Primo bilancio !

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.562
2.825
0
Sicily
Visita sito
Bike
Specialized Epic Evo Expert
Ciao a tutti , dopo avere percorso circa 500 km , e aver cominciato un po a capire la mia stumpy ht , devo dire che posso ritenermi soddisfatto !
Sono un utente medio ( 40 km a uscita ) e pur essendo consapevole di non avere una biga top , devo dire che fin'ora mi ha pienamente soddisfatto , il rumore dei dischi è sparito con l'usura delle pasticche , il telaio mi sembra reattivo e ad ogni colpo sui pedali mi sembra che la forza venga trasferita con immediatezza alla ruota senza perdere energia , la forcela fox f90 mi soddisfa anche ,e nelle mie discese mi ha sempre dato una buona mano !
Ho comprato questa bici seguendo molti consigli sul forum , e devo dire un grazie a tutti quelli che mi hano dato preziosi consigli sull'acquisto !
Scrivo questo perchè ultimamente leggo spesso che marchi come scott , specialized o cannondale , costano troppo in rapporto a quello che danno ... io non sono un esperto e non ho mai provato altro ( cube , radon , canyon ) ma i 1300 euro che ho spesi li benedico !
ciao a tutti .

sportman2006

Biker superioris
20/12/06
963
1
0
56
Bassano Romano (VT)
Visita sito
Le prestazioni della bici ovviamente si pagano a fior di quattrini.
Ma da un certo livello in poi la differenza è talmente minima che solo chi "vive" sulla bici riesce veramente a capire e sfruttare.
Ovviamente la precisione e qualità dei componenti è uguale a partire da quelli più economici fino ad arrivare ai top di gamma la differenza sta nei materiali e conseguentemente nel peso....che non poco.

Se saetta1980 continuerà ad andare in bici prima o poi passerà dai 1300 euri a 3000/3500 (più o meno).
Ovviamente non faccio conti in tasca. Parlo genericamente.

Scommetti?

ciao sportman2006

pietro92

Biker extra
15/7/08
727
0
0
milano
Visita sito
Le prestazioni della bici ovviamente si pagano a fior di quattrini.
Ma da un certo livello in poi la differenza è talmente minima che solo chi "vive" sulla bici riesce veramente a capire e sfruttare.
Ovviamente la precisione e qualità dei componenti è uguale a partire da quelli più economici fino ad arrivare ai top di gamma la differenza sta nei materiali e conseguentemente nel peso....che non poco.

Se saetta1980 continuerà ad andare in bici prima o poi passerà dai 1300 euri a 3000/3500 (più o meno).
Ovviamente non faccio conti in tasca. Parlo genericamente.

Scommetti?

ciao sportman2006
vai...partono le scommesse....:smile::smile::smile:

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.562
2.825
0
Sicily
Visita sito
Bike
Specialized Epic Evo Expert
Al momento le scommesse le perdete di sicuro..... causa portafoglio esangue !!! Ma non nego ch quando passo di fronte al sivende Cannondale /Specialized i mie occhi si inumidiscono di fronte alla flash e alla s-works carbon !!!!!
Per ora con 500 euro a disposizione metterò delle red metal 3 e guarnitura xt !

Ultima curiosita : A losanna dove vivo hanno prezzi pazzeschi

Red Metal 3 = 740 Franchi = 480 euro !
Manubrio Wcs ritchey carbon = 229 franchi = 151 euro !
Stem Ritchey wcs carbon = 279 franchi= 184 euro!

Sono pazzi !!!!!!!
Faccio lavorare l'economia italiana !

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo