Primo Acquisto

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
Ciao a tutti sono nuovo del forum e vorrei acquistare la mia prima mtb, mi piacciono molto lee-cougan e cube.
Il mio budget è intorno hai 1000 - 1200 euro... cosa mi consigliate?

Ciao

Intanto benvenuto, ma per darti un aiuto ci serve qualche altra informazione. Cosa farai con la MTB? Sterrati o discese a manetta in single track? Salti?

Ti consiglio di leggere i primi post e Bicipedia: serviranno a chiarirti un po' di più le idee. :celopiùg:
 

andre El gringo

Biker superioris
10/5/08
838
1
0
Trana near laghi di avigliana
Visita sito
Bike
Trek Remedy
Ho visto che hai postato solo mtb front suspended, mi viene da chiederti se sei quindi intenzionato su questo tipo di mtb o se potresti essere interessato anche alle full suspended.....anche perchè dai percorsi che farai, secondo me, puoi persino lanciarti su queste, e allora in questo caso i consigli sulla mtb possono ancora aumentare :duello:
Dacci ancora qualche aiuto e informazione grazie :prost:
ciao! :mrgreen:
 

Alex78

Biker serius
27/1/09
117
0
0
Perugia
Visita sito
Carvel Pure 150
forcella: reba sl
cambio: xt
freni: magura julie
prezzo 1.000 euro

Scoot Scale 50
forcella: tora
cambio: xt
freni: avid juicy 3.5
prezzo 1.200 euro

KTM power xt
forecella: RS dart3
cambio: xt
freni: shimano deore v-brakes
prezzo 1.000 euro

dai tuoi link si ricavano queste indicazioni di componenti e prezzi.
Sicuramente delle tre, la prima è quella con il montaggio migliore..
 

Obi934

Biker novus
26/5/09
14
18
0
Gubbio
Visita sito
ok grazie per gli aiuti.
Ho cominciato a cercare anche delle full, ho visto:

Canyon
http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=793

altre bici non saprei proprio.

Per le front sempre canyon ho trovato:

http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=803

La Carvel Pure 150, mi piace tantissimo, però anche la Canyon front non mi sembra male. Delle Lee Cougan (di cui sono innamorato, mi sogno tutte le notti una black icon :sbavon:) non sono riuscito a trovare un gran che
Cosa sono le 29" pollici
 

DR_Balfa

Biker grossissimus

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito

Cube. Sportler te lo sconsiglio, non come prodotti ma come prezzi...
 

Rebba748

Biker extra
30/11/08
722
0
0
Stella Gameragna
Visita sito
Quoto la nerve XC io mi trovo bene!
Poi il telaio é lo stesso per tutti i modelli dalla 4.0 in sù! E se ti và col tempo puoi fare modifiche... Tipo portare l'escursione anteriore a 140...

Ricordati che al prezzo esposto sul sito vanno aggiunte una settantina di euro per la spedizione e l'imballo...
Ti consiglio di prendere anche la pompetta per gli ammortizzatori, ti sarà molto utile...
 

Classifica mensile dislivello positivo