Primo giorno di mountain bike

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
ora che ci penso anche io, da ragazzino facevo il 3° anno al liceo, me ne sono andato con 2 miei amici a 50km da casa, a cavallo della mia bianchi predator e con una sigarettina ogni tanto. quando sono rientrato a casa (tra l'altro in collina a 500 mt) ero un dolore unico. mi sono messo nella vasca da bagno e avevo il mio fondoschiena rossissimo, che dolore. beh comunque sono sopravvissuto e da allora non ho più fatto tutti quei chilometri... che tempi!

Dannato

Biker novus
1/3/07
33
0
0
Latina
Visita sito
Ragazzi visto che ci sto ve ne racconto un altra
Un mese fa vado da questo tizio che e' un rivenditore e aveva questa cannondale 800 sl Caad 5 a 800 euri.
Era bellissima , io da inesperto l'ho comprata senza sapere che le biciclette avessero le taglie, fatto sta che tutti mi hanno detto che era grande compreso il rivenditore ufficiale Cannondale della mia zona, ma il rivenditore in cui l'ho comprata continua a dire che per me va bene ed e' la mia taglia......(pur di venderla)
Adesso io non conosco le misure del cavallo delle braccia ecc. ecc. e le varie misure antropometriche , so solo che sono alto 175 scarsi
Alla fine mi sa che la devo dare al rivenditore Olympia ad un prezzo esiguo.

Secondo voi e' la mia taglia???

MarcObollo

Biker ciceronis
1/9/06
1.593
1
0
Lecce
Visita sito
secondo me è grandicella...io sono 180 ed ho preso una 17.5 ossia una M della trek che corrisponde ad una L un pò più piccola (o almeno questo è venuto fuori confrontando tra le misure delle varie marche)... ma perchè gli americani devono fare tutto esagerato?... cmq ti consiglio di vedere le tabelle con le relative misurazioni, da li ti farai un idea più chiara

Bibo85

Biker ciceronis
Come hai fatto a fare 80km subito all'inizio?????????
Io avevo iniziato con poco più della metà ed ero morto non so come sei riuscito anche solo ad arrivare a casa avendo fatto così tanti km!!!
Cmq spero che tu abbia fatto un po' di stretching appena arrivato a casa altrimenti avrai le gambe piene di acido lattico per almeno una settimana per lo sforzo inumano che hai fatto!!!
Secondo me è meglio se diminuisci un pochino il kilometraggio!!!

Ciao a buone pedalate!!! (un po' più corte però!!)

o-o

Bibo85

Biker ciceronis

io sono alto 180 ed ho una M e ad essere sincero mi trovo bene! se sei poco meno di 1.75 ti consiglierei una M cmq...

Dannato

Biker novus
1/3/07
33
0
0
Latina
Visita sito

Gli "SPD" ce li avevo.....capirai il venditore pur di vendirmi qualcosa avrebbe fatto di tutto compreso il pulisci catena con il petrolio bianco e l'ingrassatore , la pompetta per le gomme ,le scarpette con gli attacchi, il caschetto..........
dimenticavo mi ha regalato una borraccia........ho speso altri 180 euri.......li mortacccc

fabiettomtb

Biker novus
23/2/07
11
0
0
genova
Visita sito
Anche io sono nuovo di questo mondo, anche se causa furto sono già alla seconda mtb. Abito in Liguria, dove fare uscite su piatto non è così semplice.
Preferisco andare da solo, proprio perchè non mi voglio trovare nella situazione del nostro amico... la gente ti dice tutta..."dai vieni, facciamo solo una sgambatina facile facile..." e poi ti ritrovi in un giro di pro che ti portano su e giù per i monti senza sosta.
Così parto da solo, mi faccio le mie belle salite, ma quando sono stanco, giro e torno indietro...magari facendo tutta discesa.

lucablabla

Biker poeticus
Ahhhhhhh il kulo che male ........

Dopo 10 anni io qualche volta soffro ancora.....

I pantaloni con il fondello te l'hanno già detto.......guanti con palmo imbottito.....maglietta a rete a pelle(adesso sta arrivando la bella stagione ) e maglia preferibilmente tecnica sopra ( si asciuga prima e non ti lascia bagnato..) scarpe comode, occhiali ( se poi incominci ad andare per boschi ti proteggono dalle frustate dei rami bassi) ....ma sopratutto KASCO in testa ben allacciato ..... e non dimenticarti una scorta di acqua e magari degli integratori ( potassio e magnesio + zuccheri ) sciolti dentro.

Io uso il camelbak ( uno zaino con una sacca idrica da 2/3 litri con tubo che ti arriva davanti comodo da ciucciare... ) così poi ci metto dentro una camera di scorta i cacciagomme e un multiatrezzo.

Bye

Borgamtb

Biker ciceronis
29/10/06
1.400
0
0
mestre
Visita sito
è la prima spesa che bisogna fare dopo l'acquisto del proprio bolide!!!!!!!!!!o-o
ciao

Dannato

Biker novus
1/3/07
33
0
0
Latina
Visita sito
Ciao a tutti i bikers

Ho venduto la Cannondale f800 sl caad 5 taglia L, e entro questa settimana arriva quella nuova , non vedo l'ora!!!!
Domenica ho seguito il vostro consiglio, sono uscito da solo ho percorso 35 km di pianura pero' cercando di dare il massimo, ho portato con me integratori una banana, un litro d acqua e un santino e sto benissimo...
Volevo farvi una domanda, ma puo' essere che i miei SPD pesano 380 gr??
A me sembra tantissimo!! Conviene spendere per SPD piu'leggeri?
Scuatemi ho un altra domanda:
In dotazione alla mia nuova bike ho preferito mettere la Fox 100 anziche la rock shox reba con 70 euri di differenza secondo voi ho fatto bene?

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Ciao a tutti i bikers

Scuatemi ho un altra domanda:
In dotazione alla mia nuova bike ho preferito mettere la Fox 100 anziche la rock shox reba con 70 euri di differenza secondo voi ho fatto bene?

Grande forka la fox, ma a quanto si sente l'assistenza/garanzia è soggetta a regole molto rigide e a manutenzioni periodiche non tanto economiche ( http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=61763&page=7 ).
Io personalmente preferisco le cose su cui posso fare personalmente la manutenzione, per quanto possibile, e solo per questo motivo avrei preferito la Reba. Se per te questo non è un problema ok per la Fox!
Ciao

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo