Primo Acquisto

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kingsalsaitalia

Biker novus
31/12/07
2
0
0
Torino
Visita sito
Ciao a tutti,
avrei bisogno di qualche consiglio...
Sono un neofita della MTB.
Ho visto sul depliant di Decathlon la rockride 8.2 (modello 2008) e sarei indirizzato all'acquisto.
Premetto che arrivo dalla bici da corsa e di sospensioni e freni a disco non ho molte idee chiare, inoltre non ho intenzione di utilizzare la bici per downhill, ma per macinare km su sterrati sconnessi e non.
Voi cosa mi consigliate? E' un mezzo valido o allo stesso prezzo trovo qualcosina di meglio?
Grazie.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.041
5.066
0
67
roma
Visita sito
benvenuto o-o

secondo me è una buona bici, ben equipaggiata e con un ottimo rapporto qualità/prezzo ed è anche indicata per la tipologia d'uso che intendi farne, ma senti anche altri pareri
 

matt-91

Biker velocissimus
3/6/07
2.540
0
0
32
rovereto(TN)
Visita sito
Ciao a tutti,
avrei bisogno di qualche consiglio...
Sono un neofita della MTB.
Ho visto sul depliant di Decathlon la rockride 8.2 (modello 2008) e sarei indirizzato all'acquisto.
Premetto che arrivo dalla bici da corsa e di sospensioni e freni a disco non ho molte idee chiare, inoltre non ho intenzione di utilizzare la bici per downhill, ma per macinare km su sterrati sconnessi e non.
Voi cosa mi consigliate? E' un mezzo valido o allo stesso prezzo trovo qualcosina di meglio?
Grazie.

Benvenuto!!!!....si è un buon mezzo come dice tostarello!....:celopiùg:
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.490
3.408
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ciao a tutti,
avrei bisogno di qualche consiglio...
Sono un neofita della MTB.
Ho visto sul depliant di Decathlon la rockride 8.2 (modello 2008) e sarei indirizzato all'acquisto.
Premetto che arrivo dalla bici da corsa e di sospensioni e freni a disco non ho molte idee chiare, inoltre non ho intenzione di utilizzare la bici per downhill, ma per macinare km su sterrati sconnessi e non.
Voi cosa mi consigliate? E' un mezzo valido o allo stesso prezzo trovo qualcosina di meglio?
Grazie.

Allo stesso prezzo non trovi niente di meglio, e forse nemmeno allo stesso livello.
 

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
Dire "per cominciare va bene" mi sembra riduttivo parlando di una mtb che monta componenti di livello medio alto e una tra le forcelle migliori sul mercato... consigliata perchè a quel prezzo non trovi nulla di meglio.


che non ci sia nulla di meglio a quel prezzo non è vero, prova a guardare le full-dinamix...se non ti spaventa comprare on-line, hanno un rapporto qualità prezzo superiore alle deca. Non dite che sono di parte perchè ne ho presa una da poco, ho girato molto prima di acquistare. Forse hanno ancora delle offerte molto convenienti (come nel mio caso) e puoi anche risparmiare qualche centinaio di euro dal loro listino. Prova a chiamarli in sede o a mandargli una email
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Scusate l'interruzione e l'O.T. ma.......
volevo approfittare e fare gli auguri di buon anno a tutti i bikers del forum,
Speriamo sia un'annata ricca di strepitose pedalate.
Un saluto a tutti......
R80
 

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
Benvenuto nel forum.
E' vero,
ottima biga.
Ed i rapporti qualità/prezzo del Deca.....
sono imbattibili!!!
Consigliata.


non vorrei ripetermi, non ho nulla contro le Deca (anzi ben vengano tutti quei produttori/distributori che ci consentono di praticare il nostro sport senza sborsare dei patrimoni), ma lo scettro dell'imbattibilità è passato alle FD da quando hanno deciso di azzerare la catena distributiva e vendere solo on-line o direttamente presso la loro sede. Si può discutere sul fatto che le puoi comprare solo online, sull'assistenza (comunque se ci sono interventi fuori garanzia li paghi anche se la compri da un sivende), sull'estetica, ect., ma non sul rapporto qualità/prezzo.
 
è vero ci sovno anke loro almeno non c'è scritto b-twin

qualità migliore sicuramente :i-want-t:


http://www.full-dynamix.it/

forse dimentichi, che la BATTAGLIN, proprietaria del marchio, ha deciso di cessare la produzione....come ha fatto la cinelli...onestamente non comprerei un marchio che cessa la produzione, prova a chiedere a chi ha cinelli, come stà incaz...con i pezzi di ricambio...
ciao
contax
 
non vorrei ripetermi, non ho nulla contro le Deca (anzi ben vengano tutti quei produttori/distributori che ci consentono di praticare il nostro sport senza sborsare dei patrimoni), ma lo scettro dell'imbattibilità è passato alle FD da quando hanno deciso di azzerare la catena distributiva e vendere solo on-line o direttamente presso la loro sede. Si può discutere sul fatto che le puoi comprare solo online, sull'assistenza (comunque se ci sono interventi fuori garanzia li paghi anche se la compri da un sivende), sull'estetica, ect., ma non sul rapporto qualità/prezzo.

scettro? su cosa scusa?
ciao
contax
 
Z

ziobike

Ospite
forse dimentichi, che la BATTAGLIN, proprietaria del marchio, ha deciso di cessare la produzione....come ha fatto la cinelli...onestamente non comprerei un marchio che cessa la produzione, prova a chiedere a chi ha cinelli, come stà incaz...con i pezzi di ricambio...
ciao
contax
:il-saggi:Eppoi i 5 annetti del telaio ed i restanti 2 sui pezzi dove li mettiamo....
Ke palle con sta deca/b.twin ma ragazzi correte con le firme o con le gambe?
W deca e buon anno:cucù:
 

Classifica mensile dislivello positivo