primo acquisto

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


manovra

Biker novus
2/6/18
15
0
0
38
termoli
Visita sito
Bike
mtb 29
Salve Dovrei effettuare il mio primo acquisto dopo tanti anni di Fermo Ma la cosa risulta più complicata del previsto Calcolando anche un budget scarso attorno inferiore alle €400. l uso che ne devo fare e per lo piu stradale con qualche sterrato o boschivo leggero di tanto in tanto.vorrei una front 29 e nella mia zona ho un paio di proposte una Bottecchia 109 o una montana entrambe nuove allo stesso prezzo e con lo stesso peso.la montana mi attira molto per l estetica anche se poco conta la bottecchia invece ha il cambio shimano tx500. in fine si aggiunge un conoscente che mi propone una scott 770 m però 27.5 al medesimo prezzo
 

Allegati

  • 20180531_211153.jpg
    20180531_211153.jpg
    65,4 KB · Visite: 4
  • Screenshot_20180531-214137.png
    Screenshot_20180531-214137.png
    259,6 KB · Visite: 4

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.979
10.090
0
Visita sito
Salve Dovrei effettuare il mio primo acquisto dopo tanti anni di Fermo Ma la cosa risulta più complicata del previsto Calcolando anche un budget scarso attorno inferiore alle €400. l uso che ne devo fare e per lo piu stradale con qualche sterrato o boschivo leggero di tanto in tanto.vorrei una front 29 e nella mia zona ho un paio di proposte una Bottecchia 109 o una montana entrambe nuove allo stesso prezzo e con lo stesso peso.la montana mi attira molto per l estetica anche se poco conta la bottecchia invece ha il cambio shimano tx500. in fine si aggiunge un conoscente che mi propone una scott 770 m però 27.5 al medesimo prezzo
se e' una scale la Scott ed e' nuova, prendi quella.
comunque serve un link.
le altre sono basse proprio e oltremodo pesanti
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.979
10.090
0
Visita sito
nettamente superiore alle altre, se sta bene come dice, offrigli qualcosa in meno e valuta.
valuta sia la bici che "l'amico" se e' una persona fidata, altrimenti se la puoi far vedere a qualcuno più esperto sarebbe meglio
 

manovra

Biker novus
2/6/18
15
0
0
38
termoli
Visita sito
Bike
mtb 29
Mi ha detto che posso provarla e portarlo a controllare senza problemi ea quel che ho capito sulle €300 me la darebbe Calcolando che ha anche una bici da corsa che Vale circa €10000 e questa vuole cambiarla con una KTM da €3000 credo che sia uno che ne fa un buon uso delle bici
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.979
10.090
0
Visita sito
Mi ha detto che posso provarla e portarlo a controllare senza problemi ea quel che ho capito sulle €300 me la darebbe Calcolando che ha anche una bici da corsa che Vale circa €10000 e questa vuole cambiarla con una KTM da €3000 credo che sia uno che ne fa un buon uso delle bici
meglio toccare con mano.
dovrebbe essere la scale 770 del 2015, ho il dubbio della forcella se a molla o ad aria ma al 99,9% e' a molla.
poco importa visto le alternative che hai.
se e' della tua taglia, valuta
 

manovra

Biker novus
2/6/18
15
0
0
38
termoli
Visita sito
Bike
mtb 29
ragazzi.....vi chiedo nuovamente consiglio.... domani rientra il tipo della scale 770 e quindi potrei andare a provarla ma nel frattempo ha apeeto un nuovo negozio di bici che guarda caso è ricenditore scort e mi ha proposto una aspect 920...
350 contro 700 .... usata contro garanzia
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.979
10.090
0
Visita sito
u
ragazzi.....vi chiedo nuovamente consiglio.... domani rientra il tipo della scale 770 e quindi potrei andare a provarla ma nel frattempo ha apeeto un nuovo negozio di bici che guarda caso è ricenditore scort e mi ha proposto una aspect 920...
350 contro 700 .... usata contro garanzia
usata di che anno?
700 di listino o scontata?
montaggio?
 

manovra

Biker novus
2/6/18
15
0
0
38
termoli
Visita sito
Bike
mtb 29
io ho venduto auto per anni e pure il tipo del negozio mi ha saputo mettere la pulce nell orecchio.....
voglio una 29 e mi accontento di una 27.5
nuova con garanzia contro un usato che se ha da fare qualche lavoretto aumenta il suo prezzo di almeno 100 euro e per finire mi dice....anziché tirare fuori 350 euro ne tiri fuori 300 e ti faccio finanziamento a tasso zero 10 rate da 39 euro
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.844
3.307
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Salve Dovrei effettuare il mio primo acquisto dopo tanti anni di Fermo Ma la cosa risulta più complicata del previsto Calcolando anche un budget scarso attorno inferiore alle €400. l uso che ne devo fare e per lo piu stradale con qualche sterrato o boschivo leggero di tanto in tanto.vorrei una front 29 e nella mia zona ho un paio di proposte una Bottecchia 109 o una montana entrambe nuove allo stesso prezzo e con lo stesso peso.la montana mi attira molto per l estetica anche se poco conta la bottecchia invece ha il cambio shimano tx500. in fine si aggiunge un conoscente che mi propone una scott 770 m però 27.5 al medesimo prezzo

con quel budget a mio pare ti conviene puntare ad un usato!
A parità di €€€ riesci a trovare MTB decisamente migliori rispetto al nuovo.

Una MTB nuova con quel budget ti compri un cancello.. non lo dico per offendere ci mancherebbe... ma è la realtà!
tanto per farti un esempio che mi è capitato sotto gli occhi di recente.. a 700€ (quindi già più del tuo budget) compri una Whistle Pathwin. Una front ruote da 29" da quasi 15kg e montata alla cavolo di cane.. non penso serva dire altro..
 

Classifica mensile dislivello positivo