Primo bilancio !

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.508
2.707
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Ciao a tutti , dopo avere percorso circa 500 km , e aver cominciato un po a capire la mia stumpy ht , devo dire che posso ritenermi soddisfatto !
Sono un utente medio ( 40 km a uscita ) e pur essendo consapevole di non avere una biga top , devo dire che fin'ora mi ha pienamente soddisfatto , il rumore dei dischi è sparito con l'usura delle pasticche , il telaio mi sembra reattivo e ad ogni colpo sui pedali mi sembra che la forza venga trasferita con immediatezza alla ruota senza perdere energia , la forcela fox f90 mi soddisfa anche ,e nelle mie discese mi ha sempre dato una buona mano !
Ho comprato questa bici seguendo molti consigli sul forum , e devo dire un grazie a tutti quelli che mi hano dato preziosi consigli sull'acquisto !
Scrivo questo perchè ultimamente leggo spesso che marchi come scott , specialized o cannondale , costano troppo in rapporto a quello che danno ... io non sono un esperto e non ho mai provato altro ( cube , radon , canyon ) ma i 1300 euro che ho spesi li benedico !
ciao a tutti .
 

sportman2006

Biker superioris
20/12/06
963
1
0
56
Bassano Romano (VT)
Visita sito
Le prestazioni della bici ovviamente si pagano a fior di quattrini.
Ma da un certo livello in poi la differenza è talmente minima che solo chi "vive" sulla bici riesce veramente a capire e sfruttare.
Ovviamente la precisione e qualità dei componenti è uguale a partire da quelli più economici fino ad arrivare ai top di gamma la differenza sta nei materiali e conseguentemente nel peso....che non poco.

Se saetta1980 continuerà ad andare in bici prima o poi passerà dai 1300 euri a 3000/3500 (più o meno).
Ovviamente non faccio conti in tasca. Parlo genericamente.

Scommetti?

ciao sportman2006
 

pietro92

Biker extra
15/7/08
727
0
0
milano
Visita sito
Le prestazioni della bici ovviamente si pagano a fior di quattrini.
Ma da un certo livello in poi la differenza è talmente minima che solo chi "vive" sulla bici riesce veramente a capire e sfruttare.
Ovviamente la precisione e qualità dei componenti è uguale a partire da quelli più economici fino ad arrivare ai top di gamma la differenza sta nei materiali e conseguentemente nel peso....che non poco.

Se saetta1980 continuerà ad andare in bici prima o poi passerà dai 1300 euri a 3000/3500 (più o meno).
Ovviamente non faccio conti in tasca. Parlo genericamente.

Scommetti?

ciao sportman2006
vai...partono le scommesse....:smile::smile::smile:
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.508
2.707
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Al momento le scommesse le perdete di sicuro..... causa portafoglio esangue !!! Ma non nego ch quando passo di fronte al sivende Cannondale /Specialized i mie occhi si inumidiscono di fronte alla flash e alla s-works carbon !!!!!
Per ora con 500 euro a disposizione metterò delle red metal 3 e guarnitura xt !

Ultima curiosita : A losanna dove vivo hanno prezzi pazzeschi

Red Metal 3 = 740 Franchi = 480 euro !
Manubrio Wcs ritchey carbon = 229 franchi = 151 euro !
Stem Ritchey wcs carbon = 279 franchi= 184 euro!

Sono pazzi !!!!!!!
Faccio lavorare l'economia italiana !
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo