Pro e contro bici dh

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

icenice

Biker popularis
29/7/15
56
0
0
Visita sito
intendevo per esempio:
demo 8 2015
pro
-stabile sullo scassato
-etc.
contro
-etc.
una cosa del genere cosi da raggruppare tutti i pro e i contro dei vari modelli magari da qualcuno che li ha provati o li possiede
so chi ci sono i topic dedicati ma non mi pare che parlino molto dei pro e contro
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
una cosa del genere cosi da raggruppare tutti i pro e i contro dei vari modelli

Senz'altro è possibile farlo, ma poi sarebbero i risultati ottenuti a dover essere valutati.

I pro e i contro sono molto soggettivi, se più persone provano la stessa bike ad alcuni piacerà, ad altri meno, avere valutazioni soggettive discordanti non è di nessun aiuto.
Tendenzialmente ognuno parla bene della propria bike, se poi ci mettiamo che magari è anche l'unica e non ne ha provate altre il giudizio magari è di parte, anche involontariamente.
Probabilmente molti hanno customizzato molti componenti, paragonarli a quelli in vendita è impossibile.

In ogni caso l'utilità la capirei solo per qualcuno che sia intenzionato a comprare una bike, ma allora come al solito meglio postare i prezzi che si riescono ad avere e i modelli in modo da dare ai più esperti la possibilità di consigliare al meglio. Perché se chiedi di dare un giudizio sulla propria bike potrebbero intervenire in molti, se chiedi un consiglio su una nuova bike forse qualcuno riconoscerebbe di non avere le competenze necessarie.
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse
T

teoDH

Ospite
I pro e i contro sono molto soggettivi, se più persone provano la stessa bike ad alcuni piacerà, ad altri meno, avere valutazioni soggettive discordanti non è di nessun aiuto.

Esatto, le bici van provate, quel che piace a me, magari ad altri non piace, poi i settaggi possono influire pesantemente sulle geometrie dinamiche e sulla guida.
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Io suppongo che icenice voglia comprare una dh e non abbia una idea su cosa prendere, mettere su un elenco di gente che dica pro e contro di vari modelli è una richiesta direi utopistica, per i motivi sopracitati e perchè è proprio difficile nella pratica, più facile circoscrivere partendo da una fascia di budget e utilizzo, se lo scopo è il voler comprare una dh
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.571
2.500
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Io suppongo che icenice voglia comprare una dh e non abbia una idea su cosa prendere, mettere su un elenco di gente che dica pro e contro di vari modelli è una richiesta direi utopistica, per i motivi sopracitati e perchè è proprio difficile nella pratica, più facile circoscrivere partendo da una fascia di budget e utilizzo, se lo scopo è il voler comprare una dh

Una sorta di orientamento per la sua eventuale scelta?
A mio parere dovrebbe rieditare la domanda e postarla nella sezione idonea... ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: GMP67
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo