Priorita sul telaio o componenti?

Luisma82

Biker novus
5/10/23
2
0
0
42
Riccione
Visita sito
Bike
Nessuna
Buona sera a tutti e grazie in anticipo del vostro tempo. Sto per investire soldi per me preziosi in una MTB e vorrei farlo per bene. Dopo leggere tanti dei vostri articoli e discussioni, sono arrivato a questo punto: avrei la possibilità di estendermi a €2000, approfittando dei finanziamenti senza interessi, e mi trovo a filtrare il tutto con due bici. La Trek procaliber 9.6 (dove mi piace molto il telaio, oltre che avere un debole per il marchio) e la Canyon Exced 6 CF, dove ha un telaio sicuramente molto valido ma soprattutto una componentistica migliore. Mi piace anche la Scott come tipologia di hardtail, ma non ho individuato un modelo preciso. Voi cosa mi consiglieresti? Grazie ancora

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.637
7.619
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Se in questo periodo riesci ad avere VERAMENTE dei finanziamenti senza interessi investili in titoli di stato!!
ti fai prestare 10k e in 1 anno ti fai il 3,5% pulito senza rischi e soprattutto con soldi non tuoi!

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.047
5.951
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Se in questo periodo riesci ad avere VERAMENTE dei finanziamenti senza interessi investili in titoli di stato!!
ti fai prestare 10k e in 1 anno ti fai il 3,5% pulito senza rischi e soprattutto con soldi non tuoi!
3.5 netti? Dove? ;-)
@Luisma82 se la Trek ha componenti troppo sotto come livello di qualità rispetto alla Canyon è un conto ma se solo di poco che con qualche piccolo upgrade potrai fare con calma...prendi quella che ti piace di più ;-)

• Mi piace
Reactions: Luisma82

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.637
7.619
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Ah
Però se spenderà 2000€ con finanziamento avrà la bici dei suoi sogni.
Altrimenti deve farsi un finanziamento per i 10.000€ da investire. Tutto quadra ;-)
la mia era una battuta per dire che un finanziamento a tasso zero al momento è matematicamente impossibile!!
se te lo propongono o ci sono degli interessi nascosti sotto forma di altre spese, oppure ti stanno truffando.

• Mi piace
Reactions: Big Steak One

picca

Biker grossissimus
24/6/14
5.141
6.145
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Buona sera a tutti e grazie in anticipo del vostro tempo. Sto per investire soldi per me preziosi in una MTB e vorrei farlo per bene. Dopo leggere tanti dei vostri articoli e discussioni, sono arrivato a questo punto: avrei la possibilità di estendermi a €2000, approfittando dei finanziamenti senza interessi, e mi trovo a filtrare il tutto con due bici. La Trek procaliber 9.6 (dove mi piace molto il telaio, oltre che avere un debole per il marchio) e la Canyon Exced 6 CF, dove ha un telaio sicuramente molto valido ma soprattutto una componentistica migliore. Mi piace anche la Scott come tipologia di hardtail, ma non ho individuato un modelo preciso. Voi cosa mi consiglieresti? Grazie ancora
Non entro in merito al metodo di acquisto...
per quanto riguarda il dilemma telai/componenti...

Su i componenti si può fare una valutazione abbastanza oggettiva, di cosa sia meglio, cosa peggio. Tanto per dire XTR>XT>SLX

Sul telaio dire è peggiore o migliore è molto difficile...sono le geometrie a far la differenza.
Per esempio la Trek e la Canyon che dici hanno geometrie abbastanza bilanciate, forse forse più tendenti alla vecchia scuola...

La Scale invece (la front di Scott) è una bici estremamente moderna, con le geo che in questo momento stanno andando per la maggiore.

Ultima modifica:

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.853
4.341
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Ovviamente quoto @picca, però se dovessi scegliere tra un telaio e componentistica sceglierei un buon telaio sacrificando un po' il montaggio.
Non è che i componenti non siano importanti ma sono più facili da sostituire, puoi anche rivendere i componenti usati recuperando un po' di soldi; in ultima analisi è decisamente più economico migliorare la componentistica.
Acquistare un telaio after-market è costoso il solo telaio spesso è venduto quasi come una bici montata mentre componentistica after-market se ne trova a bizzeffe.
Non sottovalutare che la componentistica si usura e a volte di danneggia e quindi è sottoposta ad una continua revisione, se si rompe il telaio butti la bici.

• Mi piace
Reactions: Luisma82 and picca

Luisma82

Biker novus
5/10/23
2
0
0
42
Riccione
Visita sito
Bike
Nessuna
Si un venditore di bici mi ha fatto vedere che i prestiti fino a €2000 non hanno interessi, e facendomi il simulacro delle rate per il tempo effettivamente non pago di più che 20 € . Credo e non ho verificato il dato che la comunità Europea centra con questa possibilità per motivare l'acquisto delle bici a chi non ha soldi come me e che potrei arrivare a spendere fino a €2000 pagando una rata mensile di 45/50/59 euro/mese. So che per molto tempo paghi una bici però è un sistema che a me quadra. Non lo sto promozionando, per carità, però mi permette di non solo vedere le bici per ore e ore sapendo che mai potro acquistarla. Cmq se ci fosse un interesse, sicuramente è minimo o al meno a me mi permette di affrontarlo. Ah! E poi il dato più importante è che ti chiedono solo e solo la carta d'identità per farlo. Se superi i €2000 ti chiedono la busta paga, sotto NIENTE.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo