Primissima MTB

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


RobSalento

Biker superis
5/4/09
339
0
0
lecce
Visita sito
Innanzitutto ciao a tutti, sono RobSalento e mi sto avvicinando al mondo della MTB proprio in questo periodo.
Premesso che ho intenzione di acquistare una bici spendendo poco (se la passione mi prenderà "seriamente" fra qualche mese ne comprerò una migliore), cosa ne dite di questa qui:
http://www.decathlon.it/IT/rockrider-5-1-h-33276430/

Considerate che vivendo nel salento non ho a disposizione montagne o colline, ma solo strade sterrate e sentieri.

Allora, cosa ne dite?


P.S.
se ci sono altri salentini o meglio ancora leccesi avrei una domandina da fargli!
 

Ytterbio

Biker superis
29/8/06
326
0
0
40
Lecce
Visita sito
Innanzitutto ciao a tutti, sono RobSalento e mi sto avvicinando al mondo della MTB proprio in questo periodo.
Premesso che ho intenzione di acquistare una bici spendendo poco (se la passione mi prenderà "seriamente" fra qualche mese ne comprerò una migliore), cosa ne dite di questa qui:
http://www.decathlon.it/IT/rockrider-5-1-h-33276430/

Considerate che vivendo nel salento non ho a disposizione montagne o colline, ma solo strade sterrate e sentieri.

Allora, cosa ne dite?


P.S.
se ci sono altri salentini o meglio ancora leccesi avrei una domandina da fargli!
Ciao Rob. Per quel che riguardala biga che avresti scelto credo sia buona per cominciare oltre ad essere, come tutte le deca, molto conveniente dal punto di vista qualità/prezzo. Aggiungo anche che con la cifra che vuoi spendere (la deduco + o - dal prezzo della bici che hai scelto) non puoi pretendere molto di più. Ovvio che stiamo parlando comuqnue di una "biciclettina" che ti permette delle passeggiate o poco più. L'ideale, come sempre, sarebbe poter spendere un pò di più.
Aspetta comunque il giudizio di gente molto più esperta di me..magari ti saprà consigliare qualche buon usato.

Per la domanda ai leccesi posso provare a rispondere io.

P.S. La Puglia qualche bel percorso lo offre ;-)
 

RobSalento

Biker superis
5/4/09
339
0
0
lecce
Visita sito
Ciao Rob. Per quel che riguardala biga che avresti scelto credo sia buona per cominciare oltre ad essere, come tutte le deca, molto conveniente dal punto di vista qualità/prezzo. Aggiungo anche che con la cifra che vuoi spendere (la deduco + o - dal prezzo della bici che hai scelto) non puoi pretendere molto di più. Ovvio che stiamo parlando comuqnue di una "biciclettina" che ti permette delle passeggiate o poco più. L'ideale, come sempre, sarebbe poter spendere un pò di più.
Aspetta comunque il giudizio di gente molto più esperta di me..magari ti saprà consigliare qualche buon usato.

Per la domanda ai leccesi posso provare a rispondere io.

P.S. La Puglia qualche bel percorso lo offre ;-)
Grazie dell'opinione!
La "domanda ai leccesi", è questa: la pista da MTB del C.O.N.I. di Santa Rosa è aperta a tutti oppure è riservata solo ad alcuni come per la pista di atletica? Te lo chiedo perchè spesso la vedo occupata da gruppi di bambini(presumo a lezione di mtb) o comunque da gruppetti, e mai da persone sole.
 

Ytterbio

Biker superis
29/8/06
326
0
0
40
Lecce
Visita sito
Grazie dell'opinione!
La "domanda ai leccesi", è questa: la pista da MTB del C.O.N.I. di Santa Rosa è aperta a tutti oppure è riservata solo ad alcuni come per la pista di atletica? Te lo chiedo perchè spesso la vedo occupata da gruppi di bambini(presumo a lezione di mtb) o comunque da gruppetti, e mai da persone sole.
Azz..non sono informatissimo sulla pista del CONI. Da quel poco che so, comunque, dovrebbe essere riservato solo ad alcuni (iscritti) perchè quella pista viene usata per fare scuola di MTB. Ti conviene chiedere per aver notizie più certe, ma credo proprio che sia riservata.
Vieni nella sezione Puglia, Basilicata, Campania. Siamo tanti pugliesi e spesso organizziamo delle allegre uscite in posti bellissimi che probabilmente non conosci come il bosco di Cerano, Bosco Pianelle, Selva di Fasano, Porto Selvaggio e tanti altri. Appena ti attrezzi saremo lieti di farteli vedere. Ciao
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.313
54
0
Brianza
Visita sito
E' un'onesta bici se il tuo budget massimo per adesso è quello credo sia difficile trovare di meglio se poi ti farai prendere dalla MTB penserai a qualcosa di meglio.
Ciao!!!
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
Innanzitutto ciao a tutti, sono RobSalento e mi sto avvicinando al mondo della MTB proprio in questo periodo.
Premesso che ho intenzione di acquistare una bici spendendo poco (se la passione mi prenderà "seriamente" fra qualche mese ne comprerò una migliore), cosa ne dite di questa qui:
http://www.decathlon.it/IT/rockrider-5-1-h-33276430/

Considerate che vivendo nel salento non ho a disposizione montagne o colline, ma solo strade sterrate e sentieri.

Allora, cosa ne dite?


P.S.
se ci sono altri salentini o meglio ancora leccesi avrei una domandina da fargli!

Sono state spese molte parlo su questa bici nel forum e globalmente i giudizi sono positivi... ottima per cominciare :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo