primi passi....

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

BEagle

Biker serius
27/12/06
119
0
0
Bellinzona (CH)
Visita sito
Surplace, spostamenti dell'anteriore, del posteriore, e a ruote pari in tutte le direzioni, saltelli sulla ruota posteriore. All'inizio è una palla perchè devi prendere l'equilibrio. Poi inizi a cercare di salire marciapiedi e piccoli muretti in diversi modi, ispirandoti ai video che trovi in rete.

Magari ho detto cazzate, ma pure io sono agli inizi (è da 1 mese che ho la bike da trial) e ho fatto e faccio così. Poi boh, magari qualcuno di pìù esperto ti sà dire meglio.

L'importante comunque è che esci con la bici e provi a fare un po' tutto quel che ti salta in mente... All'inizio non ti riesce niente, ma col tempo, piano piano (molto pian piano nel mio caso), l'equilibrio aumenta e cominci anche a capire i movimenti da fare.

Per le gomme và a gusti. Ma all'inizio tienile abbastanza gonfie che ti romperai le scatole in fretta di cambiare camere d'aria (non troppo gonfie però che altrimenti non rimbalzi niente e ti viene più difficile)... :D Poi và a gusti penso: gonfi, fai un giro, vedi come ti trovi e caso mai correggi la pressione.
 

Jeko

Biker velocissimus
27/11/05
2.348
0
0
34
Parma
Visita sito
..io nn ho mai bucato una volta le camere d'aria k uso io.. quelle decathlon fan cagare.. na volta m'è scoppiato l'anteriore.. kiedete a frenk rollo.. ke comica!! :))):
 

SuperSimo

Biker serius
27/6/05
290
0
0
36
pesaro
Visita sito
Surplace, spostamenti dell'anteriore, del posteriore, e a ruote pari in tutte le direzioni, saltelli sulla ruota posteriore. All'inizio è una palla perchè devi prendere l'equilibrio. Poi inizi a cercare di salire marciapiedi e piccoli muretti in diversi modi, ispirandoti ai video che trovi in rete.

Magari ho detto cazzate, ma pure io sono agli inizi (è da 1 mese che ho la bike da trial) e ho fatto e faccio così. Poi boh, magari qualcuno di pìù esperto ti sà dire meglio.

L'importante comunque è che esci con la bici e provi a fare un po' tutto quel che ti salta in mente... All'inizio non ti riesce niente, ma col tempo, piano piano (molto pian piano nel mio caso), l'equilibrio aumenta e cominci anche a capire i movimenti da fare.

Per le gomme và a gusti. Ma all'inizio tienile abbastanza gonfie che ti romperai le scatole in fretta di cambiare camere d'aria (non troppo gonfie però che altrimenti non rimbalzi niente e ti viene più difficile)... :D Poi và a gusti penso: gonfi, fai un giro, vedi come ti trovi e caso mai correggi la pressione.


grazie mille!
 

BEagle

Biker serius
27/12/06
119
0
0
Bellinzona (CH)
Visita sito
Allora... Io mi trovo bene attorno a 1.8 con la pressione. Però ora le tengo un po' più dure per non continuare a forare. A dire il vero non è poi che ogni volta mi metto a guardare esattamente a quanto le gonfio, vado a feeling. Comunque io giro il 26", e penso che già questo faccia differenza. Ah, peso circa 70 Kg.
 

SuperSimo

Biker serius
27/6/05
290
0
0
36
pesaro
Visita sito
grazie a tutti!
pensavo che la pressione dovesse aggirarsi attorno a 0.8, 1 bar infatti mi sembrava un pò sgonfia!
oggi le metto a 1.8 come ha detto beagle!
GRAZIE1
 

BEagle

Biker serius
27/12/06
119
0
0
Bellinzona (CH)
Visita sito
Ma si, all'inizio non tenerle troppo sgonfie che tanto non ti serve a niente: rovini solo i cerchioni per nulla. 0.8 comunque mi sembra davvero poco, secondo me con quella pressione ti esce continuamente il pneumatico dal cerchione.
Ripeto però che non sono un esperto, io sono agli inizi, ma veramente agli inizi.
 

-Lex-

Biker superis
allora sim, io all'inizio le tenevo molto sgonfie nn avendo a che chiedere e quindi facevo un po' di testa mia! però mi sarà capitato mille volte di bucare perchè soprattutto all'inizio si è molto scoordinati e si picchia forte sui cerchi!

io perso 75 e le tengo a 1.8 ma prima le tenevo a 1 - 1.2!!!!

all'iizio coeme dicono tutti è una palla imparare, perchè nn riesce niente di niente , a meno che nn fossi già buono a fare qualcosina con altre bike!
però ti dico, molti dalle mie parti hanno cominciato e vedendo che nn riusciva niente han smesso dpo una settimana al max! nn fare così, tieni duro, guarda e riguarda i video che trovi in giro (come ho fatto io all0'inizio) e prova a sbatterti il più possibile! devi diventare un tutt'uno cn la bike e per questo ci vuole un po' di temp e quindi pazienza!!

aspettaci che ariiviamoooo!!!
 

SuperSimo

Biker serius
27/6/05
290
0
0
36
pesaro
Visita sito
allora sim, io all'inizio le tenevo molto sgonfie nn avendo a che chiedere e quindi facevo un po' di testa mia! però mi sarà capitato mille volte di bucare perchè soprattutto all'inizio si è molto scoordinati e si picchia forte sui cerchi!

io perso 75 e le tengo a 1.8 ma prima le tenevo a 1 - 1.2!!!!

all'iizio coeme dicono tutti è una palla imparare, perchè nn riesce niente di niente , a meno che nn fossi già buono a fare qualcosina con altre bike!
però ti dico, molti dalle mie parti hanno cominciato e vedendo che nn riusciva niente han smesso dpo una settimana al max! nn fare così, tieni duro, guarda e riguarda i video che trovi in giro (come ho fatto io all0'inizio) e prova a sbatterti il più possibile! devi diventare un tutt'uno cn la bike e per questo ci vuole un po' di temp e quindi pazienza!!

aspettaci che ariiviamoooo!!!


non pensare che io mi scoraggi facilmente, anche con la bmx ricordo che per saltare una tavola da skate ci ho messo un mese fino ad arrivare all'anno scorso quando saltavo 70, 80 cm!
conosco i sacrifici che bisogna fare ma quando uno si diverte non pesano!!
dopo la prossima gara organizziamo un giretto così sia tu che lan mi date qualche dritta dal vivo!!
GRAZIE !!
 

alber25

Biker popularis
Ciao, è inutile aprire un altro post mi accodo,
devo dire che in questi primi giorni le cose non vanno poi cosi male, "per fortuna" l'equilibrio su tratti leggermente in salita va una bellezza si oltrepassa il minuto, in pianura giocando con i freni ho bisogno di muovermi a piccoli tratti in avanti bene lo stesso, ho iniziato a fare i primi saltelli su tutte è due le ruote non sono molti ma si salta, saltelli in avanti, ieri la prima volta bene, oggi grande!!! i miei primi 15 cm tutto in equilibrio da fermo in laterale, prima sale l'ant. poi il post. fighissimo troppo bello il trial!!!!
l'unico e forse il più difficile è saltelli con la ruota post.
vi spiego cosa mi succede:
provando con la tecnica del "dondolo" avanti, e poi alzata, mi viene più difficile, mentre con la classica impennata va meglio, la bici si impenna senza catapultarmi indietro "freno" però mi trovo con il piede "portante il sinistro" giù e il ginocchio destro che tocca il manubrio in pratica sono scarico di pedivelle, come posso rifinire?
Mi sento a pezzi specialmente la parte superiore, non importa passerà
 

BEagle

Biker serius
27/12/06
119
0
0
Bellinzona (CH)
Visita sito
alber25 per azarla pedala meno: basta 1/4 di giro e a dire il vero anche meno. Per il resto comunque anche se sei su una ruota nessuno ti vieta di girare indietro i pedali di quel po' e riaggiustarti la posizione.
Se vuoi un consiglio però: impara con la tecnica del "dondolo" (come l'hai chiamata tu) che buttarla su col pedal kick è più difficile, ma molto più difficile (almeno per me).
 

BEagle

Biker serius
27/12/06
119
0
0
Bellinzona (CH)
Visita sito
Ah, forse all'inizio il metodo ancora più semplice per capire il meccanismo è mettere l'anteriore su un muretto di circa 50 cm, saltellare e poi staccare l'anteriore e andare indietro. Ma in ogni caso devi imparare anche ad alzarla prima o poi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo