Principiante MTB un po' bassina

Jilly87

Biker novus
30/6/13
19
0
0
Visita sito
Ciao a tutti! Sono nuova sia del forum sia del mondo della MTB... Vorrei comprare una bici, ma non capisco le taglie... Ho 25 anni( quindi non cresco più) e sono "alta" 1,49 m... Esatto... Sono una tappa... Volevo prendere una cannondale sl1 con ruote da 26". secondo voi la s è troppo grande? Ho misurato il mio cavallo... È di 72 cm, cioè circa 15,2 pollici... Grazie a tutti!
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Ciao a tutti! Sono nuova sia del forum sia del mondo della MTB... Vorrei comprare una bici, ma non capisco le taglie... Ho 25 anni( quindi non cresco più) e sono "alta" 1,49 m... Esatto... Sono una tappa... Volevo prendere una cannondale sl1 con ruote da 26". secondo voi la s è troppo grande? Ho misurato il mio cavallo... È di 72 cm, cioè circa 15,2 pollici... Grazie a tutti!

Gran bella bici la Cannondale Trail SL1. Comunque la S dovrebbe essere 15", per cui dovrebbe andarti bene se la tua misura è 15.2"...
 

alex_bodom

Biker tremendus
7/6/13
1.156
4
0
Sardegna
Visita sito
Ciao a tutti! Sono nuova sia del forum sia del mondo della MTB... Vorrei comprare una bici, ma non capisco le taglie... Ho 25 anni( quindi non cresco più) e sono "alta" 1,49 m... Esatto... Sono una tappa... Volevo prendere una cannondale sl1 con ruote da 26". secondo voi la s è troppo grande? Ho misurato il mio cavallo... È di 72 cm, cioè circa 15,2 pollici... Grazie a tutti!

Se vuoi andare a colpo sicuro ti conviene trovare un rivenditore fisico nella tua zona e saltarci su :smile:
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Ciao a tutti! Sono nuova sia del forum sia del mondo della MTB... Vorrei comprare una bici, ma non capisco le taglie... Ho 25 anni( quindi non cresco più) e sono "alta" 1,49 m... Esatto... Sono una tappa... Volevo prendere una cannondale sl1 con ruote da 26". secondo voi la s è troppo grande? Ho misurato il mio cavallo... È di 72 cm, cioè circa 15,2 pollici... Grazie a tutti!

non per insinuare dubbi ma....siamo sicuri che il tuo cavallo sia quello? mi sembra tantino....
 

fulvosam

Biker superis
5/6/13
444
37
0
Brignano
Visita sito
Bike
Spectral
Ciao a tutti! Sono nuova sia del forum sia del mondo della MTB... Vorrei comprare una bici, ma non capisco le taglie... Ho 25 anni( quindi non cresco più) e sono "alta" 1,49 m... Esatto... Sono una tappa... Volevo prendere una cannondale sl1 con ruote da 26". secondo voi la s è troppo grande? Ho misurato il mio cavallo... È di 72 cm, cioè circa 15,2 pollici... Grazie a tutti!

la cannondale fa la sl1 anche da donna, li di sicuro la taglia la trovi e sarà anche più confortevole
 

Il basso di genova

Biker serius
11/11/08
125
0
0
42
Recco (Ge)
www.wackybrass.com
In ogni caso vai dal venditore e provala (sempre che ne abbia della tua misura).. anche io che sono un nanetto da giardino ho avuto difficoltà a "provare" una bici della mia misura...

(e dopo aver comprato la 29er da 15.5 sono tornato alla vecchia 26)
 

Jilly87

Biker novus
30/6/13
19
0
0
Visita sito
Si conviene sempre provare... Io adesso ne ho una taglia 44 ( marca italiana, magari le taglie sono diverse) con le gomme da 29 e sto un po' scomoda... Più che altro mi viene un gran male alle spalle!! Da cosa dipende? Sarà un problema di postura o semplicemente carico troppo sulle braccia? Ci sono dei momenti in cui mi sembra di avere dei coltelli infilati nei trapezi!!!
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.105
14.908
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
In ogni caso vai dal venditore e provala (sempre che ne abbia della tua misura).. anche io che sono un nanetto da giardino ho avuto difficoltà a "provare" una bici della mia misura...

(e dopo aver comprato la 29er da 15.5 sono tornato alla vecchia 26)

E questa mi interessa....perchè se tu sei 'Cucciolo' io sono Eolo...l'altro nano....curioso....anche in mp se vuoi per non andare troppo OT grazie...:celopiùg:
 

Il basso di genova

Biker serius
11/11/08
125
0
0
42
Recco (Ge)
www.wackybrass.com
penso che visto che si parla di tappi, posizione, postura.. ecc.. :smile: non siamo eccessivamente OT.

Comprai (l'anno scorso) una fantastica RockHopper29er 15.5 pollici.
Ma i problemi erano essenzialmente due:
1) la bici, pur andando bene, era poco maneggevole per le stradine che ci sono da queste parti (io non sono uno che si butta giù dai boschi, ma i sentieri li faccio volentieri). Grandiosa per certe cose: gli ostacoli effettivamente "si abbassano" per cui pietre, gradini.. risultano molto più bassi del previsto.. che unito alle gomme "ciccione" che per questioni geometriche si possono tenere anche a pressioni "basse" (per quanto io mi sia allargato causa lavoro sedentario, peso comunque 63 kg bagnato) offrono una trazione incredibile a parità di resistenza di avanzamento. Per contro è meno agile, meno maneggevole, più pesante (a parità di "tecnologia) di una equivalente 26..
ma il problema vero è al punto
2) il mio essere 1.62 è praticamente causato dalle gambe corte.. (non sono un mostro èèè! :specc::specc: ) e nonostante un telaio abbastanza basso.. non è abbastanza basso PER me.. per contro è abbastanza corto (tant'è che ho montato una pipa più lunga..).. infatti a me servirebbe un telaio "lungo M" ma alto "S"..

In sostanza:
Le strade che frequento e le mie caratteristiche fisiche erano all'antitesi della 29er.. per cui l'ho messa sul mercatino e l'ho venduta in fretta

Come mi sono accorto che la 29er non mi andava un granchè? Semplice.. un giorno per prova ho preso la vecchia 26 patchwork (fatta con pezzi avanzati della bici precedente + roba varia comprata qua e la) e mi sono trovato meglio..

La morale? Forse una 27.5.. quando si troveranno a prezzi accessibili, la prenderò. Essendo io un ciclista della domenica, non ho neppure eccessive pretese riguardo al mezzo: sono convinto che la meccanica debba essere in perfetto ordine (niente moti parassiti, niente attriti, niente cose che strisciano, niente cuscinetti usurati, catena sempre ben lubrificata, freni che frenano solo quando devono.. ecc) ma non sono interessato all'ultimo grido o a risparmiare 1 kg sul telajo spendendo 500€ in più.. tanto poi mi porto dietro mezzo chilo di macchina fotografica...:hahaha:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.105
14.908
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
penso che visto che si parla di tappi, posizione, postura.. ecc.. :smile: non siamo eccessivamente OT.

Comprai (l'anno scorso) una fantastica RockHopper29er 15.5 pollici.
Ma i problemi erano essenzialmente due:
1) la bici, pur andando bene, era poco maneggevole per le stradine che ci sono da queste parti (io non sono uno che si butta giù dai boschi, ma i sentieri li faccio volentieri). Grandiosa per certe cose: gli ostacoli effettivamente "si abbassano" per cui pietre, gradini.. risultano molto più bassi del previsto.. che unito alle gomme "ciccione" che per questioni geometriche si possono tenere anche a pressioni "basse" (per quanto io mi sia allargato causa lavoro sedentario, peso comunque 63 kg bagnato) offrono una trazione incredibile a parità di resistenza di avanzamento. Per contro è meno agile, meno maneggevole, più pesante (a parità di "tecnologia) di una equivalente 26..
ma il problema vero è al punto
2) il mio essere 1.62 è praticamente causato dalle gambe corte.. (non sono un mostro èèè! :specc::specc: ) e nonostante un telaio abbastanza basso.. non è abbastanza basso PER me.. per contro è abbastanza corto (tant'è che ho montato una pipa più lunga..).. infatti a me servirebbe un telaio "lungo M" ma alto "S"..

In sostanza:
Le strade che frequento e le mie caratteristiche fisiche erano all'antitesi della 29er.. per cui l'ho messa sul mercatino e l'ho venduta in fretta

Come mi sono accorto che la 29er non mi andava un granchè? Semplice.. un giorno per prova ho preso la vecchia 26 patchwork (fatta con pezzi avanzati della bici precedente + roba varia comprata qua e la) e mi sono trovato meglio..

La morale? Forse una 27.5.. quando si troveranno a prezzi accessibili, la prenderò. Essendo io un ciclista della domenica, non ho neppure eccessive pretese riguardo al mezzo: sono convinto che la meccanica debba essere in perfetto ordine (niente moti parassiti, niente attriti, niente cose che strisciano, niente cuscinetti usurati, catena sempre ben lubrificata, freni che frenano solo quando devono.. ecc) ma non sono interessato all'ultimo grido o a risparmiare 1 kg sul telajo spendendo 500€ in più.. tanto poi mi porto dietro mezzo chilo di macchina fotografica...:hahaha:


Ok grazie....:celopiùg:
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.994
888
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
con 1.49 io la 29 pollici la eviterei a priori....a meno che non ti piaccia lo stile ottocentesco:
Velocipede.jpg


vai di 26....senti a me
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo