Primo double front flip in MTB

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.921
18.152
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Lo spagnolo Bienve Aguado chiude (in questa versione del video si vede l'atterraggio) il primo double front flip in mountain bike. Circo!

[pb]178967[/pb]

1888.jpg
 

TristanoMTB

Biker ciceronis
25/3/09
1.558
1
0
52
Milano
Visita sito
Bello il gesto atletico.... ma come mai staccano sempre l'immagine prima dell'atterraggio ?
Anche secondo me non ha portato a termine l'atteraggio correttamente.
Snza volerla gufare....probabilmente si è fatto male e non ha pouto ripeterla per riprenderla completamente.
 

cancellato

Biker superis
2/6/06
437
0
0
40
Castrocielo-Bosa
Visita sito
Come mai, davvero, non si vede l'atterraggio?? non è una sola inquadratura, ve ne sono diverse e staccano sempre prima dell'atterraggio! Secondo me non lo ha chiuso... e la foto non è una prova visto che quella proposta è una serie di sovrapposizioni! e oggi col photoshop si può fare di tutto!!!
 

menmaatra

Biker superis
21/8/08
332
0
0
Monaco-Udine
Visita sito
La foto invece é una prova ce il salto non lo ha chiuso... se si guarda la testa del motociclista, é sempre indirizzata verso il rider, ma le ultime 2 non guardano il tipo ma il salto... un saggio e ben fatto copia incolla di de salti IMHO
 
  • Mi piace
Reactions: riotastro

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
il trick è stato chiuso, non si è fatto male tanto che mi ha risp su fb quando gli ho fatto i complimenti.

Inoltre Bienve ci stava lavorando da tempo e ,per chi non lo conoscesse, questo rider ha fatto cose come frontflip indian air su un salto da moto molto + grosso di quello in foto durante una delle esibizioni di master of dirt, mi pare quella di vienna.

inoltre qualche appunto:
protezioni. le ha, ginocchiere parastinchi e tutto, paraschiena casco e paradenti.. non so che altre protezioni debba mettere e visto il gesto molte sarebbero scomode, l'integrale non è pensabile (guardate dove va la testa quando spinge per il front..) e così le protezioni sul petto o simili.

photoshop del motociclista.... ahaahahahahah...prim rido poi parlo, il motociclista sta andando a stecca, te dici che non guarda la parte finale, vero, ma conta quanti fotogrammi ci sono suoi e quanti del rider. a quel punto se ci sono 10 fotogrammi del motocrossista vai a vedere al 10mo fotogramma il rider dove è e dimmi se secondo te è in linea.



Coooooooomunqeu alla fine siamo tutti a denigrare un gran gesto... e quasi tutti un salto come quello, anche solo dritto non lo faremmo.... vabè..
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.921
18.152
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
il trick è stato chiuso, non si è fatto male tanto che mi ha risp su fb quando gli ho fatto i complimenti.

Inoltre Bienve ci stava lavorando da tempo e ,per chi non lo conoscesse, questo rider ha fatto cose come frontflip indian air su un salto da moto molto + grosso di quello in foto durante una delle esibizioni di master of dirt, mi pare quella di vienna.

inoltre qualche appunto:
protezioni. le ha, ginocchiere parastinchi e tutto, paraschiena casco e paradenti.. non so che altre protezioni debba mettere e visto il gesto molte sarebbero scomode, l'integrale non è pensabile (guardate dove va la testa quando spinge per il front..) e così le protezioni sul petto o simili.

photoshop del motociclista.... ahaahahahahah...prim rido poi parlo, il motociclista sta andando a stecca, te dici che non guarda la parte finale, vero, ma conta quanti fotogrammi ci sono suoi e quanti del rider. a quel punto se ci sono 10 fotogrammi del motocrossista vai a vedere al 10mo fotogramma il rider dove è e dimmi se secondo te è in linea.



Coooooooomunqeu alla fine siamo tutti a denigrare un gran gesto... e quasi tutti un salto come quello, anche solo dritto non lo faremmo.... vabè..

Esimio Jack, chiedigli su FB perchè non ha messo l'atterraggio nel video :spetteguless:
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
A per chi si chiedesse come mai non si vede il landing, il motivo è che come fanno ormai da anni, per far salire la suspence mettono le azioni ma non i landing, lo facevano per new world disorder lo fanno per le esibizioni master of dirt, in modo che se uno volesse vedere questo bel gesto deve andare all'esibizione... che non è nemmeno una brutta idea.

la tesi qui sopra è avvalorata dalla "pubblicità" che fa allo spettacolo bienve a fine video

olaaa
 

life

Biker forumensus
a me fa strano vedere il motociclista , imbardato casco tuta e protezioni ... e il biker che si sfracassa a terra senza nulla , si rialza , si guarda il gomito e riprova ...

ma credo sia una questione di sponsor anche sul motociclista infondo ....
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Tosto il ragazzo !!! :-?
Non si vedono gli ultimi fotogrammi, ma la bici è perfettamente in linea di atterraggio, non è scomposta... il trick l'ha chiuso sicuramente.
Certo che un "double front flip" non riesce sempre a ogni tentativo...
 

Champignon

Biker forumensus
27/12/04
2.017
-1
0
Torino/Lione
dirtbang.blogspot.com
Per chi parla di photoshopping del landing... FATE SCASSARE!!!


Ah e per l'appunto, un rider che salta dalla bici prima ancora della fine del landing solitmaente non lo fa per un salto dritto ma bensi perchè ha appena chiuso una pazzia (cf ultimi fotogrammi...)...
 
  • Mi piace
Reactions: katanakgb

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Se l'avesse chiuso, non avrebbero troncato la ripresa. :spetteguless:
E' atterrato corto. Probabilmente si è accasciato sul manubrio, perché non ha fatto in tempo a distendersi per attutire il colpo.

Cmq... complimenti.:celopiùg:

(qualche protezione in più non sarebbe stata inopportuna, visto l'arditezza del tentativo.. dei tentativi) :omertà:
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.921
18.152
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse

Classifica mensile dislivello positivo