Primo acquisto

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
I link :sculacci:

La Sport e Comp hanno una XCM come forcella, tanto economica. Potendo spendere di più sarebbe meglio evitare.
Elite ed Expert da quel punto di vista sono già buone: Judy Silver.
Differenza tra Elite ed Expert è la trasmissione. Come qualità per me andrebbe bene anche la Elite, l'unico problema è che si tratta di un monocorona 11-42 10v di cui nemmeno si conosce la corona. Quindi range di rapporti più limitato rispetto al 12v 11-50 della Expert.
L'11-42 a molti è pure sufficiente, però chissà a te?
 
  • Mi piace
Reactions: Elio79

iPako

Biker novus
14/9/20
4
0
0
36
napoli
Visita sito
Bike
wip
I link :sculacci:

La Sport e Comp hanno una XCM come forcella, tanto economica. Potendo spendere di più sarebbe meglio evitare.
Elite ed Expert da quel punto di vista sono già buone: Judy Silver.
Differenza tra Elite ed Expert è la trasmissione. Come qualità per me andrebbe bene anche la Elite, l'unico problema è che si tratta di un monocorona 11-42 10v di cui nemmeno si conosce la corona. Quindi range di rapporti più limitato rispetto al 12v 11-50 della Expert.
L'11-42 a molti è pure sufficiente, però chissà a te?

Perché la sculacciata per i link? :(

Grazie Mauro, quindi se non ho capito male per Elite e Expert ballano 150 euro di sola trasmissione?
(tenendo sempre bene a mente che sono un ignorantone in materia) E' un upgrade tranquillamente fattibile qualora ne sentissi il bisogno in futuro e a prezzi decenti?
La chisel è un pò troppo fuori budget per me Elio
Comunque sto contattando un po' di negozi online, in attesa del fine settimana ma noto che comunque nella maggior parte dei siti è tutto "non disponibile"
Qualcuno dei rivenditori alla mia domanda "Quando tornerà disponibile" mi ha risposto: "Non lo sappiamo nemmeno noi, aspettiamo da Maggio"
:nunsacci:
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Perché la sculacciata per i link? :(
Perché li dovresti mettere tu.
Questa volta ci ho perso tempo io perché non avevo nulla da fare.

Grazie Mauro, quindi se non ho capito male per Elite e Expert ballano 150 euro di sola trasmissione?
(tenendo sempre bene a mente che sono un ignorantone in materia) E' un upgrade tranquillamente fattibile qualora ne sentissi il bisogno in futuro e a prezzi decenti?
La chisel è un pò troppo fuori budget per me Elio
Comunque sto contattando un po' di negozi online, in attesa del fine settimana ma noto che comunque nella maggior parte dei siti è tutto "non disponibile"
Qualcuno dei rivenditori alla mia domanda "Quando tornerà disponibile" mi ha risposto: "Non lo sappiamo nemmeno noi, aspettiamo da Maggio"
:nunsacci:
Si, l'unica differenza è la trasmissione e no, se la compri dopo la paghi molto di più di 150€.
Comunque esistono anche altri marchi e la scelta dovrebbe essere fatta valutando tutto, anche prezzo finale scontato.
 

iPako

Biker novus
14/9/20
4
0
0
36
napoli
Visita sito
Bike
wip
Perché li dovresti mettere tu.
Questa volta ci ho perso tempo io perché non avevo nulla da fare.
Chiaro, mea culpa

Si, l'unica differenza è la trasmissione e no, se la compri dopo la paghi molto di più di 150€.
Comunque esistono anche altri marchi e la scelta dovrebbe essere fatta valutando tutto, anche prezzo finale scontato.

Hai qualche consiglio su marchi/modelli? quelli che ho trovato della scott o nella fascia di prezzo 800/900 non hanno il monocorona
Ho trovato una Specialized Expert a 970 spedita, direi niente male....
 

Classifica mensile dislivello positivo