Primi passi

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

march

Biker urlandum
12/6/04
507
0
0
42
Pisa
Visita sito
Ho cominciato a andare in BMX e per ora stò cercando di seguire le istruzioni su http://www.bmxbasics.org/new/bmx0703.html , per ora sono riuscito a fare il primo passo, ma mi accontento. Anche perchè mi fanno male le braccia :???:
Comunque due domande:
-come faccio a sapere se il rotor è giusto o il manubrio và girato ancora?
-sento un rumore dalla ruota posteriore (che dovrei portare a centrare) solo quando pedalo, cosa potrebbe essere?
Ciao
Marco
 

Dado

Biker extra
30/3/05
782
1
0
34
Turin Petish
www.acroland.it
Il dolore alle braccia è normale... Con il tempo ti fai le ossa... Comunque per il manubrio non lo so... metilo nella posizione più comoda per te....
Anche se secondo me hai sbagliato a prenderti una BmX... Meglio una bici da Street 26... Non sembra ma eviti un sacco di botte inutili... perchè la BmX è rigida davanti..... Beh comunque vada ti ci vuole solo un po' di tempo....
 

Allegati

  • jump_193.jpg
    jump_193.jpg
    29,1 KB · Visite: 2

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
a furia di andarci impari ad ammortizzare con le braccia e le gambe...
e 1 volta ke impari ad ammortizzare con il corpo ti rendi conto
di quanto puoi ammortizzare di + con il corpo ke con le molle...
non ti aspettare di imparare le cose in qualke minuto,
perkè è 1 cosa ke ti porta via mesi e mesi e mesi.... e anni...
:soffriba: :soffriba: :soffriba: :soffriba:
però man mano ke inizi a capire come va la storia, di dà soddisfazioni unike... :-?

album_pic.php
 

kyro

Biker ciceronis
25/4/04
1.439
1
0
38
Bologna
Visita sito
dillo a me..io la bmx ce l'ho da qualche settimana...ho i polsi a pezzi.prima ero abituato ad andare tranquillo giù dagli ostacoli con la mtb...è tutta un'altra cosa...la bmx è bastarda,non perdona nulla.imparare è molto più difficile che con la mtb,ma le soddisfazioni sono più grandi...
ps:il link non funziona...
 

march

Biker urlandum
12/6/04
507
0
0
42
Pisa
Visita sito
Link corretto. COmunque ero partito con l'idea di metterci un po' per imparare, ma le soddisfazioni cominciano a arrivare. Diciamo che la ruota davanti si alza sempre di più!!!! :smile:
Devo dire che sono contento della BMX e comunque devo dire che una MTB da street non me la potevo permettere.


Che mi dite poi di quelle altre due cose (rotor e rumore)?
Grazie
Ciao
Marco
:prost:
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
x quanto rigurada i rumori ke compaiono con la pedalata verifica:
1 ke la ruota sia serrata bene
2 ke la catena sia sana, kiusa correttamente e sufficientemente tesa
3 ke i cuscinetti dei pedali, del mozzo posteriore e del movimento centrale siano registrati opportunamente
4 ke il freno posteriore non tokki il cerkio quando è mollato

se tutto quasto è a posto non dovrebbe fare particolarmente rumore quando pedali

x quanto riguarda il rotor non ho capito il problema!?!
lo puoi girare all'infinito in entrambi i versi...
è fatto apposta.
 

march

Biker urlandum
12/6/04
507
0
0
42
Pisa
Visita sito
panixia ha scritto:
x quanto riguarda il rotor non ho capito il problema!?!
lo puoi girare all'infinito in entrambi i versi...
è fatto apposta.

Allora sono proprio ignorante, pensavo che potesse girare solo un tot. Per il rumore ho controllato. L'unica cosa può essere la catena, perchè non saprei quanto dovrebbe essere tesa. Ma non potrebbe essere un problema di centratura della ruota posteriore?
 

Dado

Biker extra
30/3/05
782
1
0
34
Turin Petish
www.acroland.it
dev'essere tesa il giusto... Per regolarti basta anche che sposti solo un po' la ruota in dietro o avanti per regolarti meglio...
Poi se la ruota è "Scentrata" te ne accorgeresti, perchè sarebbe tutta storta?? Ok???
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo