Ciao a tutti, ieri sono uscito per la prima volta in mtb (sempre fatto bdc) con la mia cube analog 27,5 nuova di pacca, forcella rock shox 100mm tk coil. Ho provato la salita per il faudo da castellaro(imperia), strada dissestatissima, cemento rotto, massi, tubi, pendenze sopra 15%. Risultato ogni 20 metri in salita perdevo l equilibrio, premesso che non riuscivo ad agganciare sempre le tacchette ai pedali e che la forcella e il preload probabilmente non erano regolati bene.
Vi chiedo se teoricamente una bici del genere possa andare su strade come via del sale da limone , passo della guardia, alta via dei monti liguri, perché io l'ho presa per questo. Andare forte in discesa non m' interessa basta che riesco a salire decentemente. Quando l'ho acquistata qualche giorno fa mi è stato assicurato di si quindi spero proprio di essere io che non sono ancora capace e non la bici che non è in grado.
Vi chiedo se teoricamente una bici del genere possa andare su strade come via del sale da limone , passo della guardia, alta via dei monti liguri, perché io l'ho presa per questo. Andare forte in discesa non m' interessa basta che riesco a salire decentemente. Quando l'ho acquistata qualche giorno fa mi è stato assicurato di si quindi spero proprio di essere io che non sono ancora capace e non la bici che non è in grado.