• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Primissima mtb

ronnyoutlaw

Biker superis
30/6/12
493
581
0
to
Visita sito
Bike
Specialized Chisel Comp 1x11 2019 - Specialized Hard Rock Disc 2012
Riapro il discorso del brand…
Vicino a casa mia ci sono 2 negozi: uno che vende cube (a circa 300m) e l'altro è uno specialized concept store (a circa 500m… indovinate che marchio tratta). Io ho comprato un'economica specialized hardrock disc 29 a 440€, mentre un mio amico ha comprato una cube (mi pare modello aim disc 29) a 460€. La cube ha tutti i componenti migliori della mia... Ma la mia è specialized! Brand victim? Certo che sì. E qual'è il problema? Se spendo soldi devo essere contento non solo della qualità, ma anke dell'estetica e perché no, del marchio! Un'altra marca a parità di componenti mi faceva risparmiare una cinquantina di €, non è ke mi cambiavano la vita, ma sarebbe mancata quella S sul cannotto che tanto mi garba!
Se invece del marchio non ti interessa, è un altro discorso.

Ps. dopo 3 anni ho speso più soldi di upgrades di quanti ne ho spesi per comprare la bici, e li avrei spesi anche con la cube o qualsiasi marca con componenti di simile livello.

Pps. forse andrò un po' controcorrente… ma non sottovalutare il fattore estetico: ti deve piacere anche a guardarla da ferma
 

Korps

Biker novus
14/5/15
8
0
0
Visita sito
allora granzie ancora per i vostri interventi, sono appena tornato dal secondo giro in bici

a parte il fatto che abbiamo scelto un percorso davvero troppo difficile e davvero poco adatto alle nostre gambe di ora, devo dire che è stato bellissimo!

cmq, oggi un negozio mi ha dato in prova una GT (adesso il sito GT non funziona) bi ammortizzata del valore di 5500 euro (una bici prova che la stessa casa concede al negozio per darla ai clienti). Ovviamente non voglio spendere tutti questi soldi per la prima bici, però è andata davvero bene. Mi sembrava leggerissima, la forca mi pareva funzionasse in maniera stupenda e non ho avuto alcun tipo di dolore dovuto alla postura (cosa che era accaduta con la prima bici che mi aveva dato un altro negozio in prova) .

Questa GT mi sembra una marca poco conosciuta, ma credo faccia bici davvero valide (certamente bisognerebbe provare l'equivalente specialized o altro).

Va beh, comunque io questa mattina ho ordinato la Cannondale F29 carbon 3 , tra qualche giorno mi arriva, se non mi convince controllate il mercatino, potrebbe essere un buon affare
 

lele#39

Biker urlandum
28/8/13
534
72
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Epic S-Works 2019
se hai preso quella che ti piaceva di più hai fatto bene...
Sono del tuo stesso parere...almeno dove si può non bisogna accontentarsi...la bici è la tua compagna di mille avventure, se le compri con il concetto di accontentarti la cambi in breve tempo (tasche permettendo).
 

Longjnes

Biker infernalis
buona scelta, non credo te ne pentirai. sicuramente più versatile e abitabile della specy per una persona alta. la specy è molto spostata in "avanti"
 

Korps

Biker novus
14/5/15
8
0
0
Visita sito
hey grazie!

non vedo l'ora arrivi!

mi proietto nel futuro per gioco.. secondo voi ad una carbon 3 cosa si può sostituire in prima battuta per volerla migliorare? ruote? sella? manubrio?
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
hey grazie!

non vedo l'ora arrivi!

mi proietto nel futuro per gioco.. secondo voi ad una carbon 3 cosa si può sostituire in prima battuta per volerla migliorare? ruote? sella? manubrio?

io ti direi di sostituire solo il divano con più uscite possibile....
Pedala, pedala, pedala...il resto lo sostituirai quanto TU ti renderai conto che non ti basteranno più quei componenti o quel mezzo... non farti prendere dalla malattia della spesa e dell'upgrade, fatti prendere dal piacere dell'usarla!
 

lele#39

Biker urlandum
28/8/13
534
72
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Epic S-Works 2019
hey grazie!

non vedo l'ora arrivi!

mi proietto nel futuro per gioco.. secondo voi ad una carbon 3 cosa si può sostituire in prima battuta per volerla migliorare? ruote? sella? manubrio?

Ruote e gruppo...due belle ztr crest e uno Sram X01...

Chiaro che poi entri nel discorso se valga la pena o meno spendere oltre 1000€ di accessori su una carbon 3...ma quelle sono altre valutazioni...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo