Primo acquisto

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


keypaz

Biker novus
11/10/08
15
0
0
lanciano
Visita sito
ciao ragazzi, sarò il più preciso e breve possibile:
1 - sono alto circa 1,85
2 - Le mie uscite saranno circa 1-2 volte a settimana inverno, e 3-4 d'estate
3 - principalmente su sterrato (di campagna) non eccessivamente impegantivo
4 - cosa vuol dire mp (sempre presente nelle richieste nel mercatino)

per finire....cosa ne dite di questa? meglio cercare altro o potrebbe andare bene?

http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/37842/cat/3


http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/37703/cat/3
 

save85

Biker serius
4/1/08
189
0
0
Torino
Visita sito
Ciao,

vista l'altezza dovresti usare un telaio XL. mo sta per messaggio privato. Non hai specificato il tuo budget, ma per iniziare potresti orientarti ad esempio verso una Rockrider 5.2 o meglio 5.3.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.813
1.417
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
ciao ragazzi, sarò il più preciso e breve possibile:
1 - sono alto circa 1,85
2 - Le mie uscite saranno circa 1-2 volte a settimana inverno, e 3-4 d'estate
3 - principalmente su sterrato (di campagna) non eccessivamente impegantivo
4 - cosa vuol dire mp (sempre presente nelle richieste nel mercatino)

per finire....cosa ne dite di questa? meglio cercare altro o potrebbe andare bene?

http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/37842/cat/3

Probabilmente (diciamo al 99%) quella lì taglia L è piccola per te. Credo che di norma ti ci voglia una XL. Ovviamente per conferma dovresti avere le geometrie e le misure del telaio, ma in questo caso credo che ci sia poco da discutere.

MP vuol dire messaggio privato; li puoi mandare cliccando in alto a destra vicino al tuo nickname.

Comprare un usato da uno sconosciuto è sempre un rischio, io in linea generale non lo farei, o almeno non prima di aver visto la bici con i miei occhi e provata.

Per il resto, visto quel che ci vuoi fare, direi che ti convenga comprare una front, + leggera e a parità di componenti, più economica. Per darti un consiglio però devi stabilire un budget. Con 500 hai poco da razzolare con 5000 ti si apre una scelta illimitata (quasi). o-o
 

keypaz

Biker novus
11/10/08
15
0
0
lanciano
Visita sito
per save85: vedendo il sito decathlon sarei più orientato (vista la possibilità di rateizzazione) verso la rockride 8.1...tu hai la 5.2 giusto? è possibile poi fargli delle migliorie?

per samuelgol: il budget dipende dal tipo di pagamento....rateizzato arriverei a circa 700 €...sperando non mi uccida mia moglie :wink::scassat:
mentre con un pagamento immediato arriverei a 300 € o poco +!!! so che è poco ma regazzi devo pur mangiare!!!! :ueh:
 

tananai

John Keating
4/10/07
646
138
0
In giro per l'Italia
Visita sito
Bike
Canyon
per save85: vedendo il sito decathlon sarei più orientato (vista la possibilità di rateizzazione) verso la rockride 8.1...tu hai la 5.2 giusto? è possibile poi fargli delle migliorie?

per samuelgol: il budget dipende dal tipo di pagamento....rateizzato arriverei a circa 700 €, ma anche qualcosa in più....sperando non mi uccida mia moglie :wink::scassat:
mentre con un pagamento immediato arriverei a 300 € o poco +!!! so che è poco ma regazzi devo pur mangiare!!!! :ueh:

e' sempre possibile fare delle migliorie a meno che la bici non abbia 20 anni e allora avresti problemi di compatibilità. Comunque per budget bassi Decathlon è ottimo. Difficilmente al prezzo della 8.1, rateizzata per di più, troveresti di meglio in qualche sivende.
 

save85

Biker serius
4/1/08
189
0
0
Torino
Visita sito
Dal decathlon a fine anno fanno fuori ciò che gli rimane. io la mia l'ho presa a 249, il mio vicino la 8.2 la prese a 799. come diceva tananai, è sempre possibile fare delle modifiche, tanto gli attacchi dei componenti sono standard. il mio amico la bici la prese a rate (4 rate a tasso 0).
Se inizi e vuoi spendere poco per un buon mezzo il decathlon è il posto giusto, e vista la tua taglia dovresti poter trovare delle XL scontate.
Consiglio: prova anche una L per vedere dove ti senti meglio.

La 8.1 è una bella bici.
 

keypaz

Biker novus
11/10/08
15
0
0
lanciano
Visita sito
Dal decathlon a fine anno fanno fuori ciò che gli rimane. io la mia l'ho presa a 249, il mio vicino la 8.2 la prese a 799. come diceva tananai, è sempre possibile fare delle modifiche, tanto gli attacchi dei componenti sono standard. il mio amico la bici la prese a rate (4 rate a tasso 0).
Se inizi e vuoi spendere poco per un buon mezzo il decathlon è il posto giusto, e vista la tua taglia dovresti poter trovare delle XL scontate.
Consiglio: prova anche una L per vedere dove ti senti meglio.

La 8.1 è una bella bici.


Purtroppo attualmente al decathlon qui da me nno c'è disponibilità!!! E visto che sono passati circa 6 mesi da quando m'hanno rubato la vacchia, mi comincia a venire il formicolio alle gambe!!! ho bisogno di risalire sulla 2 ruote e pedalare!!!!!!! dopo che comici a prenderci gusto e ad essere allenato e divertirti, te la rubano....na mazzata!!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo