Primo upgrade della mia AM

Filippuzzo

Biker serius
2/11/10
211
0
0
giroingiro
Visita sito
Bike
canyon nerve am 5
Ciao ragazzi!!vorrei fare una prima modifica alla mia nervina.....mettendo uno nuovo manubrio da 711 e uno stem da 55 della easton!!quello che volevo sapere è se scondo voi lo stem da 55 va bene per me.....premesso che ho un telaio M e sn alto 177!!

Ciao ragazzi!!vorrei fare una prima modifica alla mia nervina.....mettendo uno nuovo manubrio da 711 e uno stem da 55 della easton!!quello che volevo sapere è se scondo voi lo stem da 55 va bene per me.....premesso che ho un telaio M e sn alto 177!!

... vai sul sicuro ........................................ :spetteguless: :spetteguless: :spetteguless: ... ma io non faccio testo ... eh eh eh

molecola

Biker perfektus
25/5/11
2.910
-8
0
ai piedi del Serra
Visita sito
se la lunghezza del tuo attuale stem è maggiore di 55mm, con il cambio sarai meno caricato sull'anteriore, avrai quindi più difficoltà nell'affrontare le salite più ripide ma avrai più controllo nelle discese. Fai conto che le bighe da freeride hanno più o meno tutte uno stem da 50mm. Alla fine si tratta di adattare la bici alle tue esigenze, dipende cosa cerchi :)

Muzu

Biker perfektus
25/6/08
2.875
2
0
Collecchio (PR)
Visita sito

Lo stem piu corto ti fa stare meno raccolto sulla bici e porta il all'indietro, ma il manubrio più lungo sortisce esattamente l'effetto opposto, quindi direi che il bilanciamento resterà molto simile dopo la modifica.

Io sono alto come te e ho la tua stessa bici più o meno. Ho montato un manubrio da 725 con rise leggermente maggiore (per non farmici coricare sopra) ma lo stem non l'ho cambiato.
Mi trovo molto bene. Nelle salite riesco a tenere la talas estesa su salite un po' più ripide. In discesa ho dovuto correggere un po' la postura la prima volta che l'ho provata, ma non ci sono stati effetti collaterali.
Il manubrio più largo invece mi piace molto, soprattutto nel lento trialistico il mio equilibrio è migliorato molto.

Se vuoi montare lo stem da 50 secondo me non sbagli, però io ti consiglio di non prendere un manubrio da 710. Esagera un po', vedrai che non te ne penti e, nella peggiore delle ipotesi, ci sono le guide per segarlo :-)

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.192
42
0
Sicily
Visita sito

........////
con un manubrio più largo il busto avanza perché le mani si allontanano, e con lo stem più corto compensi questo avanzamento, quindi hai un mezzo orientato alla discesa ;-)
:i-want-t:

Filippuzzo

Biker serius
2/11/10
211
0
0
giroingiro
Visita sito
Bike
canyon nerve am 5
Lo stem piu corto ti fa stare meno raccolto sulla bici e porta il all'indietro, ma il manubrio più lungo sortisce esattamente l'effetto opposto, quindi direi che il bilanciamento resterà molto simile dopo la modifica.

Io sono alto come te e ho la tua stessa bici più o meno. Ho montato un manubrio da 725 con rise leggermente maggiore (per non farmici coricare sopra) ma lo stem non l'ho cambiato.
Mi trovo molto bene. Nelle salite riesco a tenere la talas estesa su salite un po' più ripide. In discesa ho dovuto correggere un po' la postura la prima volta che l'ho provata, ma non ci sono stati effetti collaterali.
Il manubrio più largo invece mi piace molto, soprattutto nel lento trialistico il mio equilibrio è migliorato molto.

Se vuoi montare lo stem da 50 secondo me non sbagli, però io ti consiglio di non prendere un manubrio da 710. Esagera un po', vedrai che non te ne penti e, nella peggiore delle ipotesi, ci sono le guide per segarlo :-)
il manubrio che piace a me lo fanno solo 711

Muzu

Biker perfektus
25/6/08
2.875
2
0
Collecchio (PR)
Visita sito
Non saprei, io ho provato solo il reverb. Ho visto in funzione il joplin, un vecchio ks e l'xfusion, ma non li ho mai usati.
Guarda un po' tutti i siti che li vendono e cerca il prezzo piu basso. Io al tempo l'avevo trovato su hibike a 199, visto che stavano uscendo i modelli 2012.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo