Primo casco

Jyrki

Biker serius
5/5/03
173
0
0
Grosseto
www.jyrki.it
NASI ha scritto:
Vorrei comprare il mio primo casco. Che consigli mi date? (deve essere economico, leggero, alla moda, super proteggente, impermeabile....) chiedo troppo? 8)

Anke io ho comprato da poco il casco...Mi sono preso un Rudy Project (tra l'altro credo che sia anke un modello da strada!) e posso dirti che mi ci trovo bene, resistente, non eccessivamente costoso e leggero. Beh, insomma sono soddisfatto!
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
Jyrki ha scritto:
NASI ha scritto:
Vorrei comprare il mio primo casco. Che consigli mi date? (deve essere economico, leggero, alla moda, super proteggente, impermeabile....) chiedo troppo? 8)

Anke io ho comprato da poco il casco...Mi sono preso un Rudy Project (tra l'altro credo che sia anke un modello da strada!) e posso dirti che mi ci trovo bene, resistente, non eccessivamente costoso e leggero. Beh, insomma sono soddisfatto!

come fai a dire che è resistente???
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
secondo voi se applico qualcosa sul casco (tipo orecchie finte o corna alla vichinga) può rivelarsi pericoloso in caso di caduta??

naturalmente sarebbero di stoffa o al max polistirolo a bassa densità!!!
 

sambofoto

Biker infernalis
18/3/03
1.916
0
0
48
CSPT-Bo
Visita sito
Bike
Norco Atomik
Vi racconto questa: a febbraio sono caduto e dal male alla spalla dx e alla costole non mi sono "solo" accorto che mi si era crepato il casco sulla tempia Dx x circa 8 cm!!!!!!!
Me ne sono accorto 1 settimana dopo prendendolo in mano x pulirlo(x la caduta sono rimasto fermo 1 mese)e quando mi sono accorto della crepa mi è venuto male pensando cosa mi sarebbe successo senza casco :-? .
Spendili bene i soldi nel casco che vale la pena,
Ciao
 

MaRcO19

Biker tremendus
2/1/03
1.234
0
0
47
Voghera City
Visita sito
brixmtb ha scritto:
secondo voi se applico qualcosa sul casco (tipo orecchie finte o corna alla vichinga) può rivelarsi pericoloso in caso di caduta??

naturalmente sarebbero di stoffa o al max polistirolo a bassa densità!!!

questa è la conferma che ti DROGHI ANCORA :-| :-|
:smile: :smile: quando hai intenzione di rivolgerti ad una comunita'?????? :smile: :smile:
 

®evenge

Biker infernalis
18/1/03
1.895
1
0
provincia di Milano
Visita sito
Marco19 ha scritto:
brixmtb ha scritto:
secondo voi se applico qualcosa sul casco (tipo orecchie finte o corna alla vichinga) può rivelarsi pericoloso in caso di caduta??

naturalmente sarebbero di stoffa o al max polistirolo a bassa densità!!!

questa è la conferma che ti DROGHI ANCORA :-| :-|
:smile: :smile: quando hai intenzione di rivolgerti ad una comunita'?????? :smile: :smile:


:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: WWWOOOLLFFFFF!
 

NASI

Biker novus
23/5/03
33
0
0
Milano
Visita sito
Intanto grazie infinite per questi primi consigli.
Ho cominciato a dare un'occhiata al decathlon e ce ne sono un paio chenon mi dispicciono. Un prezzo sui 50 euro corrisponde ad un prodotto sufficientemente serio?

Grazie ancora a tutti.
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
Jyrki ha scritto:
brixmtb ha scritto:
Jyrki ha scritto:
Anke io ho comprato da poco il casco...Mi sono preso un Rudy Project (tra l'altro credo che sia anke un modello da strada!) e posso dirti che mi ci trovo bene, resistente, non eccessivamente costoso e leggero. Beh, insomma sono soddisfatto!

come fai a dire che è resistente???

Perchè secondo te non lo è?

no, il casco non deve assolutamente essere resistente!!
tent'è che quando lo sbatti si rompe!
se fosse resistente gli urti non verrebbero assorbiti ma trasmessi al cranio con l'unico effetto negativo che sarebbe come se non ce l'avessi.
Al massimo l'urto verrebbe ripartito a tutta la superficie a contatto con il cranio e quindi nei vari punti di contatto l'intensità della forza sarebbe minore ma sempre senza un effettivo assorbimento!

se i caschi dovessero essere resistenti li farebbero in metallo, ti sei mai chieso come mai sono fatti di polistirolo?
Anche quelli delle moto sono in plastica!!
 

Jyrki

Biker serius
5/5/03
173
0
0
Grosseto
www.jyrki.it
brixmtb ha scritto:
no, il casco non deve assolutamente essere resistente!!
tent'è che quando lo sbatti si rompe!
se fosse resistente gli urti non verrebbero assorbiti ma trasmessi al cranio con l'unico effetto negativo che sarebbe come se non ce l'avessi.
Al massimo l'urto verrebbe ripartito a tutta la superficie a contatto con il cranio e quindi nei vari punti di contatto l'intensità della forza sarebbe minore ma sempre senza un effettivo assorbimento!

se i caschi dovessero essere resistenti li farebbero in metallo, ti sei mai chieso come mai sono fatti di polistirolo?
Anche quelli delle moto sono in plastica!!

Resistente....Ok hai ragione ho sbagliato termine...Ma siccome quando son andato a comprarlo il tipo del negozio mi voleva "appioppare" un casco che a okkio e croce sembrava un giocattolino con il termine "RESISTENTE" intendevo dire qcosa come "SICURO"...
La parte esterna e l'interno in polistirolo erano tenute insieme da una striscia di NASTRO ISOLANTE!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo