Primo acquisto BMX

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

czar

Biker novus
Ciao a tutti, questo e' il primo post, per cui lasciatemi un po' di corda...

Devo regalare a mio figlio di 12 quasi 13 anni, una BMX, lui vorrebbe provare a fare un po' di trick al parco.
Allora, ho studiato e girato un po' di negozi e volevo, se possibile un paio di chiarimenti.

Premetto che so bene come funziona con gli appassionati, sempre attenti alle raffinatezze, ma non ho intenzione di spendere piu' di 250, non vorrei trovarmi dopo 10 giorni un giocattolo da 500 euro parcheggiato in garage insieme a tutte le altre "passioni".

Allora ho visto la Decathlon Wipe (216 euri spediti), non mi sembra male.
Poi delle Specialized (non so esattamente il modello) tra 200 e 250 euri, ho visto che non hanno il Rotor, mi e' stato detto che basta togliere il freno post per fare i 360, e' corretto?
Poi una Carraro Cicli a 180 (dovrebbe essere un assemblato, ma ha una bella forcella con attacco ruota quasi verticale).
Un paio di assemblati locali (Zarma) con telaio in alluminio a 170.
E poi la Felt Heretic a 299.

Che dite?

Aggiungo una domandina: perche' nelle specifiche si trova raramente il peso delle bici?

Qual'e' un peso decente? Ad es. quella di Decathlon pesa 13.5, com'e'? Tanto? Poco?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo