Primo acquisto di MTB

jezebel

Biker novus
3/7/07
9
0
0
Bari
www.enduromurgia.it
Salve a tutti, mi iscrissi tempo fa al forum e vorrei chiedervi un consiglio per l'acquisto di una front. Considerate che per il momento userei la MTB solo per allenamento, in quanto ho una moto da enduro e questo è il mio principale divertimento. Userei la MTB su percorsi non estremi (per quelli preferisco il gas ai pedali) e la scelta per una questione di scontistica che potrei ottenere è orientata per le seguenti marche: Bianchi e Wistle (25 % di sconto) e Scott (20 % di sconto). Sarei orientato a spendere non più di 500 € (prezzo già con sconto). Preferirei una bici leggera, con possibilità di bloccare la forcella e se riuscissi ad averla con i freni a disco idraulici sarebbe meglio. Grazie a tutti per i consigli.

jezebel

Biker novus
3/7/07
9
0
0
Bari
www.enduromurgia.it
e poi???? vuoi anche qualcuno che pedala per te????:smile:
No tranquillo, le gambe ce le metto io :i-want-t:
Comunque, se non fosse rockrider e fosse una di quelle marche che vi ho detto prima, su quale vado?
Guardando i siti ho visto i seguenti modelli:
Whistle: Mivok 832 D 610 € da scontare 25% peso kg. 15,10
Mivok 832 V 540 € da scontare 25% peso kg. 14,66

Bianchi: Doss 6600 AL 850 € da scontare 25% peso kg. 13,96
Doss 6400 AL 730 € da scontare 25% peso kg. 13,48
Doss 4800 AL 460 € da scontare 25% peso kg. 14,36

Scott: non ho capito una mazza, il sito è in inglese, ma forse i modelli Voltage e Reflex entro un certo prezzo potrebbero andare bene.

Io mi rivolgo a voi in quanto esperti, mi piacerebbe se qualcuno studiasse (tempo permettendo) le bici e mi desse un'indicazione precisa, magari dicendomi qual'è la migliore sia con freni a disco che senza.
E' un pò quello che avviene nel forum di soloenduro, dove scrivo abitualmente, e che è frequentato anche da qualche utente di questo forum.
Grazie

jezebel

Biker novus
3/7/07
9
0
0
Bari
www.enduromurgia.it
Ci sono altre possibilità da valutare:
1. Specialized Rockhopper disc usata di un mio amico, comprata nel 2004 e usata una decina di volte su asfalto, il problema è che una taglia M e io sono alto 1,85. Mi hanno detto che si può adattare alla mia taglia con poca spesa.
2. Una Wilier 18 carati nuova con cambio Deore LX e V-Brake a 400 €.

Per cortesia, se qualcuno legge il post mi dia una risposta, perchè in questa settimana vorrei concludere. Grazie

jezebel

Biker novus
3/7/07
9
0
0
Bari
www.enduromurgia.it
Salve a tutti, mi iscrissi tempo fa al forum e vorrei chiedervi un consiglio per l'acquisto di una front. Considerate che per il momento userei la MTB solo per allenamento, in quanto ho una moto da enduro e questo è il mio principale divertimento. Userei la MTB su percorsi non estremi (per quelli preferisco il gas ai pedali) e la scelta per una questione di scontistica che potrei ottenere è orientata per le seguenti marche: Bianchi e Wistle (25 % di sconto) e Scott (20 % di sconto). Sarei orientato a spendere non più di 500 € (prezzo già con sconto). Preferirei una bici leggera, con possibilità di bloccare la forcella e se riuscissi ad averla con i freni a disco idraulici sarebbe meglio. Grazie a tutti per i consigli.

Aggiungo una news, sulle Scott del 2007 posso avere il 35% di sconto, pertanto se individuate una front di questa marca che scontata mi viene a fare non più di 500 €, fatemelo sapere. Grazie

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo