Priorità upgrade??

pedalatore77

Biker superis
10/3/07
376
0
0
Frosinone
Visita sito
Bike
Merida
Su cosa conviene investire (come priorità intendo) per migliorare l'equipaggiamento di una mtb modesta come la mia (bottecchia fx530)?
E' meglio investire su un paio di cerchi buoni o puntare, ad esempio, su un movimento centrale di livello superiore o su una forchella di qualità?
Considerate che per adesso utilizzo la mtb 90% asfalto e 10% sterrato ma in seguito vorrei riuscire a raggiungere il 50-50.

Ciao a tutti.

Drom

Biker superioris
24/11/06
850
0
0
Umbria
Visita sito
Se per adesso il rapporto è quello (90-10)..metti da parte i soldi e cambia bike fra qualche tempo...quando comincerai a fare + sterrato avrai messo da parte un gruzzolo per una bike decente...io nn spenderei soldi su quella bici. Ciao!

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Quoto Drom
Quando scoprirai i limiti della tua bici e, se sei un principiante della MTB, quali sono i tuoi gusti pedalatori, prendi una bici nuova e ci fai il 100% di offroad. Sulla Bottecchia ci metti un paio di slick e ci fai il 100% di bitume, compresa la capatina a prendere il giornale, e ti rimane di "scorta" per qualsiasi evenienza.
Ciao

...sono daccordo con gli altri...cmq se proprio senti una necessità e voglia di upgradare quella secondo me i punti su cui intervenire prima in ogni mtb (almeno quelli che io considero fondamentali e ai quali è dovuto un cambiamento sensibile del comportamento del mezzo) sono ruote e forcella...
quasto però vale se aumenterai la quantità di sterrati...
per ciò che fai ora(asfalto) effettivamente ha senso al massimo comprare un paio di semislik...

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
48
treviso
Visita sito
in ordine di importanza, per qualunque mezzo:
- telaio
- forcella
- ruote
- freni
- cambio
- varie ed eventuali...

nel tuo caso potresti anche pensare di trasformare la tua bike in una ibrida: togli la forcella ammortizzata e metti su una rigida (per risparmiare anche in alluminio) e un paio di ruote decenti e scorrevoli con copertoni slick (ritchey, ad esempio... o se vuoi qualcosa di "figo" esteticamente anche dei continental).
le ruote, comunque, ti possono andar bene anche dopo... la forcella la trovi a poco...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo