Principiante e misuratore di potenza.

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


manutibu

Biker novus
20/5/20
24
2
0
44
Rieti
Visita sito
Bike
/
Buongiorno. Vado da diverso tempo in bdc e mi alleno usando il misuratore di potenza. Ora sto acquistando una MTB canyon (exceed CF 6 oppure la 7) e vorrei mettere anche qui il misuratore di potenza. Secondo voi ha senso metterlo visto che la userò come seconda bici, per uscite con amici per solo per divertimento senza farci lavori specifici?
Nel caso cosa mi consigliate?
Grazie.
 

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.031
509
0
Cremona
Visita sito
Già in bdc i power meter non sono molto diffusi, in mtb ancora meno.

Immagino che in bdc fai anche uscite con amici per divertimento, e non solo lavoro specifici. In quei frangenti ti serve il power meter?

Attualmente è montato solo sui modelli super top di gamma, visto che è un componente che in ogni caso aggiungi alla bici presa a catalogo potresti provare ad usarla così e vedere se ne senti la necessità e acquistarlo successivamente.
 
  • Mi piace
Reactions: alex_x

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.900
3.461
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Buongiorno. Vado da diverso tempo in bdc e mi alleno usando il misuratore di potenza. Ora sto acquistando una MTB canyon (exceed CF 6 oppure la 7) e vorrei mettere anche qui il misuratore di potenza. Secondo voi ha senso metterlo visto che la userò come seconda bici, per uscite con amici per solo per divertimento senza farci lavori specifici?
Nel caso cosa mi consigliate?
Grazie.

direi che ti sei risposto da solo..
se non hai intenzione di fare chissà quali lavori specifici (e quindi tabelle/piani di allenamento) ma solamente delle uscite per divertirti con gli amici, avere il misuratore di potenza non ti serve a nulla..

in ogni caso se decidi di acquistarlo, per la MTB ci sono vari modelli di misuratori..
- quelli posizionati sulle pedivelle (o pedivella se lo prendi singolo)
- il "ragnetto" posizionato sulla guarnitura
- quello sul movimento centrale

in ogni caso non è un prodotto economico e devi vedere/capire se ne vale la pena!
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
è completametne inutile.
non serve a niente usato cosi.
per vedere "la potenza" bastan i diagrammi energetici di strava.
se quello è lo scopo.
 

manutibu

Biker novus
20/5/20
24
2
0
44
Rieti
Visita sito
Bike
/
Con la bdc mi ci alleno da quasi un anno e lo ritengo un valido strumento.
Il dilemma infatti è se ne vale la pena spendere diversi soldi per averlo anche sulla MTB visto che probabilmente con questa non farò allenamenti specifici.
Comunque sia mi sapete consigliare qualche modello?
 
  • Mi piace
Reactions: red.hell

philthyphil

Biker serius
2/3/20
160
91
0
123
casa mia
Visita sito
Bike
boh
io lo uso da qualche anno sulla BDC e quest'anno ho preso la MTB.
sto pensando di prenderlo non perché mi metterei a fare allenamenti specifici ma più per curiosità ed avere "continuità di dati".

per un modello da consigliarti dipende dal budget :mrgreen:
se ti fidi a fare spesa in oriente su aliexpress trovi l'xcadey che sembra interessante e ad un prezzo "onesto". io mi sono orientato su quello, sto aspettando di vedere se il 1/11 fanno sconti per prenderlo

ciau
 

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.031
509
0
Cremona
Visita sito
Della mia squadra (90 tesserati amatori) penso che il pm ce l'abbiano massimo in 2 o 3 sulla bdc (sicuramente uno, gli altri è una ipotesi) e nessuno sulla mtb.

Visto che comunque la bici ne esce sprovvista puoi aspettare e sentirne il bisogno.

L'unico main brand credo sia quarq, fa qualcosa anche srm ma non ne conosco di specifici.
 

Classifica mensile dislivello positivo