Principiante..ho bisogno di aiuto

robben109

Biker popularis
31/8/09
67
0
0
pavia
Visita sito
Ciao ragazzi!
sono nuovissimo..piacere!
ho iniziato ad andare in bici..e ho recuperato la mia vecchia mtb che avevo preso 12 anni fa almeno..è una Olimpia mi pare Leopard..controllerò bene..una bici semplice ma x ora va benissimo!
vorrei però cambiare alcune cose ma ho bisogno di un vostro aiuto!
la uso solo su strada adesso x allenamento e quindi devo assolutamente cambiare le gomme e togliere quelle super tassellate che ho su con gomme abbastanza slick..cosa mi consigliate?link utili?
i miei cerchi sono 26x1,75..che gomme posso mettere piu sottili e stradali possibili?

poi vorrei cambiare l'attacco manubrio..non so come spiegarmi..il mio non è quello che vedo su molte mtb recenti..e anche mettere un manubrio meno dritto del mio..consigli?link utili?qualcosa di usato compatibile?

Ultima modifica x ora riguarda la sella: ne vorrei una abbastanza al top..magari usata e cambiare anche il canotto con uno piu lungo..il mio è troppo corto..

HELP!grazie mille a tutti!

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
-Per le gomme non dovresti aver problema a trovarle.

-Cosa intendi per "selle al top"?
Le selle smp costano 3O€ quella base, poi partono da 12O€ fino a 3OO€ per quelle top di gamma.

-Se il tubo reggisella ti è corto mi sa che la bici ti è piccola...

-Non è chiaro cos abbia il tuo stem che non va comunque cambiarlo insieme alla piega costa sulle 5O€

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
Non spenderei molto su una biga di 12 anni... per i copertoni ok, e penso non sia un problema trovarli. Magari un giretto da Decatlon potrebbe risolverti un po' di problemi senza spenderci troppo :celopiùg:

Mc_Freddy

Biker superis
29/11/07
431
0
0
Marche
Visita sito
Ciao,
Per le modifihe che intendi fare secondo me dovresti cercare di capire fino a che spesa vuoi arrivare in rapporto alla bici che hai.

Per la sella basta che dai una cifra su cui vuoi stare di spesa e ci sono decine di selle che ti verranno consigliate, sempre rimane che il C..O si deve abituare a stare in sella quindi qualsiasi sella prendi prima fai il callo poi vedi come ti trovi realmente, e non è detto che ti fermi al primo acquisto.:spetteguless:

Il canotto sella devi misurare il diametro (con il calibro) del reggisella che hai ora, e cercarne di conseguenza uno di pari diametro.

Per i pezzi a buon prezzo quelli del Decatlhon vanno benissimo, spendi poco ora, vedi se ti appassiona questo sport fai un pò di allenamento e capirai con poco che la tua bici diventerà la tua EX :spetteguless: e allora si che avrai modo di dar fondo ai tuoi soldini.:il-saggi:

Buone pedalate:celopiùg:
Mc_Freddy

robben109

Biker popularis
31/8/09
67
0
0
pavia
Visita sito
grazie mille!stasera misuro il diametro del cannotto di sterzo..
le spese che vorrei affrontare sono basse per ora e sono:
-sella + canotto
-gomme strada alla decathlon
-attacco manubrio + manubrio

per la sella anche usata va bene..o cmq è l'unico pezzo per cui sono disposto a spendere qualcosa di piu!

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
x la sella vorrei cambiarla x poter fare tanta strada senza aver sempre male..
ero orientato sulle smp..cosa mi consigliate?

Se hai male la devi cambiare subito, a prescindere dal fatto che hai una graziella oppure una bici da 5k€.

Le smp costano tutte tantissimo tranne una (che è quella che ho io :smile:) però secondo me sono il massimo...

Riguardo il reggisella ha un margine cosi elevato da essere adattabile a tutte le persone, se dici che è corto mi sa proprio che la bici è piccola...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo