primo mini raduno alpino di 29er

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
48
aosta
Visita sito
domenica 27 luglio io e cropcircle ci troviamo per un giro di alta montagna in val di cogne. l'invito è aperto a tutti (29ers e non...).
il giro partirà da lillaz e arriverà al passo dell'invergneux dopo circa 15-18 km di salita (ultimo tratto a piedi ma non bici a spalle, basta spingere) per raggiungere quota 2907. da qui un infinito single track riporta a gimillian, si risale per un breve tratto per poi ridiscendere per una super discesa che alcuni locals chiamano la discesa di tomac (?) fino a epinel. il giro sarà di 35-40km scarsi, ma viste le quote che raggiungeremo è abbastanza "fisico".
chi vuole aggregarsi...

alcuni accorgimenti:
-buon allenamento (la salita è abbastanza dura)
-ottima padronanza del mezzo e tecnica di guida (discesa molto impegnativa)
-non soffrire di vertigini (alcuni tratti piuttosto esposti, ma fattibili a piedi senza grossi pericoli)

attrezzatura:
-bike (!!!)
-acqua (in quota si trova solo quella dei ruscelli)
-manicotti, gambali, antivento (il 5 agosto 2006 ho beccato una nevicata quando ad aosta si schiattava di caldo...)
-cibo (a me la quota fa venire fame)
-camere, ricambi ecc... (vi assicuro che fare a piedi quella discesa è da pazzi, non finisce mai, circa 1 ora in bici solo la prima parte...figuriamoci a piedi con la bici per mano!)

accorrete numerosi!!!

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
ciao marco buon giorno, io sarò a cogne verso ne primo fine settimana di agosto:
sinceramente non credo di essere in grado di reggere un giro del genere.........io sono il "vero prototipo" del ciclo turista 29 munito!!!!!!!!!
comunque bando alle ciancese vuoi e ti fà piacere mandami anche in mp cell e localizzazione negozio che forse "approfitterò" di te per portare la reba a 100........poi magari una pedalatella insieme ci scappa..........
saluti marco (omonimo)....ciao

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
48
aosta
Visita sito
ciao marco buon giorno, io sarò a cogne verso ne primo fine settimana di agosto:
sinceramente non credo di essere in grado di reggere un giro del genere.........io sono il "vero prototipo" del ciclo turista 29 munito!!!!!!!!!
comunque bando alle ciancese vuoi e ti fà piacere mandami anche in mp cell e localizzazione negozio che forse "approfitterò" di te per portare la reba a 100........poi magari una pedalatella insieme ci scappa..........
saluti marco (omonimo)....ciao
ok, ti mando un recapito in MP. solitamente in settimana io pedalo il lunedì mattina e il giovedì mattina, quindi ci sarà sicuramente modo di fare un giro insieme!

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
48
aosta
Visita sito
a che ora è prevista la partenza?

a noi converrebbe arrivare la sera prima...
io la sera prima sono ad un addio al celibato... pensavo di trovarci a valle (appena fuori dall'autostrada, uscita aosta ovest...) verso le 9.30/10 per permettere ai più lontani di alzarsi a ore non indecenti, poi si caricano le bici sul mio furgone e si sale a cogne...

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
48
aosta
Visita sito
verrei volentieri, ma sono ancora una pippa con la bici, il mio è ancora uno stile cazzeggio libero per le ciclabili, o come dice poppo un cicloturista 29er.
X TUTTI:
il giro è bellissimo ma è super impegnativo in salita e MOLTO tecnico in discesa!!!!
mi raccomando, partecipate SOLO ED ESCLUSIVAMENTE se siete allenati e bravi nel tecnico.
non voglio accompagnare nessuno a farsi male! mi è già successo una volta e vi assicuro che mandare via un socio di gita in elicottero non è una bella esperienza..

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
48
aosta
Visita sito
oggi ho provato il giro... fighissimo, hanno pulito il sentiero e ora sembra un biliardo... pensavo di metterci dentro 1o2 colli in più in base al tempo e alle gambe. il dislivello con un colle in più non cambia di molto. per il tratto da spingere mi ricordavo peggio, alla fine il pezzo duro è di circa 10 minuti scarsi a piedi...
fammi sapere quando arrivate, io però il sabato sera, come detto, sono ad una cena di addio al celibato, ma scapperò presto, non posso presentarmi la domenica mattina ubriaco!!!

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo