PRIMO ACQUISTO MTB AIUTATEMI PER FAVORE

giancarlo89

Biker novus
2/3/17
15
0
0
35
Italia
Visita sito
Bike
Graziella
Ah no il sito l'ho preso per farti vedere la descrizione della mtb in teoria l'ho vista in negozio e mi è subito partita la fissa ma non L'ho ancora provata invece le altre khs e la scoot si, e son stupende sopratutto tucson leggerissima, domani vado a provare la ktm e ti dico!! Grazie per la tua disponibilità


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Io invece vado controcorrente... KHS... montata un po' peggio nella trasmissione, ma l'unica con forcella ad aria e pare telaio con sterzo conico.
Ma non c'è scritto il peso della bici...
 
  • Mi piace
Reactions: giancarlo89

giancarlo89

Biker novus
2/3/17
15
0
0
35
Italia
Visita sito
Bike
Graziella
Mi sembrano pochi... l'hai vista sulla bilancia o hai reperito l'informazione da qualche parte?
Tutto può essere, ma di solito per arrivare a certi pesi c'è bisogno anche di forcella e ruote leggere... oltre al resto...

Si lo dedotto io quando l'ho vista e mi è stata confermata dal ciclista che pesava sui 11 12 kg e del 2016 costa 1300 con sconto a 800 euro per quel prezzo secondo te vale la pena????

Grazie per il tuo aiuto

KTM SLITE 899 €

SCOOT 769€

Tutte e due senza sconti
 

paolojr66

Biker superis
25/5/12
462
133
0
Vigevano
Visita sito
molto ma molto simili in tutto
la SCOTT aspect (non scoot!) ce l'hanno in mano i ragazzini che non la prendono al supermarket
la KHS e' meno comune da vedere in giro e ha i freni avid (che mio parere personalissimo) a livello di freni base li preferisco
 
  • Mi piace
Reactions: giancarlo89

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
molto ma molto simili in tutto
la SCOTT aspect (non scoot!) ce l'hanno in mano i ragazzini che non la prendono al supermarket
la KHS e' meno comune da vedere in giro e ha i freni avid (che mio parere personalissimo) a livello di freni base li preferisco
pensa un pò i pareri, a me gli avid, specialmente sui modelli base, fanno proprio caxare... :mrgreen:
Andrei assolutamente su shimano, molto più affidabili, semplici e dal funzionamento ineccepibile...
Comunque, come giustamente dici, sono opinioni personali, rispettabilissime..

Certo che...bici da 800 euro con forcelle xcr, freni avid 1, guarniture con tripla, 14 e passa chili e roba simile...
Personalmente prenderei in considerazione altri mezzi e marche, comunque se sei proprio convinto di volerne una tra queste tre io forse andrei di ktm, nonostante la forca sia veramente base base...ma ripeto, andrei su uno di questi modelli solo se avessi una pistola puntata addosso...

Giusto per capirci, la prima bici che ho sottomano:
https://www.bike-discount.de/it/comprare/cube-attention-sl-kiwi-n-black-468030/wg_id-17034

E' una differenza abissale rispetto alle tre postate, a mio parere...
E come questa ce ne sono molte altre decisamente convenienti.
 
Ultima modifica:

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Si lo dedotto io quando l'ho vista e mi è stata confermata dal ciclista che pesava sui 11 12 kg e del 2016 costa 1300 con sconto a 800 euro per quel prezzo secondo te vale la pena????

Grazie per il tuo aiuto

KTM SLITE 899 €

SCOOT 769€

Tutte e due senza sconti
1300€ mi sembrano uno sproposito, ma 800€ non è male. Sarebbe utile avere certezze sul peso, onde evitare brutte sorprese, e conferma riguardo lo sterzo conico che male non fa.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.125
14.948
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Si lo dedotto io quando l'ho vista e mi è stata confermata dal ciclista che pesava sui 11 12 kg e del 2016 costa 1300 con sconto a 800 euro per quel prezzo secondo te vale la pena????

Grazie per il tuo aiuto

KTM SLITE 899 €

SCOOT 769€

Tutte e due senza sconti



Il ciclista può dirti anche il suo valore sia 2000 eur...ma il suo segmento si pone tra le altre 2,alla fine non è montata tanto meglio,anzi...essendo poi un 2016,quindi dai 760 ai 900...poi che tu l'abbia già vista e provata e ti sei già quasi deciso è un altro paio di maniche...
 

giancarlo89

Biker novus
2/3/17
15
0
0
35
Italia
Visita sito
Bike
Graziella
Il ciclista può dirti anche il suo valore sia 2000 eur...ma il suo segmento si pone tra le altre 2,alla fine non è montata tanto meglio,anzi...essendo poi un 2016,quindi dai 760 ai 900...poi che tu l'abbia già vista e provata e ti sei già quasi deciso è un altro paio di maniche...



No in verità son in totale confusione!

Perché è la mia prima bicicletta e vorrei farci escursioni in collina o montagne!
E visto che non son ricco volevo valutare meglio tutte le bici con consigli di esperti.

I vostri messaggi son molto utili mi sto facendo un idea abbastanza chiara!



Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Il ciclista può dirti anche il suo valore sia 2000 eur...ma il suo segmento si pone tra le altre 2,alla fine non è montata tanto meglio,anzi...essendo poi un 2016,quindi dai 760 ai 900...poi che tu l'abbia già vista e provata e ti sei già quasi deciso è un altro paio di maniche...
Come montaggio è anche un pelo peggio... però ha forcella ad aria da 2kg scarsi e telaio double butted con sterzo probabilmente conico che le altre non hanno.
Concordo che comunque prima di acquistare c'è da avere certezze anche su prezzo di listino, anno e relativo sconto.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.125
14.948
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
No in verità son in totale confusione!

Perché è la mia prima bicicletta e vorrei farci escursioni in collina o montagne!
E visto che non son ricco volevo valutare meglio tutte le bici con consigli di esperti.

I vostri messaggi son molto utili mi sto facendo un idea abbastanza chiara!


Allora valuta anche altre proposte (come già giustamente detto ) Cube-Canyon-Radon e Rose...tutte buone marche con qualità/prezzo ineccepibili...;-)
 
  • Mi piace
Reactions: giancarlo89

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.257
6.548
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
No in verità son in totale confusione!

Perché è la mia prima bicicletta e vorrei farci escursioni in collina o montagne!
E visto che non son ricco volevo valutare meglio tutte le bici con consigli di esperti.

I vostri messaggi son molto utili mi sto facendo un idea abbastanza chiara!



Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

Allora...
parliamoci sinceramente...non è che acquistando l'una o l'altra ci si pregiudichi qualche cosa, sono tutte e tre molto simili ed in linea con quello che puoi acquistare in negozio con quel budget, quindi si tratta ci cercare di prendere comunque quella che si pensa sia leggermente migliore (termine cmq errato) delle altre.

Per quanto mi riguarda con quel budget non prenderei nessuna delle tre, su KTM non posso pensare di spendere quasi mille Euro ed avere quella forcella. Allora con 900 euro prendo tutta la vita una una Btwin 900 che è montata molto bene oppure risparmio 250 euro e vado su una btwin 560

Oppure ancora meglio cerco altre occasioni su internet come quelle che ti hanno suggerito gli amici sopra, sempre che tu voglia comprare su internet (e non avere quindi poi un rapporto diretto post vendita con il sivende)

ciao
 
  • Mi piace
Reactions: cella79 and mauru

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo