Primo acquisto, quale delle due?

Naskill

Biker novus
4/8/14
2
0
0
Visita sito
Salve a tutti,

sono da tempo intenzionato ad acquistare la mia prima MTB e avendo solo 700€ da spendere sono indeciso tra una bicicletta nuova:

-LEEcougan droid 29" anno 2014 cambio XT con qualche problemino all'ammortizatore (così ho scoperto in rete) e una bicicletta di seconda mano tipo...

-Scott Scale LTD (edizione limitata) full carbon, ruote 26" tubeless, montatura shimano XTR cambio 10X2 con freni stessa versione (è il pacchetto da corsa dello shimano - top di gamma), forcella FOX FLOAT RL (ad aria). La bici in questione credo sia del 2009.

Acetto consigli.
 

Ubermensch

Biker ultra
28/2/14
698
4
0
Palermo
Visita sito

beh... sulla carta non c'è storia, vince la scale. stiamo parlando di un'alta gamma da xc contro un'appena entry level.
tuttavia ho fatto una breve ricerca sulla scale è ho trovato solo questa (pare sia proprio una versione limitata del 2009) http://www.adessopedala.com/show_modello.lasso?codice_modello=20081016124359
si vede chiaramente che quella che proponi è montata diversamente dall'originale. in ogni caso il montaggio è ottimo, quindi penso possa valerli 700 nonostante l'età. L'unico neo è lo stato... ci vuole un'attenta valutazione, gli anni sono tanti.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.879
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge

Ho capito dopo un po' (la domanda non e' scritta benissimo): il confronto e' tra la Lee nuova e la Scott usata del 2009. Cosi' ha un senso.

Dipende da come e' tenuta la Scott usata.
In generale io preferisco un ottimo usato a una bici nuova medio/scarsa.
 

Classifica mensile dislivello positivo