Principiante chiede consigli..

KingJackie

Biker novus
ciao a tutti...da poco tempo ho preso la rockrider 8.2...e sono iscritto solo da oggi!...
magnifica bici a mio parere (che conta assai poco)...quello che mi chiedevo è la posso utilizzare anche per fare freeride eventualmente...
volevo cominciare a farlo ma prima di regalare la bici ai sentieri vorrei sentire il vostro parere...
inoltre vorrei sapere l'accessoristica comune e quella essenziale per il free ride ...
accetto ogni tipo di consiglio grazie!

D

DEKILLA64

Ospite
...Data la mia prima esperienza (manubrio della bici del compagno di raidata piantato nel mio sterno con discreto dolore...) consiglierei vivamente una pettorina....

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.395
5.687
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
bella bici, ma secondo me non adatta al freeride; che poi definire cos'è il freeride è cosa ardua, se intendi andar per sentieri anche sconnessi e tecnici ok, ma se intendi fare salti, naturali o da passerelle, non è progettata allo scopo e comunque per non correre troppi rischi è opportuno iniziare per gradi e far esperienza col tempo

cocosauro

Biker superis
19/10/08
304
0
0
Acireale
www.cocosauro.tk
Anche se vado poco fuori strada concordo!

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città

Se è la prima MTB ti consiglierei di aspettare un po' per il freeride. Comincia a macinarci km e man mano ad affrontare qualche discesa un po' più difficile... capirai da solo se tu e la bici siete adatti ad essere

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo