franca_tranca ha scritto:
Salve! verso fine agosto partirò per un tour in Olanda di una settimana e dato che sono una profana nonchè principiante mi chiedevo: cosa portare? cosa comprare? come vestirsi? e chi + ne + ne metta! Insomma accetto ogni tipo di consigli, me tenete conto che non ho proprio una budget illimitato!
Benvenuta nel forum...
Io in Olanda ci sono stato 4 anni fa per un giro di 8 giorni itinerante su afalto per piste ciclabili.
mi sono attezzato con due borse posteriori e una piccola sull'anteriore, ho tralasciato tutto l'occorrente per la notte appoggiandomi ai B&B locali (attenzione che i loro centri informazioni ti trovano il posto solo nei b&B della zona
).
Come vestiario il classico da bici, con almeno un cambio e poi un pò di vestiti per il dopo bici. Mantellina, qualche pile non si sa mai visto che veleggi al nord.
Quando ci sono andato io tra l'altro non ha piovuto mai solo l'ultimo giorno e ha fatto un caldo assurdo per quelle zone... se vai in macchina ti conviene parcheggiare il tutto in qualche paesino sperduto nei dintorni di amsterdam così non hai patemi su furti e simili...