Primo gonfiaggio gomma tubeless

luposolitario1967

Biker popularis
24/3/10
69
2
0
VA
Visita sito
Nuovo problema che non mi era mai capitato con la mia mtb
mi hanno portato la bici di un amico per sostituire copertone e lattice ... per non sbagliare ho ordinato lo stesso tipo di copertone MAXISS CROSMARK 2 29 2.25 già montato in modo da non aver problemi
Oggi provo il montaggio il copertone sale che è una favola ma non ne vuole sapere di gonfiarsi risulta molto morbido sul cerchio e l'aria invece di gonfiarlo esce da qualche parte
Ho già fatto una ricerca sul forum e ho visto il consiglio di utilizzare acqua e sapone ma non capisco come ... scusate sono anch'io alle prime armi e questo tipo di manutenzione piace gestirla in prima persona senza dipendere ogni volta dal ciclista

ogni altro consiglio è ben accetto

Grazie anticipate
 

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
567
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
Più che altro secondo me devi lasciarlo gonfiato con la camera d'aria un giorno interno...per l'acqua e sapone lo distribuisci sul tallone con una spugnetta su tutte e due i lati...serve per facilitare la tallonatura dello pneumatico.
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.551
2.250
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Se devi sostituire solo copertone e lattice si presume che la nastratura sia già stata fatta (bene). Come gonfi, con una pompa o compressore? Per aiutare la tallonatura prendi uno spruzzino con acqua e sapone e spruzza lungo il tallone..se non hai lo spruzzino puoi usare direttamente il sapone sul dito e cospargere sul tallone
 
Ultima modifica:

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.963
27.923
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Capita che alle volte l aria esca da qualche parte, con copertoni leggeri e fiacchi per così dire...
Qualche trucco.. Cerca di capire dove esce l aria e mentre gonfi premi con forza in quel punto.