• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

principiante

olympia brave

Biker novus
12/8/15
15
0
0
Visita sito
bungiorno sono nuovo . ho 19 anni e prtatico il mtb da 5 anni con grande passione .la mia prima bici e stata una torpado t550 che ho tenuto utilizzato fino ad un mese fa perchè dopo quasi 5 anni di traggitti insieme e modifiche varie ho capito che mi aveva dato tutto. allo ho deciso di comprare un 'olympia brave 29 con 30v peso 13.600kg sono contento dell'acquisto però ho già apportato delle modifiche come installare un disco 203 anteriore e un 180 posteriore . ma il mio secondo passo sarebbe perdere peso. mi e stato consigliato cambiare i cerchi . voi cosa mi consigliate ?
 

olympia brave

Biker novus
12/8/15
15
0
0
Visita sito
si scusa hai ragione . io faccio sterrato, single track , discesce impegnative e salite fino al 30% di pendenza. ma mi capita pue di circolare su strada . budget . e sui 300
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
si scusa hai ragione . io faccio sterrato, single track , discesce impegnative e salite fino al 30% di pendenza. ma mi capita pue di circolare su strada . budget . e sui 300

salite fino al 30% di pendenza? insomma, "principiante" non direi poi tanto...
 

olympia brave

Biker novus
12/8/15
15
0
0
Visita sito
sono comunque 5 anni che pratico il mtb . ma non nego che qualche volta sono dovuto scendere e farmela a piedi però con il duro allenamento si migliora sempre . poi essendo giovane la salute c'è.
 

Antonio 27

Biker extra
29/12/14
734
2
0
Visita sito
Potresti mettere il link della tua bici?Hai le ruote tubeless?Ci sono anche componenti un pò che vorresti migliorare non solo per il peso?

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
sono comunque 5 anni che pratico il mtb . ma non nego che qualche volta sono dovuto scendere e farmela a piedi però con il duro allenamento si migliora sempre . poi essendo giovane la salute c'è.

aaahhh beh se si scende allora ti dirò che io ne faccio anche col 40 % eheheh
Tornando alla tua domanda, potresti mettere il link della tua bici?
 

olympia brave

Biker novus
12/8/15
15
0
0
Visita sito
si pure le prestazioni ma io penso che alleggerendo la bici migliorano autamoticamente . cosa mi consigliate come primo passo per far perdere peso alla mia bici?
 

Antonio 27

Biker extra
29/12/14
734
2
0
Visita sito
Mh sicuramente la cosa migliore per alleggerire la bici sarebbe mettere un paio di ruote migliori ma io metterei una buona forcella ad aria(se trovi una reba usata)e dei freni SLX così guadagni più in prestazioni sennò un paio di ruote come delle fulcrum red power hp a 245 su gambacicli che pesano 1750 la coppia

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 

Antonio 27

Biker extra
29/12/14
734
2
0
Visita sito
Scusa ho sbagliato pesa 1.564kg rock shox reba rl 100mm
Ahhhh ecco infatti pensavo fosse u a reba! :) comunque la forcella è veramente ottima quindi non vale la pena cambiarla con una sid che tra l altro costa anche molto di più...per le ruote sui 1500grammi la coppia entro i 300 non ho trovato nulla e quelle più leggere che ho trovato sono le fulcrum red power hp che pesano 1751 la coppia e vengono 245 euro su gambacicli!Quali freni monti?

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 

pliska87

Biker urlandum
4/9/10
562
2
0
Umbertide
Visita sito
Scusa ho sbagliato pesa 1.564kg rock shox reba rl 100mm

La forcella va benissimo questa che hai.....io farei un pensierino sulle ruote....con ruote più leggere sentiresti subito la differenza....inoltre ti consiglio di renderle tubeless appena le prendi (se non lo fossero già di fabbrica), così che puoi "limare" un altri 150-200 gr rispetto alle camere d'aria.
 

olympia brave

Biker novus
12/8/15
15
0
0
Visita sito
Grazie mille per le risposte e le informazioni date. Il budget di 300 si può superare mi interessa almeno perdere 500 g per questo cerco ruote su 1500kg. MONTO DISCHI ASHIMA 203 ANTERIORE 180 POSTERIORE
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo