Primo acquisto di una MTB

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fAtDrOpPeR

Biker popularis
9/10/03
98
0
0
46
Ravenna
Visita sito
Ho trovato una Kastle SL 900 nuova a 1300 euro.
L'offerta e' valida fino a giovedi' perche' poi arrivano le MTB 2004, per cui verra' resa alla fabbrica.

La misura telaio e' 20".

Considerando la mia statura (1,83) ed il prezzo, secondo voi e' conveniente?
 

fAtDrOpPeR

Biker popularis
9/10/03
98
0
0
46
Ravenna
Visita sito
fAtDrOpPeR ha scritto:
Ho trovato una Kastle SL 900 nuova a 1300 euro.
L'offerta e' valida fino a giovedi' perche' poi arrivano le MTB 2004, per cui verra' resa alla fabbrica.

La misura telaio e' 20".

Considerando la mia statura (1,83) ed il prezzo, secondo voi e' conveniente?

Presa!
Ora sono dei vostri!
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.586
53
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
ciao ragazzi, chi mi aiuta nell'acquisto della prima mtb???
Ho previsto un budget di 500€ max e finora l'unica che mi attira è una NSR CHARGER 26 (430 €). http://www.nuzzisportracing.com/NSR/mtb/mtb_charger26.htm

Abito zona Como/Varese, non è che qualcuno conosce magari un negozio che tratti anche usato????

Aiutatemi, vi prego, non voglio prendere un cancello ma neanche spendere una fortuna.

Grazie 1000
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.586
53
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
stilgar ha scritto:
ciao ragazzi, chi mi aiuta nell'acquisto della prima mtb???
Ho previsto un budget di 500€ max e finora l'unica che mi attira è una NSR CHARGER 26 (430 €). http://www.nuzzisportracing.com/NSR/mtb/mtb_charger26.htm

Abito zona Como/Varese, non è che qualcuno conosce magari un negozio che tratti anche usato????

Aiutatemi, vi prego, non voglio prendere un cancello ma neanche spendere una fortuna.

Grazie 1000

Qualcuno ha dei suggerimenti?????

Voglio compare una bici al più presto possibile...Aiutatemi please
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.586
53
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
grazie ragazzi per i consigli, alla fine ho preso la NSR CHARGER visto che tira e molla tira e molla sono arrivato a 420 €....non sarà una bike eccelsa ma visto che comincio adesso direi che può bastare.......
:prega:
 

Gikke

Biker popularis
20/10/03
58
0
0
52
Desio
Visita sito
briganteromano ha scritto:
sono un neofita anche io e sto aspettando la consegna di una ktm ultra fun per euro 510.Credo che le ktm abbiano un buon rapporto prezzo qualità.
Per info www.ktm-bikes.at
Sono d'accordo conte te per quanto riguarda il rapporto qualità prezzo, infatti sono stato molto indeciso fra l'acquisto della KTM Race Action e Olympia Pro Tech EVO R2 con disc XT. Al termine ho optato per l'Olympia, scelta influenzata dallo sconto praticato e dal tipo di assistenza fornita dal rivenditore. penso che tu abbia già ordinato la tua nuova bike, comunque dai un occhio la sito dell'Olympia www.olympiacicli.it
 

apollobarbone

Biker novus
3/2/04
7
0
0
Visita sito
Ciao ragazzi qualke giorno fa mi hanno rubato la mia bella mtb bianchi

non per niente sono di napoli....

così decisi di comprarne una nuova; questa volta con una maggiora cura nella scelta.

avrei deciso di spendere tra i 350 e 400...
si lo so che forse è un pò pochino ma come avete notato a napoli una scelta più costosa diventa una tragedia se te la rubano.

non è che mi date una mano a scegliere?:
girovagando qua e la tra siti e negozi ho trovato queste situazioni:
una NUZZI BLASTER per la quale mi hanno chiesto giusto 350 euri
ecco il link: http://www.nuzzisportracing.com/NUZZI/mtb/mtb_blaster_26.htm

varie giant dal catalogo 2004 intorno ai 400 euri

ed infine una bicicletta che mi ha lasciato parecchio perplesso

tale LOMBARDO GL 700:
questo è il sito
http://www.lombardobikes.com/portale/index.php?op=ds&pg=img/bici/mountainbike/gl700

a cui sono state fatte delle modifiche: ad esempio non è stato montato dal negoziante che me la proponeva il freno a disco anteriore..
sostituito da un freno shimano v-brake con modulatore di frenata

le mie domande sono quindi queste:
1) meglio comprare la bici peggiore di una marca conosciuta o la top level
di una sconosciuta come questa lombardo?
2) che differenza c'è tra un telaio in alluminio 6061 ed uno 7005?
3) questo "modulatore di frenata" è utile oppure è solo di abbellimento?
4)mi dareste un consiglio spassionato su come scegliere in base a forcelle e a cambi: che ne so :meglio una rst o una suntour oppure meglio un mix
acera, alivio o deore visto che nessuna di questa bici da me considerate portano montato il set completo (ad esempio la giant rincon monta un alivio con C050 mentre la Lombardo monta deore con C050, oppure i comandi che la lombardo monta deore la giant EZ-fire plus e la nuzzi invece st-ef 29)

come vedete ho le idee un bel pò incasinate anche perchè io la mtb la utilizzo in ambienti molto vari dalla città alla pineta ma quasi mai in situazioni estreme come neve e fango

please help :cry: :cry:

grazie
 

apollobarbone

Biker novus
3/2/04
7
0
0
Visita sito
Ciao ragazzi qualke giorno fa mi hanno rubato la mia bella mtb bianchi

non per niente sono di napoli....

così decisi di comprarne una nuova; questa volta con una maggiora cura nella scelta.

avrei deciso di spendere tra i 350 e 400...
si lo so che forse è un pò pochino ma come avete notato a napoli una scelta più costosa diventa una tragedia se te la rubano.

non è che mi date una mano a scegliere?:
girovagando qua e la tra siti e negozi ho trovato queste situazioni:
una NUZZI BLASTER per la quale mi hanno chiesto giusto 350 euri
ecco il link: http://www.nuzzisportracing.com/NUZZI/mtb/mtb_blaster_26.htm

varie giant dal catalogo 2004 intorno ai 400 euri

ed infine una bicicletta che mi ha lasciato parecchio perplesso

tale LOMBARDO GL 700:
questo è il sito
http://www.lombardobikes.com/portale/index.php?op=ds&pg=img/bici/mountainbike/gl700

a cui sono state fatte delle modifiche: ad esempio non è stato montato dal negoziante che me la proponeva il freno a disco anteriore..
sostituito da un freno shimano v-brake con modulatore di frenata

le mie domande sono quindi queste:
1) meglio comprare la bici peggiore di una marca conosciuta o la top level
di una sconosciuta come questa lombardo?
2) che differenza c'è tra un telaio in alluminio 6061 ed uno 7005?
3) questo "modulatore di frenata" è utile oppure è solo di abbellimento?
4)mi dareste un consiglio spassionato su come scegliere in base a forcelle e a cambi: che ne so :meglio una rst o una suntour oppure meglio un mix
acera, alivio o deore visto che nessuna di questa bici da me considerate portano montato il set completo (ad esempio la giant rincon monta un alivio con C050 mentre la Lombardo monta deore con C050, oppure i comandi che la lombardo monta deore la giant EZ-fire plus e la nuzzi invece st-ef 29)

come vedete ho le idee un bel pò incasinate anche perchè io la mtb la utilizzo in ambienti molto vari dalla città alla pineta ma quasi mai in situazioni estreme come neve e fango

please help :cry: :cry:

grazie
 

apollobarbone

Biker novus
3/2/04
7
0
0
Visita sito
Ciao ragazzi qualke giorno fa mi hanno rubato la mia bella mtb bianchi

non per niente sono di napoli....

così decisi di comprarne una nuova; questa volta con una maggiora cura nella scelta.

avrei deciso di spendere tra i 350 e 400...
si lo so che forse è un pò pochino ma come avete notato a napoli una scelta più costosa diventa una tragedia se te la rubano.

non è che mi date una mano a scegliere?:
girovagando qua e la tra siti e negozi ho trovato queste situazioni:
una NUZZI BLASTER per la quale mi hanno chiesto giusto 350 euri
ecco il link: http://www.nuzzisportracing.com/NUZZI/mtb/mtb_blaster_26.htm

varie giant dal catalogo 2004 intorno ai 400 euri

ed infine una bicicletta che mi ha lasciato parecchio perplesso

tale LOMBARDO GL 700:
questo è il sito
http://www.lombardobikes.com/portale/index.php?op=ds&pg=img/bici/mountainbike/gl700

a cui sono state fatte delle modifiche: ad esempio non è stato montato dal negoziante che me la proponeva il freno a disco anteriore..
sostituito da un freno shimano v-brake con modulatore di frenata

le mie domande sono quindi queste:
1) meglio comprare la bici peggiore di una marca conosciuta o la top level
di una sconosciuta come questa lombardo?
2) che differenza c'è tra un telaio in alluminio 6061 ed uno 7005?
3) questo "modulatore di frenata" è utile oppure è solo di abbellimento?
4)mi dareste un consiglio spassionato su come scegliere in base a forcelle e a cambi: che ne so :meglio una rst o una suntour oppure meglio un mix
acera, alivio o deore visto che nessuna di questa bici da me considerate portano montato il set completo (ad esempio la giant rincon monta un alivio con C050 mentre la Lombardo monta deore con C050, oppure i comandi che la lombardo monta deore la giant EZ-fire plus e la nuzzi invece st-ef 29)

come vedete ho le idee un bel pò incasinate anche perchè io la mtb la utilizzo in ambienti molto vari dalla città alla pineta ma quasi mai in situazioni estreme come neve e fango

please help :cry: :cry:

grazie
 

myriapod

Biker novus
3/2/04
24
0
0
Roma
myriapod.com
Ciao a tutti!
Sono stato un biker in passato ma è qualche anno che sono fermo e devo acquistare una bici nuova. Ho cercato di documentarmi il più possibile e adesso vorrei passare all'azione. Vi chiedo se è possibile di darmi una mano a fare la scelta giusta!
Ho bisogno di una bici robusta e versatile da usare tanto in città (Roma) quanto in montagna (Gran Sasso) per qualche escursione sui sentieri. Ho un budget di 1000 euro, ma se riuscissi a risparmiare e a prenderci anche un minimo di attrezzatura tanto meglio...

Avevo ristretto la scelta a:
Scott Boulder (Manitou Axel Comp, xt-lx-lx, vbrake scott pro) €1.060
http://www.scottusa.com/product.php?UID=4827
Giant XTC3 (Manitou Axel Comp, xt-deore-deore, freni a disco giant mph3) €1.059
http://www.giantbicycle.com/uk/030....r=2004&bikesection=8810&range=131&model=10010

Poi leggendo qua e là sul forum ho scoperto:
Kastle SL810D (Manitou Axel Comp, xt-lx-lx, formula b4 pro) €1.200
http://www.atala.it/i/prodotti/prodotto.asp?idprod=108

Quest'ultima è in offerta (http://www.gambacicli.it/kastle.htm) da Gambacicli a €1.020, ma c'è di più: la versione identica ma vbrake (SL810V) è in offerta a €842.

Sono abbastanza tentato dalla Kastle, voi cosa ne pensate? E poi, se per ora prendessi la versione vbrake potrei montare dei freni a disco in un secondo momento?

Perché a volte è specificato Manitou Axel Comp LOCK OUT (Scott, Kastle) e altre (Giant) no? Ho dato un'occhiata sul sito Manitou e in teoria della serie axel solo la Super ha il lockout, come si spiega? :?

Oltre ad un parere sulla bici in sé, vi chiedo se è avventato fare un acquisto del genere via internet (Gambacicli). Ci sono altri rivenditori online che dovrei prendere in considerazione? Ho letto che molti di voi acquistano via internet parti varie e ricambi, ma un'intera bici? E' rischioso? C'è modo di sapere che misura devo prendere senza salirci sopra? Io sono alto 187 cm e ho leve abbastanza lunghe. Pensavo di prendere la 20" (è la più grande nel caso di Kastle), andrà bene?

Se poi mi leggesse qualche biker romano... dove acquistate? Ci sono negozi più convenienti? C'è da fidarsi dei negozi di Porta Portese? :-)

Datemi una mano a tornare sui pedali prima possibile!

Grazie! :-)
sergio
 

FEDERICO

Biker novus
29/10/03
23
0
0
Monti rugolotti
Visita sito
Secondo me stai sulla Kastle, prendila v-brake che tanto a che ti servono i dischi per quello che vuoi fare? Oltre alla modularità il grosso vantaggio dei disc è sul bagnato(non è che i v-brake vanno poi male) ma penso che se piove tu sarai a casa!Spero capisci cosa voglio dire...

Per la misura non so bene ma ricordati che per la mtb è importante la lunghezza del busto più che l'altezza al cavallo(chi ti consiglia la misura in base alla altezza fa tutto a spanne!).Cmq del Gambacicli ti puoi fidare io ho comprato varie cose e non ho mai avuto problemi(persona seria).
Magari fatti consigliare da lui la misura o vai a provarla in qualche negozio dalle tue parti!

Ciao :twisted:
 

fAtDrOpPeR

Biker popularis
9/10/03
98
0
0
46
Ravenna
Visita sito
@ myriapod

Anch'io sono stato vicinissimo all'acquisto della sl 810, ma alla fine ho optato per la sl 900 del 2003 ;-)

Della 810 posso dirti che ho provato la 18" e mi era sembrata un po' piccola (sono alto 1,83), quindi ad occhio ti suggerirei la 20".

Quanto agli sconti secondo me se rompi le scatole al rivenditore almeno un 10% lo ottieni!
 

myriapod

Biker novus
3/2/04
24
0
0
Roma
myriapod.com
fAtDrOpPeR ha scritto:
@ myriapod
Anch'io sono stato vicinissimo all'acquisto della sl 810, ma alla fine ho optato per la sl 900 del 2003 ;-)
Della 810 posso dirti che ho provato la 18" e mi era sembrata un po' piccola (sono alto 1,83), quindi ad occhio ti suggerirei la 20".
Quanto agli sconti secondo me se rompi le scatole al rivenditore almeno un 10% lo ottieni!
fAtDrOpPeR dimmi qualcosa in più! Come ti trovi con la Kastle? Anche se tu hai preso la sl900 pensi che la 810 sia un buon acquisto? Se non sono indiscreto tu quanto hai pagato la tua? L'hai comprata su internet?
I 1020 euro che pagherei per la 810 sono al limite del mio budget e non posso permettermi di spendere di più, considerando anche che mi tocca prendere un minimo di accessori. Ho appena scritto a gambacicli per dargli gli estremi dell'ordine, se tutto va bene domani glielo confermo.
Dammi buone notizie! :-)

ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo