Primiero Tour

thefast

Biker infernalis
30/4/03
1.820
7
0
veneto
Visita sito
Bike
Olympia F1 Limited
oggi ho fatto l'anello del Primiero partendo da SanMartino con giro di boa a Mezzano sono cira 45km con 1500m di dislivello.
Da SMdC, alla sx idrografica del torrente Cismon, passando per malga Civertaghe si prendono duecento metri di quota e un piccolo tratto a piedi per via di una frana/ghiaione e quindi giù passado per Prai Ronzi, rif. Petina e poi Siror. Qui si attraversa il Cismon e si imbocca la ciclabile fino a Fiera di Primiero.
Fiera, Pieve e su per la dx idrorafica del Cismon attraversndo Dismoni e Crel.
Quasi quasi il vecchio percorso della Rampikissima....
 

thefast

Biker infernalis
30/4/03
1.820
7
0
veneto
Visita sito
Bike
Olympia F1 Limited
aggiungo un piccolo itinerario da fare attorno a SanMartino. Sono circa 25km con 800m di dislivello ed una salita miciadiale.

- dietro la partenza della funivia Colverde si imbocca il 702 che è la classica passeggiata attorno a SanMartino. Percorso tutto, si sbuca ai prati Col con l'omonimo Maso e quindi sulla statale. Si imbocca a sx via ValdiRoda che dopo poco si addentra nel bosco e diventa una veloce sterrata in discesa verso malga Civertaghe.
Al bivio si tiene la destra per sbucare dopo poco sulla statale in corrispondenza del tornante. Si risale la statale per circa 500m e in concomitanza del successivo tornante destrorso si imbocca una sterrata con sbarra verde/gialla. Questa, dopo un bivio dove si deve tenere la dx, acquisirà una pendenza al limite e solo i più forti staranno in sella.
Alla fine si sbucherà nel sentiero principale SanMartina-malgaCrel.
Da qui in poi gli itinerari saranno vari e si potrà ascendere alla Tognola piuttosto che andare verso malga Ces o al lago ci Calaita....
 

thefast

Biker infernalis
30/4/03
1.820
7
0
veneto
Visita sito
Bike
Olympia F1 Limited
dopo tante ascese alla cabinovia Tognola, oggi ho provato qualcosa di diverso. Arrivato alla Malga Tognola, ho imboccato il sentiero dietro alla malga e sono salito alla Tognola. Non credevo si arrivarci ma alla fine, scendendo per qualche tratto ed usando sempre il 24X34, sono arrivato in vetta. Da SanMartino sono una decina di km e 900m di dislivello con punte al 30%.
 

Allegati

  • tognola1.jpg
    60,1 KB · Visite: 4
  • tognola2.jpg
    59,4 KB · Visite: 5

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo