Principiante Mtb

Parmino

Biker popularis
27/6/07
49
0
0
47
Bolzano
Visita sito
Salve a tutti, sono nuovo in questo forum e mi sono iscritto perchè ho da poco comprato una Mtb. E' una "Scott Reflex 60" e volevo sapere che ne pensavate di questa bici...........considerando sempre che sono un principiante.........
Fatemi sapere...................

Ciao,
l'ho ritirata sabato anche io e da quello che ho letto in giro è un ottimo compromesso. Certo, le decathlon hanno un migliore rapporto qualità/prezzo e sulla scott il marchio fa lievitare il prezzo d'acquisto ma come bici rimane ottima! POi rispetto alla sorella maggiore Scale 50, mtb particolarmente consigliata, la verà grande differenza è la presenza di un impianto frenante "classico" rispetto a un moderno sistema a disco, ma per il momento (dire che sono principiante è dire poco...) preferisco avere 200 euro in tasca! :)
Cmq ho visto che tra forcella, cerchi e telaio, è tutto predisposto all'installazione, quindi se dovessero servire a montarli non sarebbe molto complicato e/o costoso! :)

Ciaolo!

P.s. A quanto te l'hanno fatta? Alla fine a me è costata 850,00 con la sostituzione dei copertoni (michelin XC Hard Terrain) e del manubrio con uno di quelli a piega. Mi ha aggiunto i copri pedaline e il portaborraccia.

raudoraf

Biker superis
16/11/06
363
0
0
Ferrara
Visita sito
Ciao,
l'ho ritirata sabato anche io e da quello che ho letto in giro è un ottimo compromesso. Certo, le decathlon hanno un migliore rapporto qualità/prezzo e sulla scott il marchio fa lievitare il prezzo d'acquisto ma come bici rimane ottima! POi rispetto alla sorella maggiore Scale 50, mtb particolarmente consigliata, la verà grande differenza è la presenza di un impianto frenante "classico" rispetto a un moderno sistema a disco, ma per il momento (dire che sono principiante è dire poco...) preferisco avere 200 euro in tasca! :)
Cmq ho visto che tra forcella, cerchi e telaio, è tutto predisposto all'installazione, quindi se dovessero servire a montarli non sarebbe molto complicato e/o costoso! :)

Ciaolo!

P.s. A quanto te l'hanno fatta? Alla fine a me è costata 850,00 con la sostituzione dei copertoni (michelin XC Hard Terrain) e del manubrio con uno di quelli a piega. Mi ha aggiunto i copri pedaline e il portaborraccia.

Mmmmmmhhh......mi sembra che stiate parlando di due bici diverse.....
Lui parla di una REFLEX 60, mentre tu di una SCALE......

A presto,

Raf

metema

Biker novus
2/7/07
17
0
0
Avola (Sr)
Visita sito
Ciao
Ma anche se la forcella non è regolabile secondo voi è un problema?
Voglio dire in futuro c'è rischio di usurarla? Non penso vero? Cmq ancora su sterrato non l'ho ancora provato ma su strada si compèorta benissimo.:-?:mrgreen:
L'unica cosa certa è che mi sto divertendo lo stesso.................:bum-bum-:

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
Ciao
Ma anche se la forcella non è regolabile secondo voi è un problema?
Voglio dire in futuro c'è rischio di usurarla? Non penso vero? Cmq ancora su sterrato non l'ho ancora provato ma su strada si compèorta benissimo.:-?:mrgreen:
L'unica cosa certa è che mi sto divertendo lo stesso.................:bum-bum-:

ciao... la forcella se nn è regolabile nn è un problema... ma parli della regolazione dell'altezza? durezza? spiegati...( e dicci il modello)

usurarla... be nulla è eterno, ti assicuro però ke distruggere una forcella è difficile (se la usi x quello per cui è stata progettata...se è una forca da xc, e fai drop di 2 metri, di certo nn ti durerà molto)

ciao

aspettiamo una foto:bum-bum-:

metema

Biker novus
2/7/07
17
0
0
Avola (Sr)
Visita sito
Raga se volete vedere la mia bici ho inserito una foto nel mio album........:offtopic: Magari date un'occhiata e mi dite ke ne pensate, cosa devo cambiare x migliorarla...................Sn nelle vostre mani:pirletto:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo