primissima uscita con la mia nuova full da montagna.

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

gianc0

Biker serius
23/1/12
174
12
0
palermo
Visita sito
dopo un bel po di tempo che pedalavo su strada mi è venuto il pallino di diversificare le mie uscite anche in montagna. e presto detto detto fatto ieri sono uscito con la mia nuova full cagua 6550.

bellissima e divertentissima. però mi sono accorto che nelle salite particolarmente irte l anteriore tende ad alzarsi.
per cui domando. sbaglio io a seguire linee dritte in salite e quindi sarebbe opportuno "zigzagare" o la mia sospensione nn è regolata bene??
grazie a tutti
 

bassarco

Biker serius
dopo un bel po di tempo che pedalavo su strada mi è venuto il pallino di diversificare le mie uscite anche in montagna. e presto detto detto fatto ieri sono uscito con la mia nuova full cagua 6550.

bellissima e divertentissima. però mi sono accorto che nelle salite particolarmente irte l anteriore tende ad alzarsi.
per cui domando. sbaglio io a seguire linee dritte in salite e quindi sarebbe opportuno "zigzagare" o la mia sospensione nn è regolata bene??
grazie a tutti

è più probabile che sbagli a posizionare il peso sulla bici... se la salita è molto ripida il peso deve essere spostato il più possibile sull'anteriore senza far perdere aderenza al posteriore... sulle escursioni generose e quindi sulle AM è facile avere un ant alto e comodo ma che poi deve essere bilanciato da spostamenti di peso... a volte comunque non conviene la linea diretta, dipende dalla percententuale di ostacoli sulla linea e dalla tua gamba...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo