Primo giro in mtb

Nicola Sala

Biker novus
27/5/20
6
2
0
59
Lecco
Visita sito
Bike
Scott vintage
Ciao a tutti, ho trovato solo ora la sezione appropriata per presentarsi.
Mi sono iscritto qualche giorno fa, per partecipare alla discussione per l'acquisto di una mtb, la mia prima mtb.
Devo fare una premessa, non sono un'amante dalla bici, io e mia moglie pratichiamo la corsa in montagna e amiamo fare fatica, ma c'è fatica e fatica, e quella fatta in bici non mi piace, non so perché, è così.
Per quanto riguarda mia moglie, ha tre pressioni, la corsa e la bici, per queste macina un certo numero di km a settimana.mentre la sua terza passione credo sia quella di umiliarmi, prima nella corsa ed ora anche con la bici.
Dopo varie insistenze, alla fine mi sono fatto convincere ad andare a fare un giro, ho chiesto in prestito una mtb vintage Scott, e abbiamo provato a fare un giro di una quarantina di chilometri su ciclabile e strada, un disastro sono tornato distrutto ma deciso a limitare questa sua supremazia con la bici.
Così come dicevo tramite il sito ho trovato una buona occasione ad un prezzo per me abbordabile, non sapendo come sarebbe andata a finire.
Bici ritirata ieri e gita organizzata oggi.
Per chi e delle mie parti, Lecco, Como e Brianza in generale, probabilmente lo conosce, ma lo condivido comunque.
Partenza da Lecco/Aqcuate, Bar Vitali, punto di partenza o di arrivo per molti bikers, runners e amanti del trial in moto.
Abbiamo preso la strada che porta alla funivia per i Piani D'Erna, abbandonandola già al secondo tornante per dirigerci verso la Binacina passando per il santuario della Madonna di Lourdes.
A quel punto ci siamo diretti verso San Giovanni per poi prendere la strada di Montalbano che ci ha portato a Ballabio.
Da qui siamo saliti per la strada che porta a Morterone fino alla Forcella di Olino.
Da lì si prende una strada a sinistra che ti conduce alla Culmine di San Pietro.
Mangiati due panini seduti sul bordo di una fontana, siamo scesi prima a Moggio per poi raggiungere nuovamente Acquate seguendo sempre la strada di Montalbano.
Un saluto a tutti e buona pedalata.
Nicola.

Allegati

• 15155627475_garmin-health_1591103142424.mp4
    18,4 MB · Visite: 17

gambero71

Biker superis
9/4/16
352
274
0
Visita sito
Bike
Stereo
Beh non è poco! Io son passato dalla corsa alla MTB (caviglie). Beato te che puoi fare entrambi gli sport. Beato te che li puoi fare in compagnia della moglie!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo