• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Principiante chiede aiuto...

Pandico

Biker novus
11/6/09
9
0
0
La Capitale
Visita sito
Salve ragazzi, da poco mi affaccio nel mondo della mtb, un pò per
problemi fisici un pò per passione, sembra lo sport che mi porterò
avanti molto mooolto tempo...
Mi affaccio in questo mondo praticamente da 0, senza sapere un granchè, se non quello letto siu internet e i consigli di un amico appassionato con
mega MTB da 3300 euro, quindi da prendere con le pinze, sotto xt per lui è tutta mondezza!!
Insomma vorrei comprare una MTB per cominciare a pedalare e divertirmi su percorsi asfalto/sterrato prettamente pianura e collina (i monti per ora nn li posso fare).
Il mio budget di spesa è di 500 pleuri per poi valutare in futuro una Mtb di maggior livello.
Dove posso rivolgermi nella capitale? (no decathlon please, proprio nn mi piacciono le loro MTB)
Su che modelli posso indirizzarmi??

nella mia ignoranza, mi sono innamorato di questa:
BOTTECCHIA FMX 530 DISC che riesco a prendere a 465 euro.
Cosa ne pensate?
Alternative?
Consigli?

grazie a tutti anticipate...
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Con 500€ dal deca porti a casa mtb che già si possono chiamare cosi, se però non ti piacciono allora prendi quella bottecchia tanto difficilmente troverai di meno peggio.

L'unica alternativa è cercare un buon usato con tutti i pro e i contro del caso, ti consiglio però non da privati ma da un sivende cosi hai qualche garanzia.

Edit: se vuoi un consiglio non ti basare su quello che pensi di fare adesso, più pedali e più di fai la gamba più vorrai fare cose sempre più impegnative, la fame vien mangiando...
 

Pandico

Biker novus
11/6/09
9
0
0
La Capitale
Visita sito
grazie a tutti ragazzi per i consigli...
allora, si il mio amico è invasato (nel senso buono ovviamente) e già
ha detto che mi porterà alla conquista di rocca priora (boschi dove ci sono piste permanenti per gare MTB) e se la passione mi accompagnerà, prima o
poi cederò all'acquisto di una bici migliore...
Il fato è che vorrei fare le cose gradualmente. Se il mio ginocchio nn mi consentirà di andare troppo oltre, diciamo che 450/500 euro potrebbero cmq essere un danno limitato e cmq mi consentono di acquistare una bici buona per un uso modesto.
Se cedessi da subito e comprassi un'ottima bici da 1000/1500 euro, si sarei pronto a scalare l'everest, ma se poi il ginocchio mi sfancula prima, beh ho 1500 euro sotto il culo per fare le passeggiatine su ciclabile...
mmm abbastanza da giramento di palle, non pensate?
quindi per ora voglio limitare il budget...
decathlon mi spiace ma proprio nn mi vanno giù...
magari sono anche migliori della bottecchia ma spendere 400 eurozzi e trovarmi una bicicletta che, a mio gusto, nn se pò guardà (detto alla romana), mi rode abbastanza... cioè hanno buone componenti, ma sono davvero brutte!!
se le metti vicine una 5.3 e una bottecchia, beh oggettivamete nn esiste paragone!!
cmq bellissima, e ringrazio per le segnalazioni, la CUBE... certo con i dischi è l'ideale... dove la posso trovare?
Ma nessuna segnalazione su negozi forniti a Roma, o anche sul web...
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito


Non preoccuparti, qui siamo tutti invasati

Riguardo decathlon l'importante è essere consapevoli di come si stanno spendendo i propri soldi, poi ognuno sceglie ciò che più gli piace

Tieni però in conto che quando sarai in mezzo a un bosco sui monti con 40km nelle gambe e altri 40 da fare l'estetica sarà l'ultimo dei tuoi problemi

Ps: mi raccomando usa il casco
 
Reactions: tiziano

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.055
506
0
51
Zone-Lucca
Visita sito

Pandico

Biker novus
11/6/09
9
0
0
La Capitale
Visita sito
Eh si ragazzi... casco ben allacciato, e luci accese anche di giorno!
Er poro Nico lo ripete da decenni ormai...
Ho visto anche la YELLOWSTONE niente male, ma ha i v-brake
mentre nella versione 4.0 con i dischi si va a sbattere sui 750 euro... azzzzz!!

continuate a consigliare dai, così mi faccio una bella idea!!

thanks
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo