Primo acquisto

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ballino

Biker novus
27/4/06
10
0
0
Verona
Visita sito
Ciao a tutti, per prima cosa mi presento...
Mi chiamo Michele e scrivo dalla provincia di Verona, ora andiamo al sodo...
Ho intenzione di acquistare un MTB per salita discesa e qualche saltino...
Che mi consigliate?
A prezzi da prima MTB ovviamente...

Vi ringrazio...
 

Ballino

Biker novus
27/4/06
10
0
0
Verona
Visita sito
Imposto meglio la domanda...
Consiglio primo acquisto...
Ho intenzione di acquistare una MTB ma ne so poco o nulla quindi vi dico subito che non ho fretta, anche perchè non vorrei acquistare una ferraglia che si apre in due dopo un saltino di 10 cm...
Cerco qualcosa di versatile che mi permetta di andare sia su strada che su sterrato, prediligendo pero il secondo...dimenticavo adoro le discese e pure qualche bel saltino...
Ora non vorrei dire baggianate ma vagando di sito in sito mi sembra di capire che mi devo orientare su una enduro o all mountain, ma non ne sono certo...Cosa mi consigliate...

Perfavore aiutatemi perchè a parte la MTB anni 90 che posseggo nn ne so nulla...

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che parteciperanno attivamente a questo mio topic...
 

-

Biker novus
3/3/06
4
1
0
Visita sito
innanzi tutto vorresti salire per scendere o scendi perchè sei salito? 2) i saltini che dici quanto dovrebbero essere? 10 cm 50 cm 2 mt????
3) budget?

se sali per scendere e vuoi fare dei salti da 1/2 metro una bici da enduro (o una front da dirt) è quello che ti ci va, tutti i costruttori ne hanno a catalogo con ovviamente vari allestimenti e prezzi.

se invece devi scendere perchè sei salito, ti ci va qualcosa di più pedalabile tipo una front o una full più impostata verso XC, e anche qui hai l'imbarazzo della scelta.
 

silverhand

Biker ciceronis
29/5/03
1.522
0
0
43
Mairano
spaces.msn.com
Tutto dipende dal prezzo, ti consiglio di iniziare a fare un giro per i negozzi di bike e vedere cosa ti offrono chiedendogli una bici entry level.
Segna prezzo componenti e modello poi posta cosa ti dicono e ti potremo aiutare sulla scelta!

Di bici serie partono da 599€ (e qui la fa da padrona la Decathlon RR 8.1) fino a 8000€

Tutto dipende da quanto vuoi spendere!
 

Ballino

Biker novus
27/4/06
10
0
0
Verona
Visita sito
Lurens74 ha scritto:
innanzi tutto vorresti salire per scendere o scendi perchè sei salito? 2) i saltini che dici quanto dovrebbero essere? 10 cm 50 cm 2 mt????
3) budget?

se sali per scendere e vuoi fare dei salti da 1/2 metro una bici da enduro (o una front da dirt) è quello che ti ci va, tutti i costruttori ne hanno a catalogo con ovviamente vari allestimenti e prezzi.

se invece devi scendere perchè sei salito, ti ci va qualcosa di più pedalabile tipo una front o una full più impostata verso XC, e anche qui hai l'imbarazzo della scelta.

Ti dico che mi piacciono le salite e adoro le discese...per i salti direi mezzo metro ,pero se dovesse capitare un bel salto lo vorrei poter fare...disponibilità intorno i 1500 €

P.S Cerco qualcosa di pedalabile anche su strada, tratti brevi intendo...

Grazie...
 

qwf

Biker tremendus
8/7/04
1.211
0
0
Trento
Visita sito
Ballino ha scritto:
Ti dico che mi piacciono le salite e adoro le discese...per i salti direi mezzo metro ,pero se dovesse capitare un bel salto lo vorrei poter fare...disponibilità intorno i 1500 €

P.S Cerco qualcosa di pedalabile anche su strada, tratti brevi intendo...

Grazie...

Rockraider 9.2
Giant Vt2 in saldo di fine serie (Gambacicli, ad es.)
Cannondale Prophet 400
Kona Dawg / Dawg De Luxe

quelle che mi vengono in mente...
 

qwf

Biker tremendus
8/7/04
1.211
0
0
Trento
Visita sito
Canyon:

- ottimo rapporto qualità / prezzo
- ordine solo on-line (non puoi vederle con i tuoi occhi)
- tempi di consegna lunghi (anche 2-3 mesi)
 

Classifica mensile dislivello positivo