Primo acquisto MTB Trail/All mountain

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ricky9215

Biker novus
4/11/19
6
1
0
31
padova
Visita sito
Bike
Rockrider XC900
Ciao a tutti mi chiamo Riccardo e scrivo da Padova.

Vi leggo sempre con entusiasmo ma è la prima volta che scrivo nel forum. Possiedo da 3 estati una Rockrider XC900, in carbonio, con qualche upgrade, gomme da 2.35, telescopico, dischi da 180mm shimano e devo dire che nel tempo ho trovato la quadra per potermi divertire molto facendo dei bei giri anche con oltre 2000 metri di salita. in discesa Il limite della bici credo di averlo raggiunto ormai e per la fine estate sto pensando di venderla e prendermi una full. Con la mia nonostante il telescopico, sul ripido ho spesso la sella in mezzo che disturba, e vorrei qualcosa di più comodo sullo "scassato". Ero indeciso se scrivere in questa sezione o in quella enduro/AM. Tanto per darvi un'idea del livello, per chi conosce questi sentieri, il sentiero 1060 e il gallomatto a Caneva vittorio veneto li ho trovati abbastanza facili col mio set up. Ho fatto anche il sentiero del Monte telegrafo est fino giu in val d'adige divertendomi molto, sarò sceso in 2 passaggi in totale.

Sto guardando con interesse questi modelli, La neuron CF 8 e 9, la Cube Stereo ONE44 C62 RACE E PRO, oppure la Radon Skeen e Slide ( scoperte da poco).
In ogni caso aspetterò i saldi canyon a fine stagione per fare gli ultimi confronti. Ho un negozio Cube in paese da me e volevo proprio chiedervi se sapete rispetto ai prezzi sul sito cube se i negozianti applicano uno sconto. il budget sarà al massimo sui 3500 3700. Credo che una forcella sui 140mm sia più che sufficiente visto che arrivo da una Reba da 100mm.

Volevo avere qualche suggerimento da parte vostra.

Grazie e chissà se riusciremo a beccarci per qualche uscita prossimamente!

 

^Niko^

Biker superis
13/3/13
305
39
0
Bari
Visita sito
Ciao, non conosco i sentieri precisamente, ma se vieni da una front e ti trovi bene con la posizione di guida, ti direi di rimanere su una full da XC da 120 mm per darti maggiore confidenza senza sacrificare le prestazioni.

Se invece non ti interessano le prestazioni in piano/salita ma vuoi semplicemente un mezzo per terminare le salite e poi divertirti in discesa allora una trail bike fa per te; in questo la radon skeen per me è imbattibile come qualità/prezzo ;)
 

Robibz

Biker velocissimus
17/3/21
2.629
1.305
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Ciao, io ti consiglio Cube One44 e One55, gran mezzi, io ho la vecchia Stereo 150 (modello prima della One55) e ci faccio giri AM anche di 1600/1700 metri d+. Puoi valutare anche la Propain Hyugene o Tyee (quella nuova è da sbavo)
 

seba92r

Biker extra
14/1/17
764
341
0
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29"
Confermo la pedalabilità della Cube. Le propain attirano molto anche me oltre ad avere montaggi interessanti a prezzi ragionevoli.
 
  • Mi piace
Reactions: Robibz

BavarianLord29

Vivo Mortis Refecta Mea
5/10/18
30
4
0
37
Kolbermoor
Visita sito
Bike
CUBE ReactionTM 2023
magari sarà OT visto che cerchi una Full ma considera che ieri sono stato a Monaco ed ho provato la Cube Reaction Tm.. una front da trail che devo dire spettacolare, soprattutto per le caratteristiche.. peccato che a Monaco ho scoperto che non ho una taglia L (come attualmente ho sulla rockrider Explore 520) quindi domani andrò ad Aiming-hammerau a vedere e provare la M.. ripeto, venendo da una Eplore 520 mi sembrava tutto un altro mondo. la cosa più interessante sono i freni Magura che su anteriore monta un 203 con pinza a 4 pompanti e dietro un due pompanti con 180..

intanto te la linko, non mi ci mandare però..
ps, per il carbonio ci ho pensato ma non credo sia ottima per un principiante come me e soprattutto per il mio peso!

 

bobobobo

Biker novus
13/4/14
6
0
0
Visita sito
La focus jam 6.9 è considerata un ottimo compromesso prestazioni/prezzo? La trovo nuova a 2700 euro.
È modello 2023 o sbaglio?
Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo