principiante senza soldi

permesso?

Biker novus
12/2/08
4
0
0
noto
Visita sito
Aiutatemi:
ho una marin usata da corsa presa un paio di mesi fa quando ho iniziato a godermi un po' qs mondo:i-want-t:sconosciuto.) Qs vi farà capire che chi scrive è un ignorantone in materia:nunsacci:). Nell'ultimo mese è accaduto un imprevisto:cucù:: ho fatto un paio di uscite con la mia mtb presa 20 anni fa (legnano appaloosa, una specie di ....dinosauro) seguendo un caro amico che, in sella alla sua seria mtb (acquistata un paio di anni fa 2 o 3000 euro) mi ha fatto scoprire meravigliosi sterrati, strade fangose, sabbiose, pietrose... della mia zona.
E così vorrei iniziare anch'io con un usato; ho davvero pochi soldi da spenderci :specc:(anche dato che tra la bici da corsa usata e l'abbigliamento invernale adeguato ho fatto fuori 800 euro che , per uno con moglie e tre figli a carico ed uno stipendio non da ricconi, credetemi: non è poco!). Non voglio farvi scappare le lacrime o ingaggiare la prima elemosina tramite forum (è la prima volta che partecipo ad uno!) per comprarmi una mtb usata. Non vorrei neanche rivendere la marin perchè cmq mi piace.
Mi è capitato un tour operator locale che sta rinnovando il proprio parco bici; mi propone una reflex 20 scott con meno di un anno d'età; sembra in buone condizioni; sostituirebbe catena, freni...insomma:il sostituibile, e me la darebbe per 280 euro. :nunsacci:Tento?Oppure prendo una Rockrider 6.2 nuova per 329? Insomma la cifra che posso, al momento spendere è circa 300 euro. Lo so: starete facendovi una grassa risata:smile:.Oppure niente e m'attacco al tram e scappo via da qs mondo:via!:?
Grazie a chi ha avuto la pazienza di arrivare a leggermi sin qui.A presto, spero.

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
Verifica bene lo stato della scott, non è detto in assoluto che sia meglio della 6.2 nuova, comunque chi è più sperto di me potrà indicarti.
Per la cronaca, io ho iniziato con una deca vitaminic da 99.00 che ho pedalato per 2 anni, poi sono scivolato nel baratro della passione e ora spendo l'ira di Deus, ma questo è un altro discorso...

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
le due bike da te citate sono profondamente diverse: una è una front (la scott per intenderci), mentre l'altra è una full (la 6.2), quindi prima di tutto stabilisci l'uso che ne devi fare, a seconda del quale ti converrà prendere l'una o l'altra bici.
il prezzo della scott è interessante (almeno a mio parere), però se come dici tu è di un tour operator, probabilmente veniva data a nolo e ciò implica che non tutti coloro che l'hanno usata ne abbiano avuto una gran cura (proprio per questo ti conviene controllare bene il telaio e i componenti principali, mi sembra ci sia qualcosa sul forum a tale riguardo); per quanto riguarda la rr 6.2 hai la certezza del nuovo e dell'asssitenza decathlon... comunque chi è più esperto di me potrà darti maggiori (e migliori) informazioni... per il resto sta a te la scelta.
ciao!!

Robybil

Biker extra
18/5/06
784
2
0
56
Palma di Maiorca
Visita sito
Bike
Canyon Strive AL 7.0 (2013)
Io prenderei la Deca, è solamente un mio parere, ma comunque esco spesso con un mio amico che la possiede, sale dove salgo io e scende in maniera soddisfacente (si parla di sterrati e pietraia, però il dislivello è anche di 1000metri, per cui niente male), in due anni mai avuto problemi (oltre la normale manutenzione).

permesso?

Biker novus
12/2/08
4
0
0
noto
Visita sito
"...l'uso che ne devi fare....e quindi l'una o l'altra..." mi dici.
:nunsacci:Mi spieghi (tu o il magnanimo che mi legge) le front e le full che differenza d'uso prevedono?
Quelle poche , ma fantastiche, passeggiate che ho fatto sono durate due ore e mezza su terreni misti (da "abbastanza accidentati" a fangosi,a erbosi, a sabbiosi) di cui una buona parte in salita.

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.835
3.994
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Anch'io sarei per la decathlon, almeno per un pò di tempo non avrai spese di manutenzione da usura, per non parlare della garanzia. E prenderei in considerazione anche la 5.2, che pesa un kilo e mezzo in meno. Non conosco l'efficacia della sospensione della 6.3, ma sospetto sia abbastanza limitata.

Zex 99

Biker infernalis
8/11/06
1.910
0
0
Genova
Visita sito
Aiutatemi:
ho una marin usata da corsa presa un paio di mesi fa quando ho iniziato a godermi un po' qs mondo:i-want-t:sconosciuto.) Qs vi farà capire che chi scrive è un ignorantone in materia:nunsacci:). Nell'ultimo mese è accaduto un imprevisto:cucù:: ho fatto un paio di uscite con la mia mtb presa 20 anni fa (legnano appaloosa, una specie di ....dinosauro) seguendo un caro amico che, in sella alla sua seria mtb (acquistata un paio di anni fa 2 o 3000 euro) mi ha fatto scoprire meravigliosi sterrati, strade fangose, sabbiose, pietrose... della mia zona.
E così vorrei iniziare anch'io con un usato; ho davvero pochi soldi da spenderci :specc:(anche dato che tra la bici da corsa usata e l'abbigliamento invernale adeguato ho fatto fuori 800 euro che , per uno con moglie e tre figli a carico ed uno stipendio non da ricconi, credetemi: non è poco!). Non voglio farvi scappare le lacrime o ingaggiare la prima elemosina tramite forum (è la prima volta che partecipo ad uno!) per comprarmi una mtb usata. Non vorrei neanche rivendere la marin perchè cmq mi piace.
Mi è capitato un tour operator locale che sta rinnovando il proprio parco bici; mi propone una reflex 20 scott con meno di un anno d'età; sembra in buone condizioni; sostituirebbe catena, freni...insomma:il sostituibile, e me la darebbe per 280 euro. :nunsacci:Tento?Oppure prendo una Rockrider 6.2 nuova per 329? Insomma la cifra che posso, al momento spendere è circa 300 euro. Lo so: starete facendovi una grassa risata:smile:.Oppure niente e m'attacco al tram e scappo via da qs mondo:via!:?
Grazie a chi ha avuto la pazienza di arrivare a leggermi sin qui.A presto, spero.

tra le due non so bene quale consiglio darti perchè non le conosco però ti posso dire di dare una controllata anche al mercatino del forum o girare per negozi in cerca di un buon usato, di sicuro con l'usato ti puoi permettere qulacosa di più performante....
in ogni caso ti posso dire di nn mollare e con una bici qualsiasi continua a divertirti più che puoi magari con la tua famiglia che è la cosa più bella
ciao

Scapin75

Biker serius
21/1/08
230
2
0
Torino
Visita sito
Bike
MDE Bolder 29er, gas 29 Stambek
Nella fascia entry-level Decathlon è imbattibile come rapporto qualità/prezzo/allestimento. In più la bici è nuova con tanto di garanzia, così da neofita qualsiasi dubbio sul funzionamento lo puoi risolvere. Se poi la passione cresce puoi sempre cambiare.

permesso?

Biker novus
12/2/08
4
0
0
noto
Visita sito
Grazie! non mollerò! provo continuamente a coinvolgere tutta la famiglia e, quando ci riesco, è una bella festa!
Da quello che mi consigliate un po' tutti, urge un salto al Decathlon...
C'è un mercatino nel forum??!! Perdonatemi: ho visitato per la prima volta il forum ieri; oggi ci sto scrivendo e non conosco le potenzialità....Si trovano occasioni? il mio problema sarà capirle....Grazie!

besky

Biker superioris
13/5/07
950
-12
0
imperia
Visita sito
prova a vedere il mercatino cmq la mia prima bici era una "nsr" da 420 euri nuova e ci ho fatto proprio di tutto.
Secondo me con 300 euri se giri un po dalle tue parti trovi usati molto più validi della mia "nsr" che era nuova, magari già con allestimenti SHIMANO DEORE di media gamma.
certo full da 300 euro le vedo un pò scarsine a meno che non le trovi vecchiotte di 2 anni.
Buona fortuna e non avere fretta!

blaz

Biker serius
22/9/05
148
1
0
46
triste pianura
Visita sito
beh ti dico la mia esperienza personale la mia prima mtb è stata una Bottecchia regalo di terza media, rigida e pesantissima, l'ho usata per 12 anni :i-want-t:ci sono sceso dal Tremalzo e chi lo ha fatto sa cosa vuol dire farselo con una rigida a canna!!!non l'ho cambiata la uso ancora quando esco in paese!!!5 anni fa ho detto mi prendo una mtb "seria" e mi sono preso una Leecougan in alluminio con la forcellina della sountur (andava meglio la Bottecchia!!!) mi sono fatto due stagioni e mi sono detto ma si dai pigliamoci una bici vera!!!Frw spitfire con chi piùnehanemetta regolazioni fantascentifiche e altro...morale l'ho usata una stagione e ho smesso di pedalare!!!!!!!!....ora mi sono promesso di riprendere!!!un mio vecchio compagno di uscite ha due mtb una fuell con cui si fa la montagna e una font con cui si fa circa 6/7ooo km di collina all'anno la front è una scott arancio che avrà 10 anni!!!...consiglio personale se non hai velleità agonostiche pigliati una qualsiasi bici con uno straccio di ammortizzatore anteriore (evitando quelle da centro commerciale) e divertiti a pedalare ovunque!!!!Ciaoooooo!!!

jack11002001

Biker urlandum
31/10/04
549
0
0
Roma
Visita sito
ma io con quel Budget non avrei dubbi:

Decathlon 5.2 xc

Prova a fare una ricerca sul forum e vedrai che ne parlano gran bene. A mio avviso a seguire potrai cambiare la forcella ed avrai una signora bici.

Ciao

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
se posso darti un consiglio comprati una bella decathlon nuova di pacca, con garanzia ed assistenza, io opterei però per la front, credo 5.2 xc che come entry-level non ha concorrenza.
Credo che monti un gruppo completo deore o sram 5, gruppi solidi ed affidabili, ottimi per iniziare.
Una full da 300 euro mi lascia molti dubbi :nunsacci:

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
Assolutamente Decathlon 5.2 XC.
Rapporto qualità/prezzo imbattibile.
Assistenza garantita (anche se i meccanici del Decathlon non sono tutti dei "mostri" di professionalità, ma mediamente sono validi).

Adi

Biker superis
10/8/05
495
9
0
VI
Visita sito
Grazie! non mollerò! provo continuamente a coinvolgere tutta la famiglia e, quando ci riesco, è una bella festa!
Da quello che mi consigliate un po' tutti, urge un salto al Decathlon...
C'è un mercatino nel forum??!! Perdonatemi: ho visitato per la prima volta il forum ieri; oggi ci sto scrivendo e non conosco le potenzialità....Si trovano occasioni? il mio problema sarà capirle....Grazie!

ti consiglio la RR5.2 (299,00€). Spendi un euro in meno del tuo budget (300.00€ se non sbaglio) ed hai una bici nuova di pacca con tanto di garanzia....

Fidati!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo