Primo Upgrade con Crossmax

snowbiker74

Biker serius
28/4/09
194
0
0
Bressanone (BZ)
Visita sito
Ciao Ragazzi ho deciso di cambiare le ruote della mia biga Olympia pro tech (attualmente ORS) con delle Crossmax ST. Ma ora mi sorge il dubbio, che differenza passa in termini di utilizzo con le Crossmax Slr. Premetto che non ne capisco nientee quindi peso e prezzo a parte volevo capire se sono adatte alle mie necessità Uso la biga per le classiche gite domenicali e durante la settimana faccio tre uscite per tenermi in forma.
Ciao e grazie

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Quanto pesano e quanto costano?

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.077
539
0
51
Zone-Lucca
Visita sito
Su hibike vendono le st 2008 - 1540g la coppia a 429,00 € e le slr 1520g la coppia a 549,00 € e già che ci siamo cosa ne pensate delle fulcrum red metal 1.

Grazie

Le Crossmax St, sono più indicate per utilizzo A.M., più robuste delle Slr (di conseguenza anche più pese, 1635gr la coppia dichiarati non 1540gr).
Le St sono predisposte per il perno passante.

Le Slr 2009 sono ruote da Xc puro, leggere (1520gr) e rigide.

Una valida alternativa per prezzo/peso e prestazioni, sono le Shimano Xt.
Poco più di 1600gr per un prezzo inferiore ai 300€. Ottime per scorrevolezza (mozzi a sfere libere, più scorrevoli, al contrario dei mozzi Mavic che sono sigillati, più resistenti ma meno scorrevoli) e ottima affidabilità.
Sullo stesso livello delle Xt anche le Rm 1 di Fulcrum.

Una nota personale. Io ho una coppia di CrossMax Slr 2008, vanno benissimo, leggere, praticamente senza manutenzione, belle......però il rapporto qualità/prezzo, non è proprio favorevole......una mia opinione.

snowbiker74

Biker serius
28/4/09
194
0
0
Bressanone (BZ)
Visita sito
Grazie per i consigli e visto altri post sto pensando al sito nubuk dove hanno delle assemblate con mozzi XTR e Cerchio dt swiss XR4.2 e raggi dt swiss Super Comp. Il tutto a 289,95 euri (anche il portafogli vuole la sua parte) e 1550 g la coppia

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo