principiante un po confuso

biribaola

Biker novus
10/10/07
19
0
0
lucca
Visita sito
ciao come dice il titolo non so che pesci prendere,per l'esattezza sono intenzionato ad acquistare la mia seconda mtb,la prima è una trek 6000,ma ha questo punto è meglio alluminio o carbonio.per ora ho visto la stark e la spike dell'olimpia,la vertex 50 rocky mountaine,la trek 8500.Accetto tutti i vostri consigli,grazie in anticipo.:nunsacci:

freccia79

Biker extra
9/6/07
773
0
0
ostia
Visita sito
ciao come dice il titolo non so che pesci prendere,per l'esattezza sono intenzionato ad acquistare la mia seconda mtb,la prima è una trek 6000,ma ha questo punto è meglio alluminio o carbonio.per ora ho visto la stark e la spike dell'olimpia,la vertex 50 rocky mountaine,la trek 8500.Accetto tutti i vostri consigli,grazie in anticipo.:nunsacci:

per darti un consiglio

devi dari due dati fondamentali:

che tipo di percorsi fai...

quanto vuoi spendere

ciao

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.264
1.870
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
per darti un consiglio

devi dari due dati fondamentali:

che tipo di percorsi fai...

quanto vuoi spendere

ciao

Grande Freccia. mi hai tolto le parole dalla tastiera. Qualche mese fa avresti (o magari hai) fatto la sua stessa domanda ed avrai avuto da qualcuno la stessa risposta che ora hai dato tu. o-o

Infatti.
Quanto vuoi spednere, cosa ne devi fare, un utilizzo prettamente sportivo o cicloescursionistico.....

Insomma. Sempre come al solito. Come spendi cosi' mangi.
E poi, il carbonio ha delle ottime qualità ma costa ed è comunque un materiale assai particolare da gestire. L'alluminio - se di qualità buona - è sicuramente piu' adatto ad attutire determinate sollecitazioni del terreno.

Pensa bene a quello che devi acquistare, onde evitare che poi magari vai a spendere fior di quattrini per una biga che devi tener appesa in garage.....

Cmq i miei sono consigli elementari, lascio ai piu' esperti la parola e le loro argomentazioni sicuramente migliori.

Facci sapere.
Ciaaaaaaaa

biribaola

Biker novus
10/10/07
19
0
0
lucca
Visita sito
faccio 3 uscite la settimana di 20/25 km su percorso misto con della buona salita e sterrato,il mio budget è di €2000 e per il momento sono indeciso tra la vertex 50 '07 in aluminio assemblata lx €1800 o la stark dell'olimpia in carbonio tutta xt € 2000 è qui che mi sorge un dubbio,aluminio o carbonio:i-want-t:

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
43
Cascina (PI)
Visita sito
faccio 3 uscite la settimana di 20/25 km su percorso misto con della buona salita e sterrato,il mio budget è di €2000 e per il momento sono indeciso tra la vertex 50 '07 in aluminio assemblata lx €1800 o la stark dell'olimpia in carbonio tutta xt € 2000 è qui che mi sorge un dubbio,aluminio o carbonio:i-want-t:
Visto che la bike in alu gia ce l'hai o l'hai avuta, perchè non provare la novità del carbonio?
La Stark poi e proprio un bel telaio... a 2000 euro tutta xt (coi freni a disco?) è un buon prezzo... con che forcella te la darebbero?
Ciaooo.

biribaola

Biker novus
10/10/07
19
0
0
lucca
Visita sito
i freni sono a disco? che forcella e freni monta la vertex? Conosci i pesi delle 2 bici? Oggi 20.25.45
la stark pesa 11 kg la vertex non sono sicuro ma il rivenditore mi ha detto 12 per quanto riguarda i freni lx e la forcella una fox mi sembra:nunsacci:

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
43
Cascina (PI)
Visita sito
anche se...meno resistente dell'alluminio

Questo è un parere personale tuo e non un dato di fatto... ci sono milioni di pagine sull'argomento e non si è mai arrivati a dimostrare niente.
Meglio non dare sentenze così, senza oggettivi riscontri, per non confondere i principianti.
Ciao, senza rancori... è solo un appunto che mi sentivo in dovere di fare.;-)

shooter

Biker tremendus
23/11/07
1.068
0
0
San Vendemiano (TV)
Visita sito
Questo è un parere personale tuo e non un dato di fatto... ci sono milioni di pagine sull'argomento e non si è mai arrivati a dimostrare niente.
Meglio non dare sentenze così, senza oggettivi riscontri, per non confondere i principianti.
Ciao, senza rancori... è solo un appunto che mi sentivo in dovere di fare.;-)
quoto, basta con queste storie del carbonio fragilissimo non è vetro e se il telaio è di buona qualità può durare come e più dell'alluminio. Nell'eventualità di crash catastrofici poi non c'è materiale che tenga: acciaio, fibra di carbonio, alluminio, scandio, titanio o qualsivoglia mix.
@biribaola per come è montata io direi Olimpia che è anche un bel telaio anche se non rigidissimo.

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
Mah, secondo me a questo punto puoi scegliere quella che ti piace di più... Certo se il pronostico del tuo negoziante fosse esatto, un chilo in meno per la olympia potrebbe valerli tutti i 200€ in più.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo