• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

primo drop!

vacmf

Biker superis
11/7/04
325
75
0
Cioccolata e Formaggio
Visita sito
Bike
Scott Genius
Visto che mi e' preso la smania del girellare e droppare bunny hoppare ecc. ieri ho trovato una piccola gradinata, o meglio 2 gradini - piano - 3 gradini - piano 6 gradini - piano - strada.
Ho droppano i primi due (40cm circa) poi gli altri 6 (60 cm circa) e poi ho sceso gli altri 6 hehe!
Pero' droppare i 3 gradini e' stato emozionante !!! :-? :-? :-? :-?

Ma quanto posso droppare con una bici da supermarket prima che si rompa? 1 m?
 

vacmf

Biker superis
11/7/04
325
75
0
Cioccolata e Formaggio
Visita sito
Bike
Scott Genius
Al momento ho trovato solo drop (praticabili per le mie capacita') che terminano in piano o leggera salita... comunque per ora nessun cenno di cedimento nell'alluminum, speriamo continui cosi'. :-?

Hai una full o front?
 

vacmf

Biker superis
11/7/04
325
75
0
Cioccolata e Formaggio
Visita sito
Bike
Scott Genius
ho in programma di passare a una bici seria il prossimo anno. Ho iniziato a documentarmi. Mi piace la cherry bomb ma sto guardando anche le kona che mi ispirano sempre piu'.

Non sono tanto peso, 65km. Cerco di porre la max attenzione a quello che faccio. Il rischio dovrebbe essere di cedimento del telaio giusto? quali sono le parti piu' a rischio? Il mio telaio non ha marca, l'unica cosa che so e' che dovrebbe essere alluminio tange 7005 credo.
 

* Rò VI

Biker infernalis

io ho fatto un droppettino da neanche un metro e si è tranciato in due il telaio della mia Bianchi front all'altezza del canotto di sterzo, circa due cm dalle saldature del tubo superiore parallelo al terreno e altrettanti dal tubo che sale dal mov. centrale....un po' l'avevo maltrattata, non così tanto.....anche la kona inizia a lamentarsi, vedi vite dell'attacco dell'ammo post al leveraggio che si è un po' incurvata.....la prossima volta compro il triciclo dei figli di hitler, un bel carroarmatino a pedali! :-?
 

yoyo70

Biker superioris
2/6/04
991
24
0
54
Umbria
Visita sito
Bike
Giant Reign
Se è vero che vuoi droppare con una bici da supermarket okkio!!!
Non vorrei tirartela ma a me è stata sufficiente un escursione in salita con una bici tipo la tua per fottere pedale dx, freno posteriore v-brake, allentare la serie sterzo e piegare il cerchio post.
A volte prendo delle tali insaccate con la mia front attuale (per mea culpa di inesperienza) che mi domando sempre come cavolo fa a resistere !!!!
Cmq attenzione a: pedali, forka, mozzi, manubrio e attacco manubrio, telaio, movimento centrale, insomma attenzione a tutto.
Un consiglio, dato che in generale ci tengo alla salute dei bikers: CAMBIATI STA BICI, E DI CORSA!!! o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo