Ciao a tutti, ad aprile ho acquistato da decathlon una rr 8.1 modello 2008...quella dell'offerta a 549 per intendersi. A causa di lavori, trasloco etc ho cominciato ad usarla davvero da circa un paio di mesi e ora "dall'alto" dei 350 km circa percorsi tento un piccolo bilancio.
Premetto che sono un principiante assoluto ed assolutamente incolto e quindi le mie sono impressioni e (forse bischerate) che non hanno nulla di tecnico
Aspetti positivi:
- Bella, me ne sono invaghito subito dopo che per mesi sono stato dietro alle ibride e solo controvoglia davo un'occhiata alle mtb (di pari prezzo all'incirca);
- divertente: mi sembra agile e mi dà comunque una sensazione di generale solidità: facendo sentieri (per me) anche piuttosto impegnativi io che che non sono esperto non ho mai la sensazione né di cadere né "oddio mi si smonta prima della fine della discesa". La sento bella incollata al terreno (anche se io procedo ancora con una certa cautela) e mi sebra che digerisca tutto senza problemi.
Aspetti negativi: son dovuto tornare ben due volte al deca di Prato per far regolare il cambio perché la corona piccola non ne voleva sapere di entrare e mi toccava mandarcela a mano scendendo dalla bici!!!
il tubo reggi sella si è allentato e la sella si è abbassata, dall'ultima volta snto un cigolio sinistro proveniente (ma non ne sono ancora certo) dalla ruota davanti...
Il Deca mi pare che sia un posto dove compra bene la bici chi poi ci sa metter le mani da solo , soprattutto se è lontano da casa. Non c'è rapporto col meccanico (per quanto gentilissimo quello che io ho incontrato!), ha i comunque la sensazione di essere ad un supermercato!
Per i vri inconvenienti mi hanno detto sì che le mtb subiscono molte sollecitazioni e che le regolazioni sono normali, per la sella poco male ho tirato fuori la brugola e l'ho stretta, il cigolio ancora non so... sarà anche vero ma possibile che la mtb comprata al supermercato e pagata 75 euro dopo unn anno di uso senza nessun riguardo (tanto finché dura dura) non abbia dato mai nessuno di questi problemi??? Non ho regolato niente non perde una marcia, non perde un colpo (cigola esattamente allo stesso modo!! ). Certo quella sì che ogni discesa è una scommessa...una specie di roulette russa...
Che ne pensate?
Premetto che sono un principiante assoluto ed assolutamente incolto e quindi le mie sono impressioni e (forse bischerate) che non hanno nulla di tecnico
Aspetti positivi:
- Bella, me ne sono invaghito subito dopo che per mesi sono stato dietro alle ibride e solo controvoglia davo un'occhiata alle mtb (di pari prezzo all'incirca);
- divertente: mi sembra agile e mi dà comunque una sensazione di generale solidità: facendo sentieri (per me) anche piuttosto impegnativi io che che non sono esperto non ho mai la sensazione né di cadere né "oddio mi si smonta prima della fine della discesa". La sento bella incollata al terreno (anche se io procedo ancora con una certa cautela) e mi sebra che digerisca tutto senza problemi.
Aspetti negativi: son dovuto tornare ben due volte al deca di Prato per far regolare il cambio perché la corona piccola non ne voleva sapere di entrare e mi toccava mandarcela a mano scendendo dalla bici!!!
il tubo reggi sella si è allentato e la sella si è abbassata, dall'ultima volta snto un cigolio sinistro proveniente (ma non ne sono ancora certo) dalla ruota davanti...
Il Deca mi pare che sia un posto dove compra bene la bici chi poi ci sa metter le mani da solo , soprattutto se è lontano da casa. Non c'è rapporto col meccanico (per quanto gentilissimo quello che io ho incontrato!), ha i comunque la sensazione di essere ad un supermercato!
Per i vri inconvenienti mi hanno detto sì che le mtb subiscono molte sollecitazioni e che le regolazioni sono normali, per la sella poco male ho tirato fuori la brugola e l'ho stretta, il cigolio ancora non so... sarà anche vero ma possibile che la mtb comprata al supermercato e pagata 75 euro dopo unn anno di uso senza nessun riguardo (tanto finché dura dura) non abbia dato mai nessuno di questi problemi??? Non ho regolato niente non perde una marcia, non perde un colpo (cigola esattamente allo stesso modo!!
Che ne pensate?