prima di tutto via quei pedali
...trovi molta scelta valida sul mercato... o-o
purtroppo se si vuole allegerire bisogna spendere un po'....nella mia esperienza -1kg=-1.000€!!
nel tuo caso parti con parecchi componenti pesantini quindi forse ti serve un po' meno denaro....
a mio personalissimo parere, se dovessi togliere 500gr lo farei solo sulle
ruote piuttosto che sostituire componenti "statici" come reggi, attacco, piega ecc ecc....anche perchè oltre a ridurre il peso, aumenti drasticamente le prestazioni o-o
cmq...questo il consiglio:
- ruote (5/600€) e latticizza un paio di coperture sotto i 600gr...
- guarnitura (
xtr 290€ poi vendi le tre corone originali nuove e ti prendi la doppia da explorer o-o)
- pacco pignoni (xtr 11-34)
...poi il resto....e considera che il mercatino dell'usato è pieno di belle occasioni per reggi, attacchi, pieghe, cambi, comandi, ecc ecc ed io lo prenderei seriamente in considerazione...specie ora che tanti stanno passando al 10v (suppongo che il tuo sia un 9v).
un modo veloce per ridurre peso, nel tuo caso, potrebbe essere quello di valutare di mettere una forca rigida in carbonio...guadagni subito dagli 800gr al kg...(vedi discussione sulle forche rigide qui nel forum); senza pensare alla forca rigida niner (400€!!) puoi considerare una rock solid o una exotic che per meno di 200€ la porti a casa e fanno egregiamente il loro lavoro...
buon lavoro! o-o