• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Principiante!

Hake

Biker novus
3/5/09
13
0
0
Milano
Visita sito
Piacere a tutti, Simone!

Sono un novellino del forum è della MTB, diciamo che so andare in bici, ci vado da quando ero bambino e ora ho 21 anni.

La mia ennesima bicicletta da supermarket da 79,90 € si è rotta, che peccato è?

Devo prendere una bici nuova oram nuova per me ma magari usata.

Ho messo un annuncio sul forum in cerca di bici.

Preferivo prendere una full suspended, mi sono sempre piaciute di più.

L'uso che vorrei farne è cittadino ma tra poco avevo intenzione di andare in montagna con amici a fare qualche passeggiata su percorsi piu sterrati, e vedere se poi vengo contagiato dall MTB.

Comunque il mio budget varia dai 200 € ai 300 €, sul mercatino sono stato a 250 €, ma mi sa che non trovero nulla.

Avete qualche idea da propormi?

Io avrei visto una bici in vendita su ebay, della RONIN, vi posto il link, vorrei sapere se vale per cominciare o se vale quanto quelle da supermarket.

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&item=130303624878

Grazie a tutti!
 

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
37
Castelbolognese (RA)
Visita sito
Vale quanto quelle da supermarket,con la differenza che magari costa di più!
Con un budget di 200€,un consiglio che ti darà tutto il forum,è ti lasciare stare le full.....
Le prime buonine si iniziano a trovare sui 1000€ e quelle come hai postato te si possono tranquillamente chiamare GOGNE.....
con quel budget cerca una front tranquilla,visto che l'uso che ne fai è cittadino.....
Parlano bene delle Rockrider di Decathlon,ma non ho mai avuto il piacere di provarle ne di vederle dal vivo e non conoscendole bene,non saprei nemmeno quale consigliarti per quel budget......
Aspetta magari qualcuno più esperto di me......io l'unico consiglio che posso darti è:LASCIA STARE QUELLA ROBA CHE HAI TROVATO!!!!
Ciao
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Comunque il mio budget varia dai 200 € ai 300 €, sul mercatino sono stato a 250 €, ma mi sa che non trovero nulla.
Avete qualche idea da propormi?
Grazie a tutti!
Vai al Decathlon e ti prendi una 5.2, se la trovi dell'anno vecchio (non sono aggiornato su quel modello e non so se lo hanno rinnovato quest'anno) risparmi ancora di più.

E' una MTB entry-level ma almeno sei sicuro che non ti si rompa.
Ti sconsiglio, per quel budget, di comprare una full, così come eviterei i freni a disco che a quei livelli sono meccanici e che frenerebbero sicuramente meno di un paio di buoni V-brake.

Hai la garanzia di due anni sui pezzi e di cinque sul telaio, dopo tre mesi dall'acquisto c'è una revisione gratuita, ti ci mancano solo i pedali automatici e sei a posto.
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Aspettavo proprio un forumendolo che aggiungesse queste cose......
Stavo scrivendo mentre tu postavi la tua risposta e l'ho vista solo dopo avere inserito il mio post.

Io con la MTB che ho descritto, comprata nel 2006 e pagata € 199,00 perchè era il modello dell'anno precedente, ci ho fatto 10.000 chilometri in due anni, non male vero?
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
pienamente d'accordo con te, con quei livelli di budget deca credo che offra il miglior prodotto in termini di rapporto qualità-prezzo.
personalmente credo abbiano un unico difetto: il colore, ma è tutto soggettivo
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
pienamente d'accordo con te, con quei livelli di budget deca credo che offra il miglior prodotto in termini di rapporto qualità-prezzo.
personalmente credo abbiano un unico difetto: il colore, ma è tutto soggettivo
D'accordo con te, i colori in genere non mi piacciono.
Come colorazioni non mi dispiacciono la mia 8.1 (ma è il modello del 2007) e la 8XC e 9XC.
 

Hake

Biker novus
3/5/09
13
0
0
Milano
Visita sito
Grazie dei consigli, allora lascio perdere quella bike, non essendo esperto mi sembrava una buona, ma se mi consigliate cosi andro a decathlon e mi prendo una bella RR 5.2

chi di milano, mi sa dire quale decathlon è piu fornito nel settore biciclette?
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988

puoi anche verificare on line la disponibilità dei prodotti nei vari punti vendita...anche se non hai la certezza al 100%


http://www.decathlon.it/IT/lombardia-11833318/
 

Hake

Biker novus
3/5/09
13
0
0
Milano
Visita sito
Si, ho visto online, ma ho pensato che magari i modelli dell'anno scorso non li mettano online, per cui chiedevo quello piu fornito per provare se la trovo.

Comunque siete grandi, mi avete evitato di buttarmi sull'ennesima bici da 2 soldi!
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
il migliore credo che sia a questo punto quello di Vignate, è immenso dopo il recente allargamento.
anche quelli di Lissone e di Bollate sono ben riforniti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo