantieri :8): ma bensí su normale strade forestali bianche.

Ciao
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
PRO o CONTRO?
E' un bel dilemma.

Io ho le coperture con camera d'aria e ho la fortuna di forare pochissimo (finora!)...
ma vedo che in molti casi chi fora con le tubeless ci mette un'esagerazione di tempo x riparare (per fare prima inseriscono una camera d'aria!!!!).

Io mi tengo le mie camere d'aria e non mi complico la vita!

Certo che per chi fa free ride o discesa il fatto di avere le gomme a pressione più bassa può aiutare enormemente, specialmodo in percorsi tecnici..
ma.....
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
holimites ha scritto:
Come fa un chiodo, che è piatto per terra a infilarsi in un copertone??

...la prima ruota lo solleva
...la seconda si fora! :-) (come il rasoio bilama)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo