Principiante con bici entry level: che può fare?

johnnymtb

Biker novus
30/7/07
26
0
0
lombardia
Visita sito
Ciao a tutti, volevo chiedere a voi esperti che cosa può iniziare a fare un principiante con una bici entry level.
Io ho appena acquistato una mountain bike e mi sto appassionando al suo utilizzo. Comincio a stufarmi di strade asfaltate e piste ciclabili pianeggianti, come posso iniziare a fare esperienza?
Non ho una gran forcella(suntour xct), nè una bici costosa, fin dove posso spingermi, senza fare upgrades per il momento?
Ho provato qualche semplice discesa sterrata e pur frenando molto (con i v-brake) mi sono divertito tantissimo.
Johnny

Bomber70

Biker grossissimus
Devi pedalare e pedalare. Ogni nuovo sentiero che vedi, percorrilo fin dove te la senti.
Tanti dei km che ho fatto, non li ho fatti pedalando, ma spingendo.

La MtB, almeno nella sua accezione più ampia, è soprattutto esplorazione.

reze

Biker superioris
2/5/07
891
0
0
Torino
Visita sito
se vuoi abbandonare l'asfalto...hai la bici giusto. Vai verso le montagne e fai le strade sterrate. Incontrerai gente con la tua stessa passione e ti divertirai molto di piu'. I freni v-brake non sono un limite. Nelle gare xc li usano tanto. Lo stesso per la forcella. Nelle salite pui anche usare una rigida da supermercato....il discorso cambia in discesa. Ma se vai piano piano farai anche quelle.

miriteo

Biker tremendus
31/7/07
1.219
0
0
VICENZA
www.mirimat.com
pedala fin dove te la senti, prova ogni buco possibile ed immaginabile, e se non te la senti di fare quella discesa, smonta, ma falla comunque, magari dopo quel punto un po' ostico, ti si apre un mondo nuovo di strade e sentieri, e ricorda..... la discesa è il premio dopo la fatica della salita.
Sciaoooo

johnnymtb

Biker novus
30/7/07
26
0
0
lombardia
Visita sito
Grazie a tutti. ho appena iniziato a uscire in bici e le prime discese mi fanno un po' paura però arrivare in fondo è una grande soddisfazione.
è uno sport che mi appassiona molto e vorrei praticarlo al meglio, sempre nei limiti di mezzi e capacità.
Magari a fine estate sarò già piu sicuro:-?

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Ciao
se ti sei già rotto di bitume e piste ciclabili sei già nello spirito giusto, che è quello che più conta. Come ti hanno già detto inizia a battere il territorio, dalla sterratona dietro casa vedrai che prima o poi arriverai a conoscere tutti i sentieri della tua zona e soprattutto imparerai a farli tutti in sella!!! Non scoraggiarti alle prime difficoltà e datti il tempo di prendere confidenza col mezzo, se puoi esci con altri più bravi di te e che all'inizio abbiano la pazienza di aspettarti e di portarti su percorsi non troppo tecnici, osservali attentamente e cerca di imparare più che puoi sulla tecnica di guida della bici, in poco tempo inizierai a toglierti le prime soddisfazioni....

Balinor

Biker superis
27/3/06
480
2
0
Nepi
Visita sito
a parte la frase in grassetto sono pienamente d'accordoo-o

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo