Primo cambio gomme!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sophiestique

Biker novus
18/10/20
38
0
0
28
Brescia
Visita sito
Bike
Scott genius ten carbon
Ciao ragazzi, devo fare il primo cambio gomme per la mia scott genius ten: dopo aver scavato a fondo sull’internet sono incappato nelle michelin wild rock’r 26x2.25. Premetto che pedalo su asfalto per poi buttarmi giù per sentieri ripidi e tecnici. Qualche consiglio per gomma anteriore e posteriore?
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
su 26" non c'è granchè, quelle gomme le ho provate, consumate abbastanza in fretta, non le ritengo adatte all'asfalto o terreni duri.
 

Sophiestique

Biker novus
18/10/20
38
0
0
28
Brescia
Visita sito
Bike
Scott genius ten carbon
No, mi spiace, io sono un animale da fango :-) meglio aspettare qualcuno che fa anche asfalto.
Asfalto ne faccio comunque solo per i trasferimenti (un paio d’ore nel peggiore dei casi misto asfalto/sterrato) poi da dove scendo io è tutto fango/pietre, diciamo che cercavo delle buone gomme non troppo pesanti da pedalare per raggiungere i trail :)
 

Sophiestique

Biker novus
18/10/20
38
0
0
28
Brescia
Visita sito
Bike
Scott genius ten carbon
Nobby Nic anteriore e Hans Dampf posteriore? secondo te una buon compromesso tra mescola/sezione per poter fare trasferimenti quale potrebbe essere? Specifico che non ho nessuna fretta quando salgo per raggiungere i Trail :loll:
 

bulldog

Biker serius
16/8/03
152
36
0
Visita sito
L ' importante e' l' anteriore e vai di nobby Nik 2'25 , al posteriore qualsiasi gomma robusta e piu' scorrevole come Rocket Ron 2,25 . All' anteriore scegli il top di gamma con mescole adeguate perche' e' qui che senti la differenza in sicurezza , dietro per un utilizzo Easy scendi tranquillamente di livello se vuoi risparmiare .
 

Classifica mensile dislivello positivo