primo acquito chiedo info....

PciccioX

Biker novus
28/4/10
28
0
0
reggio calabria
Visita sito
ciao a tutti...ho letto la discussione sul primo acquisto ed è stata molto utile.....oggi sono passato da un negozio che è anche officina di biciclette per farmi raddrizzare una ruota di una bmx che ho sistemato e riverniciato....curiosando tra le mtb in esposizine mi sono innamorato di una BIANCHI ammortizzata solo avanti con entrambi i freni a disco,solo che non ho avuto la furbizia:rosik: di leggere il modello, cmq era prezzata 380 euro, in più il negoziante mi ha detto che c'è la garanzia sul telaio di tre anni....... che ne pensate della bianchi? dal prezzo riusciamo a capire che modello è? secondo me sarà un modello di 2-3 anni fa.....grazie a tutti
 

salvo87

Biker tremendus
4/7/09
1.107
4
0
36
mirabella imbaccari(CT)
Visita sito
Bike
Specialized sx trail 2

PciccioX

Biker novus
28/4/10
28
0
0
reggio calabria
Visita sito
a occhio,mi sembra che a differenza da quella in foto,quella che ho visto ha il tubo obliquo del telaio più schiacciato,ovale, e lo sterzo dritto non sagomato......ma anche se fosse quella della foto come vi pare???
 

PciccioX

Biker novus
28/4/10
28
0
0
reggio calabria
Visita sito
eccomi sono appena andato del rivenditore la bici mi ha detto che è una 2010.....è questa in foto

2cwptsx.jpg


il prezzo è di 390 euro....che ve ne pare?? grazie a tutti
 

FRANCK-MELLOW

Biker cesareus
27/4/08
1.603
0
0
44
CAGLIARI
Visita sito
quà ho trovato le caratteristiche della bici, ma molti componenti non li ho mai sentiti nominare :nunsacci:...
x quel prezzo forse è meglio andare su un'usato un po' più serio...
si è proprio questa!
direi che questa bici puo valere 120euro,il livello è esattamente quello delle bici da supermercato.
ps: mi chiedo perche la bianchi si cimenti in cose simili è veramente assurdo
 

SHARDBIKER

Biker tremendus
2/4/09
1.118
1
0
Calasetta - Isola di S.Antioco
Visita sito
Bike
Canyon Spectral
si è proprio questa!
direi che questa bici puo valere 120euro,il livello è esattamente quello delle bici da supermercato.
ps: mi chiedo perche la bianchi si cimenti in cose simili è veramente assurdo

hai esposto esattamente la stessa cosa che avevo pensato io...

diciamo che è quella che in gergo si definisce "cancello" :smile:
 

FRANCK-MELLOW

Biker cesareus
27/4/08
1.603
0
0
44
CAGLIARI
Visita sito
hai esposto esattamente la stessa cosa che avevo pensato io...

diciamo che è quella che in gergo si definisce "cancello" :smile:
ahahahahah esatto,ma c'è cancello e cancello!
da un entry level non si puo pretendere troppo ma nemmeno che per 390 euro ti vendano un barattolo.

Pcicciox non prenderla sono soldi buttati via.orientati sulla rockrider o entry level decenti.
 

PciccioX

Biker novus
28/4/10
28
0
0
reggio calabria
Visita sito
ma perchè non vale quei soldi li??? cioè io sono sccettico sull'usato e quindi sono andato a cercarmi una bici nuova, non ho grosse pretese anche perchè sto iniziando ora quindi non ne so più di tanto,mi sembra robusta.......gentilmente mi sapete dire i punti deboli di questa bici? e se conoscete qualcuno che ha avuto problemi??

grazie
 

FRANCK-MELLOW

Biker cesareus
27/4/08
1.603
0
0
44
CAGLIARI
Visita sito
ma perchè non vale quei soldi li??? cioè io sono sccettico sull'usato e quindi sono andato a cercarmi una bici nuova, non ho grosse pretese anche perchè sto iniziando ora quindi non ne so più di tanto,mi sembra robusta.......gentilmente mi sapete dire i punti deboli di questa bici? e se conoscete qualcuno che ha avuto problemi??

grazie
ha un rapporto qualità prezzo non favorevole,mi spiego meglio:
stessi componenti sono montati in una bici da supermercato,quindi che senso ha pagare 390euro per avere del materiale scadente che in montagna non regge e puo essere causa di pericoli?
vedendo il discorso esattamente dal lato opposto potrei anche dirti: con quel prezzo riesci a portare a casa una entry level che quantomeno in termini di materiali e sicurezza puo essere considerata una mtb.
è solo una questione di soldi spesi male o bene, con quella bianchi sono spesi malissimo,con un altra entry level tipo rockrider sono spesi bene (posto che se ti appassioni anche una bici da 800euro pian piano ti andrà stretta).
ps: la forcella non è definibile nemmeno come forcella, tutto il cambio è scadente,non parliamo di impianto frenante e componenti vari che sono letteralmente ignobili.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo